Vai al contenuto

Fordista

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Fordista's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post

Recent Badges

4

Reputazione comunità

  1. Buongiorno a tutti un paio di giorni, e i tizi hanno rifuso la spesa, senza fiatare, tramite il Santo PayPal. a questo punto, il sito e' da ritenersi non affidabile. consiglio all'utente (o gli utenti) che abbiano fatto un ordine, di chiedere subito il numero di tracking e di cominciare, se possibile, una pratica per rientrare della spesa se vedono qualcosa di strano come e' successo a me. Per chi non ha usato PayPal, il consiglio e' di non far passare tanto tempo, altrimenti non e' piu' possibile recuperare i soldi. Un caro saluto!
  2. grazie del suggerimento: ho comunque gia' aperto la pratica su paypal, appena finito di parlare con FedEx. tocca aspettare uno o due giorni che risponda (o meno) il tizio per procedere. Difficile che sparisca il pagamento: la transazione rimane. PayPal ha comunque i suoi avvocati e i suoi metodi per recuperare i soldi dal tizio. nel frattempo che aprivo la pratica, mi ha scritto FedEx confermandomi, rimanendo nei limiti della privacy (non possono fare nomi), che destinatario e persona che ha ritirato il pacco di cui al tracking fornito sono la stessa persona, e non sono io, mentre nella ricevuta del sito l'ordine e' chiaramente a mio nome. ho allegato tutto come documentazione a PayPal. ora si tratta solo di aspettare.
  3. parlato proprio ora con FEDEX: si tratta di un altro indirizzo e di una persona che non c'entra nulla con me. Come dire: mi hanno dato un numero di tracking farlocco, o comunque relativo ad una spedizione andata a buon fine, ma che non e' la mia.
  4. nel frattempo che il post venisse accettato, sono passati un paio di giorni, e nessuno ha risposto. In piu': quando mando una mail con richiesta di maggiori spiegazioni al tizio del negozio che mi ha scritto, la mail mi torna indietro: probabilmente il tizio mi ha gia' bloccato (cosa che non da' proprio l'impressione di un comportamento onesto). ho intenzione di chiamare il customer care di FEDEX e di cercare di capire dove e' stato mandato questo pacco. Pacco che comunque, non mi convince: FEDEX dice che il peso e' di un kg, cosa che non ritengo possibile: un set di altoparlanti auto da 16,5 cm, più tweeter e crossover dubito che pesi cosi' poco. a mio avvio 500/600 grammi ci pesa solo il cartone che compongono la scatola che li contiene! Cerchero' di andare a fondo alla faccenda.
  5. Ho ordinato da loro degli altoparlanti. dopo due giorni mi e' stato fornito il numero di tracking che fino a ieri sortiva solo l'effetto "not found". quindi ieri, (20 giorni dopo l'acquisto), ho scritto loro della cosa, oggi mi hanno risposto e magicamente, il numero di tracking dava risultati concreti: il pacco e' stato consegnato il 9 marzo. al portiere. il fatto e' che abito in campagna, non ho portieri, e il nome fornito neanche lo conosco (siamo 4 gatti la attorno, figuriamoci se non ci conosciamo tutti). ora ho scritto a FEDEX (il corriere che fino a ieri non risultava, e che invece oggi risulta essersi occupato della consegna) se possono darmi qualche info in piu', visto che non risulta, nel tracking, indirizzo di consegna, risulta solo che e' stato consegnato a ROMA (non abito a Roma, ma in provincia) ed aspetto risposta. non so paypal come si comporterebbe in questi casi, visto che il pacco risulta consegnato (a chi, non so). Spero di farvi sapere al piu' presto.
×
×
  • Crea nuovo...