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jack62to

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  1. a me risulta che la b9 è più fredda della b7 comunque le lho provate tutte anche una iridium lodge senza risultati apparenti, adesso ho messo un 19 shbc e va molto ma molto meglio, i carburatori phbl sulle vespe non vanno bene, imbrodano e hanno una progressione pessima. adesso cerco una espansione seria e poi vediamo.
  2. l'unica cosa che posso ancora fare è mettere un'accensione elettronica di una pk e provare a cambiare il carburatore , la candela comunque è sempre nera anche con getto da 78 però si sente che è magra agli alti, per farla andare più o meno bene (senza imbrodamenti) ho dovuto mettere un getto del minimo da 42 e lo spillo tutto basso e un massimo da 90. oggi provo un 19 poi vi dico.
  3. innanzitutto grazie delle risposte, marmitte ne ho provate tre come ho scritto prima una delle quali l'ho modificata tagliandola e svuotandola in quel modo ho recuperato il controcono, chiaramente non può essere tappata e le altre due erano belle pulite. di candele ne ho provate parecchie dalla b5 alla b7, anche una iridium che costa 20€. per quanto riguarda le puntine sono nuove come anche il condensatore e regolate a 0.35, addirittura ho provato a mettere 2 condensatori in parallelo ma non servono a nulla. l'unica cosa che devo ancora provare è mettere un 19, magari il 24 è troppo e la velocità dell'aria nel collettore è bassa quando sale di giri non permettendo di carburare bene.
  4. lo squish è originale, l'anticipo ho provato a metterlo da 15°fino al massimo che mi consentivano le asole (circa 20°) ma senza risultati di rilievo adesso è a 17° come prescrive la polini, i travasi del cilindro li ho allargati alla base e raccordati perfettamente ai carter, premetto che che ne ho fatti molti altri motori con queste caratteristiche e vanno tutti oltre gli 8000g/m, l'unica differenza è l'accensione e il carburatore ; questo è il primo che faccio con accensione a puntine e carburatore da 24, gli altri erano tutti con accensione elettronica e carburo da 19.
  5. Ciao ragazzi, spero che mi possiate dare qualche consiglio utile, il problema è questo: ho una vespa special sulla quale ho montato un cilindro polini 102, albero anticipato mazzucchelli, campana 22/63 e carburo phbl 24. l'accensione è a puntine le quali sono state montate nuove come anche il condensatore. l'anticipo l'ho messo a 17 gradi misurati con la pistola strobo. ho allargato e lucidato i travasi , anche la valvola l'ho allungata e lucidata e la tenuta è perfetta. marmitte ne ho già provate 3 ; una proma, una vecchia faco semiespansione e un'altra che ho fatto io ricavandola da una vecchia polini (l'ho svuotata e messo il tubetto di scarico in coda anzichè sotto come originale). il problema è questo, tira forte ai bassi ma non sale di giri, arriva al massimo a 7000 e poi mura, addirittura anche in discesa fa la stessa velocità che fa in piano ( circa 90Km/h). ho provato getti del max da 100 a scendere sino a 76 , sotto l'82 è magra ma con gli altri nessuna differenza alla massima apertura del gas, si nota ovviamente la tendenza all'imbrodamento oltre il 90. quello che mi fa stupire che la candela è sempre nera fuligginosa, tende a schiarirsi solo con getto inferiore a 78 ma ovviamente tende ai vuoti e stenta a salire. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
  6. Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto una ricerca dell'argomento ma non ho trovato risposte specifice. Ho una vespa special sulla quale ho montato un polini 102, carter raccordati, accensione originale, controllato fase a 17°, marmitta faco (semiespansione ) nuova, albero mazzucchelli anticipato e carburatore da 24phbl. il problema è che son partito con getti da 96 di max e 50 di minimo e imbrodava da paura allora ho cominciato a scendere finchè sono arrivato a 76 di massimo e 46 di minimo, lo spillo alla seconda tacca e la vite miscela aperta di 2 giri. non oso scendere ancora perchè mi pare assurdo comunque in queste condizioni il motore gira abbastanza bene la ma candela è comunuque ancora nera. ho controllato anche che non ci siano trafilamenti dal getto dello starter. vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e come li ha risolti. ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
  7. jack62to

    contagiri su ape

    quattro tempi o 2 tempi deve andare lo stesso, il fatto è che il 2 tempi da un impulso al giro e il 4 tempi da un impulso ogni 2 giri quindi un contagiri per un monocilindrico a 2 tempi va bene anche su un bicilindrico a 4 tempi. comunque un ottimo contagiri analogico è quello che si vende su ebay che tra l'altro è anche tarabile tramite trimmer. il collegamento è semplicissimo : ha il positivo (+) la massa e il filo dell'impulso che va collegato alla chiave (il filo che spegne il motore) , nel caso di assenza di chiave al filo delle puntine. http://cgi.ebay.it/contagiri-vespa-px-p ... 5d27fba0ec
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