Vai al contenuto

nario1984

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da nario1984

  1. la helvetia fa questo tipo di assicurazioni se i mezzi hanno più di 30 anni gia sono riconosciuti d'epoca e serve la tessera di 1 club ad esempio vespaclub....se invece hanno meno anni ad esempio27 la storia cambia!io la sto facendo proprio in questi giorni. Specifica che sono più di 2veicoli,a me è capitato che non me la volevano fare per la mia special poi gli ho specificato che ne erano 2 e mi ha detto subito di si!comunque come ha detto charasello vai sul sito helvetia cosi non ti puoi sbagliare!

  2. buona sera a tutti molto lentamente e tra 1000mille impegni sto richiudendo il mio motore 130d.a. c53 con testa evo,però ho trovato 2 anomalie: 1 che il pistone al pms tocca sulla testata e 2 misurando lo squiss, lo stagno risulta acciaccato non unifornemente.sicuramente andrà tornita la testa oppure cambiare il pistone.visto che ero indeciso sul cambiare il pistone,con 1 grand sport o altro con il cielo del pistone con un angolatura diversa da l polini.

  3. ciao a tutti!dopo i vostri consigli utilissimi di 1 anno fà ora la mia vespa va benissimo!!!!!!Però ieri si è rotta,spezzato l'albero motore!con la scusa che devo riaprirlo volevo miglioralo ancora e dargli più coppia!!la prima cosa è che tipo di albero usare,magari aumentando la corsa e che fasi usare per avere più coppia!Questa vespa io la utilizzo in montagna il motore è cosi 130 polini d.a.lavorato alla base ,carter adattati al cilindro, collettore polini lamellare,carburatore28,campana 25/69,accensione polini,4corta drt48z,marmitta zirri.vi ringrazio in anticipo!se ci riesco metto le foto della vespa e della marmitta cosi mi aiutate a capire che modello è! ciaoooo

  4. il motore non è a puntine...non ho nessun segno sui carter....l'anticipo l'ho fatto basandomi su dei segni fatti in precedenza con 1 punteruolo e infatti come pensavo......molto molto approssimativi,quindi ho anticipato tutto e pian pian ritardavo e ho sentito dei miglioramenti! come ho letto suTECNICA mi sono fatto 1 goniometro ho segnato il pms e poi i famosi16 gradi...ma da li ho dovuto bloccare tutto causa stroboscopica rotta.....e da li sono fermo!!!!ricomprare 1 stroboscopica nuova non ci penso proprio visto che in officina non la usiamo più!

    e poi ho dovuto portare via la vespa da dove abito a da dove devo usarla!!!ho solo i fine settimana per fare prove...ho dovuto anche rifare la carburazione dalla città alla montagna......che ansia la settimana non passa mai!!!

  5. grazie...ma la fortuna è dalla mia parte!!!la strobo non funziona saranno 8anni che non si adopera!!

    intanto la sto riparando o ci provo...la gomma la dovevo cambiare e l'ho sostitiuta con la3.00.facendo della prove veloci ho capito che lo sbaglio è nell'anticipo ho avuto dei miglioramenti ritardandola 1 pò.comunque per l'uso che ne faccio la 27/69 non è il massimo in salita!la marmitta è una zirri ma non so che modello è e l'anno dovrebbe essere all'incirca 1995 1997 .

    sicuramente visto che ci rimetto mano rifaccio lo squish a 1.00

×
×
  • Crea nuovo...