Vai al contenuto

Pistil

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Pistil

  1. Il 4/4/2023 in 23:22 , PDD-Poeta ha scritto:

    Percorsi i primi 400Km.... 

    oggi ho tolto una delle due guarnizioni alla base del cilindro portando lo squish a 1,6 circa, ho modificato l'anticipo  portandolo a circa 19/20°---

    e' ottima, i comandi morbidissimi e precisi (nonostante la molla rinforzata al selettore e uno spallamento del cambio quasi a zero)

    la carburazione ha dell'incredibile, la vespa è talmente lineare da sembrare quasi elettrica merito anche della scintilla che non perde un sol colpo (lo statore 6 poli cinese+volano LML+bobina BGM sembrano essere perfetti e ben superiori alla KOUKUSAN della €3 nativa), la progressione è vivace ma non vigorosa (anche perchè se guidi ogni giorno una small come la mia ogni PX 170cc sembrerà una mammola!),

    In prima segna 60 la seconda 80/85 insistendo quasi 90, di terza siamo sui 110, in quarta il fondoscala è superato dall'ago, non è nè lunga nè corta, direi ....(ma guarda un pò!) perfetta.

    La marmitta SITO PLUS è rumorosa ma non fastidiosa, per assurdo è più rumorosa con il 150cc, credo dipenda dalla pressione dei gas che se più veloci rimbombano meno in camera, mi vien da dire che non è la marmitta giusta perchè comunque è molto vuota, la POLINI ORIGINAL sarebbe al suo posto perfetta, la SITO PLUS però addolcisce ed innalza il valore di entrata in coppia, il che contribuisce a rendere questo POLINI molto più lineare...

    Come gira, gira tanto davvero tanto, si può tenere la terza giù quasi fino al fondoscala senza timore, sia ben chiaro si stà andando in fuorigiri e non è certo l'andatura naturale, ma per prova o voluto farlo apposta anche per testare la carburazione, che indovinate?  ..... è perfetta.

    Non mi entusiasma, perchè mi piacciono i POLINI GHISA con fasi più ampie e marmitte più cafone (Simonini tutta la vita), ma obiettivamente questo và meglio come erogazione e forse è anche più veloce, perfetto per ogni uso, non è insomma un motore da spavaldi, impavidi folli in monouota meglio se in uscita di curva! 

    Perfetto si,  da fare schifo.... non rifiuta, non imbroda, non si schiarisce la voce dopo i primi 3000g/min non ratta nemmeno un pò in rilascio... diranno ma allora è il motore perfetto!

    Lo è, e ripeto non mi piace a dirla tutta, perchè?

    Perchè, non fuma, non sbraita, non spalleggia, non scoatta, non ha insomma quella MALEDUCAZIONE, che una vespa elaborata...DEVE AVERE!

    Un POLINI PERFETTO, da viaggio, passeggio e volendo pure da sfida, ma è troppo educato, troppo perfettino... qualche scoppio di tanto in tanto, una incertezza in affondo, quel leggero ingolfamento a freddo, fanno di una vespa la tua vespa, ricorda,,,, la vespa più bella non è mai quella perfetta, ma quella che piace e può migliorarsi.

    Questa nemmeno vibra un pò.... manco fosse a spalle piene, ok ora ne avete le spalle piene anche voi ed il post è concluso....

    vespa pimpata e pepata, si difenderà bene, ma non ringhia, non graffia, corre si, ma non sò dove?

     

     

    VESPE SENZA ANIMA.

    Letto tutto d'un fiato FANTASTICO a dir poco!!!

    Complimentonissimi!!!

  2. Guarda, sto acquistando il materiale x farmi assemblare motore su base 200 x il mio Arcobaleno.

    Quello di cui sopra mi è stato proposto ma essendo nato per px 125/150 a me che non capisco una ciolla qualche dubbio è venuto.

    Voglio dire, io quando sarà il momento dovrei togliere tutto il blocco Arcobaleno e metterci su il v one con il 210 malossi, avrò problemi alle luci? La corrente sarà sufficiente e regolare x il 210? 

    Tutto qua...+ o - 

  3. Il 21/9/2023 in 18:23 , 500turbo ha scritto:

    La miglior accensione in assoluto rimane l'elettronica Piaggio con centralina Ducati e volano in alluminio da 2,2 kg. Anticipo fisso a 19 su cilindro VMC. Punto.

    Aggiungerei pure la Sip by Vape, se non fosse che trovo il volano da 1,6 kg troppo leggero. Fosse stato in commercio un volano più pesante sarebbe stato il top.

    Per ultime le accensioni IDM, quali VMC, Pinasco , Polini Malossi ecc.... Accensioni da scooter adattate alla vespa, funzionano bene ad alti giri, a bassi giri imbarazzanti, con luci quasi inesistenti e a volte qualche scintilla che si perde. Nonostante le abbia su due vespe ( 10 anni fa non c'erano alternative ) per me queste IDM son da evitare.

    Scusami statore 12 poli con centralina di serie e volano di serie degli ultimi px come li vedi in termini di affidabilità?

  4. Il 13/2/2013 in 00:48 , Volpa ha scritto:

    Allora,i perni ruota a 2 seger sono quelli degli ultimi px a disco,quelli ad un seger solo sono arcobaleno e prearcobaleno,adesso le date precise non te le so dire,ma i primi arcobaleno avevano ancora la crocera bombata,come denti stretti e prearcobaleno,poi hanno iniziato con la crocera piatta...gli ingranaggi per i 2 tipi di crocera sono differenti,se riesco domani do un occhio ai vari codici e ti so dire

    Ciao, riprendo questa discussione xché sarei intenzionato a recuperare cambio + quadruplo da un vecchio arcobaleno con crociera bombata x sistemare nei carter malossi. Potrebbe essere fattibile oppure no?

    Ringrazio.

  5. Ora, dando ormai x "andato" il carter ho trovato su mercatino un'altro Malossi usato pochissimo ma lavorato nella valvola x SI28 portato a 30...Lato cilindro invece dice che è lavorato ma posso raccordare tutti i cilindri. In che senso chiedo Io, se i travasi sono più larghi del cilindro tu allarghi i travasi sotto il cilindro così come il carter dice lui...

  6. DISASTRO!!!

    Ieri i carter sono stati presi x errore da un rottamaro del recupero ferro!!! Passato dal vicino, mia moglie ha pensato bene di chiamarlo x dargli una vecchia stufa in disuso sopra la quale avevo appoggiato i carter... Chiesto anche al vicino non ha idea di chi sia il rottamaro, ogni tot mesi passa e se hai qualcosa lo prende...FOLLIA!!! 

     

     

     

    • Sad 1
  7. Quindi...di sicuro il 206 non è + in cima alla lista dei miei desideri 😥😥😥peccato!!!

    Un full Quattrinone 244 credo sia il desiderio di tanti... ma alla portata di pochi mia purtroppo no...orcaccio Giuda!!😃

    Un full Malossone da considerare come anche sto Stelvio che mai avrei pensato.

    Stelvio anche se viaggio in collina e sempre 2 in sella?

  8. 10 minuti fa, 500turbo ha scritto:

    E' come se il genio della lampada ti chiedesse un singolo desiderio e te gli rispondessi "passare una notte infuocata con Vladimir Luxuria"

    😂😂😂ammazza oh, hai reso reso!!!

    Il carter non è lamellare, su di un mercatino "svendono" il vtr + frizione 12 molle + acc. variab. 1.6 kg e cambio super sport 12 13 16 19 tuuuutto nuovo Pinasco carter compreso x cambio progetto, è da lì ho detto prendo tutto tranne i carter.

     

  9. 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    già che scrivi "far preparare " vuol dire che ti affidi a qualcuno ,ecco senti i consigli che ti dà prima e soprattutto il bugget che hai intenzione di investire per non finire sul dr

     Si io non sono un meccanico, dovrò poi farmelo assemblare da qualcuno anche se qualcosa faccio.

    Come spesa che dire, non vorrei dissanguarmi ecco.

     

     

     

  10. >Si capisco di essere parecchio vago, sto confuso😁

    Mi piacerebbe far preparare un motore x il mio Arcobaleno 125 dell' 87. Quindi il 206 mi sembrava facesse al caso mio.

    Poi mi è stato regalato un carter Malossi del 200...e qui sono andato in confusione.

    In sella noi siamo sempre in 2, ed abito in collina con parecchi sali e scendi anche importanti...non saprei se orientarmi su uno o l'altro...

×
×
  • Crea nuovo...