Vai al contenuto

anticonformista

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da anticonformista

  1. 9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

    Buonasera anche a te

    Le masse ci sono tutte? Come hai eseguito i collegamenti? Hai provato il motore senza allacciare il tutto all'impianto elettrico?

    Ciao! purtroppo non ho montato io il motore ma vorrei sistemare io questo problema, quante masse dovrebbero essere collegate? io ne ho vista una solo, inoltre non ho provato il motore senza allacciare l'impianto elettrico. 

  2. Buonasera Amici, 

    ho da poco completato il motore sulla mia special (130 polini in ghisa) per la configurazione ho scelto l'Accensione Flytech Cono 19-kg. 1,1 per Vespa 50 ET3 125 PK, ho un problema, ho già bruciato due regolatori di tensione (sempre pinasco) pensavo che il primo fosse difettoso, quando ho provveduto a sostituirlo sono andato a provare la vespa ed era tutto funzionato ma appena in marcia è salita di giri si è bruciato e di conseguenza non mi funziona più nulla, faro, sto clacson. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? grazie a chi mi risponderà. 

  3. Il 12/8/2022 in 13:10 , Alogeno ha scritto:

    Quotone. va benissimo Se poi metti 24/72 c'è da divertirsi.
    Per il gruppo termico non ti aspira un 10o pinasco alu?
    Durevole e scattante, ho ""appena finito di montare un blocco con questo g.t, albero jasil, e 19 a  valvola, Mooolto scattante, si alza anche in terza questo motore, merito della sacca al terzo travaso by Filipporace.
    Poi se vuoi farlo ti spieghiamo il da farsi.

    Guarda io sono neofita in questo monda anche se da sempre appassionato di vespe, io da solo non riesco a fare il lavoro e da quello che ho capito il problema più grande che ho in questo momento è trovare un meccanico preparato ed onesto nella mia zona, fino ad' ora quelli che ho incontrato non mi sono sembrati all'altezza. Continuo la mia ricerca... 

    • Like 1
  4. Il 11/8/2022 in 10:51 , MarcoBorga96 ha scritto:

    Il 102 Malossi è un signor cilindro, una spanna oltre il Polini. Ben raccordato e anche con componenti semplici, ti garantisco la sua capacità nel regalare una buona coppia e allungo. Lo avevo su motore HP con 19, 24/72 e Simonini 40.310 e come mi ha fatto divertire. Con una buona fase d'aspirazione (da valutare quando avrai l'albero in mano) e coi travasi raccordati, ti stupirà. Occhio solo a non farlo troppo compresso, valuta attentamente lo squish e piuttosto, metti una guarnizione extra sotto al GT, così potrai anche tirare su un pelo il tutto

    Con il supremo SpeedCald possiamo fare qualche prova spannometrica. Ricorda che si tratta solo di dati cartacei. Facciamo finta che il tuo motore possa raggiungere al massimo questi regimi nelle 4 marce (in 4^ tolgo qualcosa), ecco cosa si può ottenere

    vespa.png

    Con ruota classica 3.00x10

    E' facile che ti chieda un dente extra sul pignone o uno pneumatico un pelo superiore

    grazie mille! ora mi è tutto più chiaro

    Il 11/8/2022 in 11:31 , claudio7099 ha scritto:

    montato di scatola concordo con il malossi 102 ,se invce mettiamo mano o sbragliamo il cilindro io rimango convinto che il polini 102 ha più potenziale in termini di prestazione max ,però in fin fei conti snaturiamo il cilindro per come è stato concepito

    che tipo di lavori si potrebbero o dovrebbero fare su un gt prima del montaggio?

     

    inoltre vorrei sapere come potrei migliorare la frenata senza dover ricorrere al freno a disco...

  5. 17 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

    Rapporti 24-72 NEWFREN per Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, Pk 
    Marmitta PROMA Vespa 50, Special (vuoi proprio la proma? La possiedi già? Se devi acquistarla da 0, c'è di meglio rimanendo fra le banane, quali Leovince o Polini)
    Crociera DRT FELINO V50S, Primavera, ET3, SS, PK50,XL,XL2,ETS - 50,2mm (se la tua crociera è sana, può anche reggere senza problemi. Da valutare all'apertura del motore)
    Dischi frizione CIF per frizioni monomolla Vespa Smallframe (3 dischi e molla rinforzata, ottima la molla Wave polini. E' la molla a fare tenuta)
    Carburatore DELL'ORTO 24
    Collettore aspirazione Vespa 125 ET3 Primavera (non serve il collettore Primavera, essendo da 19. Serve il collettore da 24)
    Filtro aria per carburatore DELL'ORTO 24
    Guarnizione per riduzione collettore di aspirazione (sarebbe?)
    Riduzione collettore di aspirazione 24 (idem con patate, sarebbe?)
    KIT CILINDRO MALOSSI 102cc VESPA 50, PK, XL D.55 CORSA 43mm 
    Albero motore JASIL anticipato, cono 19, biella 87, corsa 43, Vespa 50, Special

    Non manca null'altro così a naso. Ma installa il 24 solo nel caso in cui tu voglia raccordare a modo. L'albero Jasil rimane contenuto d'anticipo, un pò come tutti. Ottimi gli RMS racing. Se decidi di rivedere per bene travasi e vavola, bene il 24, altrimenti CP 21 su collettore da 19 che sarebbe fin che mai

     

    Ciao Marco, ho fatto questa lista da un sito che vende kit di elaborazioni vespa e l'ho modificato, quindi pensavo servissero, come detto sono neofita, grazie mille per le risposte che mi hai fornito. 

    17 ore fa, claudio7099 ha scritto:

    ci avrei scommesso che finivamo sulla proma 😁

    ho capito polini banana 🤣

    • Like 1
  6. raccogliendo informazioni  su internet  e dai vostri consigli sul forum ho pensato a questo tipo di configurazione:

    Rapporti 24-72 NEWFREN per Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, Pk
    Marmitta PROMA Vespa 50, Special
    Crociera DRT FELINO V50S, Primavera, ET3, SS, PK50,XL,XL2,ETS - 50,2mm
    Dischi frizione CIF per frizioni monomolla Vespa Smallframe
    Carburatore DELL'ORTO 24
    Collettore aspirazione Vespa 125 ET3 Primavera,
    Filtro aria per carburatore DELL'ORTO 24
    Guarnizione per riduzione collettore di aspirazione
    Riduzione collettore di aspirazione 24
    KIT CILINDRO MALOSSI 102cc VESPA 50, PK, XL D.55 CORSA 43mm
    Albero motore JASIL anticipato, cono 19, biella 87, corsa 43, Vespa 50, Special

    che ne pensate? da premettere che sono neofita, c'è bisogno di altro? grazie mille a chi mi risponderà. 

     

  7. 1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

    malossi cè solo in ghisa il 102cc ,se vuoi consumare poco 19 ,anche i nuovi polini cp ,se non te ne frega 24 con il suo collettore ,frizione rinforzata almeno e l'albero se buono e non è di quelli ancora con bronzina si può utilizzare anticipandolo come istruzioni malossi

    i consumi non sono un problema, con una configurazione del genere la vespa quanti cv potrebbe avere? c'è bisogno di raccordare i carter? 

    • Sad 2
  8. Buongiorno a tutti, 

    sono nuovo del forum, ho letto molto in questi giorni prima di aprire una nuova discussione, ho da poco acquistato una vespa 50 special, avendo un motore di scorta ho pensato di modificarlo, vi spiego cosa vorrei ottenere: una vespa per andare in giro in due, dove abito ci sono molte salite/discese, vorrei un motore affidabile, vorrei mantenere la cuffia bassa, potreste consigliarmi una configurazione adatta? 

    grazie in anticipo per la disponibilità. 

     

    Anticonformista

    • Like 2
×
×
  • Crea nuovo...