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FRA50R

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  1. Con il pignone girato ho fatto 3 - 4 km giusto per provarla ...
  2. Ciao a tutti RISOLTO! Ho girato il pignone ed il rumore è tornato normale quindi confermo era il pignone messo al contrario come suggerito da +vespamatteo e Claudio7099. Ho notato che i denti del pignone adesso sono consumati da ambo i lati (sono delle lame), può creare problemi? Grazie a tutti.....
  3. +Rudy ho aperto il blocco per sigillare bene i carter e con l'occasione ho sistituito anche il paraolio lato volano che a volte crea trafilo aria. Il resto non l'ho sostituito perché comunque è tutto nuovo (1.400km). Appena ho un attimo spero nel we apro il carter frizione e giro il pignone.
  4. Grazie per le risposte. Allora ho cambiato solo il paraolio lato volano sempre per il discorso trafilaggio (anche questo a volte provoca trafilaggio aria) il resto non ho cambiato nulla perché era stato cambiato tutti i cuscinetti e orario a 1.400km. Nel caso fosse il pignone montato al contrario come dite voi può creare problemi oppure posso evitare di riaprire e lasciare così? Grazie
  5. Ciao e grazie per le vostre risposte. Come scritto non ho fatto altro che aprire il blocco motore pulire tutto con benzina e richiudere alla perfezione con il Pic grigio per risolvere il problema dell'aspirazione aria cosa che è riuscita ma è sorto questo "problemino" che in realtà non so se è effettivamente un problema perché non ricordo bene il rumore del motore prima di aprire. A sentire alcuni amici vestiti dicono che non è normale....poi c'è il discorso campana denti dritti che non so neanche se riguarda la mia vespa ...che ricordo essere una 50R del 74 modificata con un 75 e carburatore 16/16 che non ho fatto io ma il proprietario precedente. Il problema del rumore si presenta solo quando si inserisce la marcia a folle non è presente. Grazie
  6. Salve e' la prima volta che scrivo su questo questo forum anche se e' da diversi anni che vi seguo, faccio i complimenti e ringrazio per la quantità di informazioni utili che ho trovato. Posseggo una Vespa 50R del 74 con modifica 75, Il motivo di questa discussione è a seguito dell'apertura e chiusura del blocco motore per risolvere un problema di aspirazione aria che ovviamente non permetteva la corretta carburazione oltre ad improvviso aumento del numero dei giri a folle (controllabile con l'apertura dell"aria/arricchitore). Ora il.motore è perfetto ma si sente un rumore tipo fischio che prima di aprire non era così presente. Il rumore si sente quando si inserisce la marcia e si inizia a lasciare la frizione (dai vari post sembrerebbe normale per una campana denti dritti....ma non so se la mia è tale e co un quesito il rimore non era così presente. Qualcuno può aiutarmi per capire da cosa dipende e se posso comunque utilizzare la vespa senza fare danni?. Metto l'audio in allegato. Grazie Rumore motore vespa.mp3
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