Vai al contenuto

Montedavide

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Montedavide

  1. Grazie mille per le info, gentilissimo! proverò senz'altro a sostituire pignone e pneumatici e guadagnare qualche km in più.
  2. Grazie mille per le informazioni! proverò a sostituire anche gli pneumatici.
  3. Molto interessante la questione pignone da 19, proverò a cercare qualche prodotto a tal proposito.
  4. Purtroppo non so, ho fatto fare tutto al meccanico, per i consigli mi riferivo alle officine che se ne intendano di elaborazioni . Ho provato a cercare il topic sul forum, ma non sono riuscito a trovare niente
  5. Hai perfettamente ragione sulla questione acustica, purtroppo non sono esperto nel settore e per la scelta dei componenti motore ho cercato un po' di informarmi e per il resto sono andato a sentimento. In effetti ho scoperto che la Proma è ahimè molto rumorosa (cambio con polini? siluro sito?). Per quanto riguarda le velocità rilevate, posso riportarle nei prossimi giorni, comunque direi che le prime tre marce sono soddisfacenti sia a livello di coppia che di velocità massima, il problema lo riscontro con la quarta a manetta, la vespa non si schioda dai 70/75 kmh rilevati dal tachimetro meccanico, quindi immagino che effettivi possano essere almeno 10kmh in meno. Il motore da come l'impressione di non rendere al massimo delle sue potenzialità e di tirarsi indietro. Fermo restando il fatto che sicuramente la scelta migliore sarebbe optare per una campana più "lunga", preferirei provare delle soluzioni che non prevedano la riapertura del motore e pertanto lavorare su gruppo termico, carburazione, scarico o quant'altro possa aiutare il motore di esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Per la carburazione sto cercando una buona officina meccanica nella mia zona (Lecce), ma ancora non sono riuscito a trovare chi possa fare al caso mio. A proposito, eventuali consigli in tal senso sono ben graditi
  6. Ciao, grazie! La scelta dell' 85 cc è stata dettata dalla volontà di avere un motore più brioso senza esagerare con motori anche acusticamente più appariscenti, ma alla fine credo che passerò definitivamente al 102cc. Ora devo solo capire cosa altro modificare insieme al gruppo termico. Per la frizione, non avendola montata io, non saprei, mi sono affidato al meccanico. Ora credo che proverò con una molla rinforzata.
  7. Perdona l'ignoranza, cosa intendi per alzare di un paio di mm lo scarico? Per quanto riguarda la frizione, mi sono affidato al meccanico non avendo fatto nulla in proprio, quindi spero che lo abbia eventualmente verificato lui.
  8. Credo che alla fine opterò per un 102cc e proverò a montare una molla rinforzata per la frizione. Ne avresti qualcuna da consigliare?
  9. Purtroppo sono venuto a conoscenza della raccordatura dopo aver chiuso il motore, ora preferirei non doverlo riaprirlo e agire sulle altre componenti, al massimo aumentando i cc del gruppo termico. Perdona l'ignoranza, per abbassare il foro di immissione intendi la raccordatura dei carter giusto?
  10. Buongiorno a tutti, ho da poco completato il mio restauro completo della mia special 4 marce dell’81 V5B3T con questa configurazione di motore: - Gruppo termico Dr 85cc; - Albero Pinasco anticipato racing cono 19 corsa 43; - Campana 18/67; - Frizione Newfren Race a dischi; - Carburatore dell’Orto 19/19; - Collettore d'aspirazione nuovo; - Filtro aria Polini; - Cuscinetti, paraoli, guarnizioni varie nuove. VID-20220225-WA0008.mp4 Il problema principale che riscontro è lo slittamento della frizione ad alti regimi e complessivamente un allungo non esaltante. Cosa consigliereste per migliorare ed ottimizzare questa base di partenza? Grazie a chi risponderà.
×
×
  • Crea nuovo...