Vai al contenuto

wespa

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    407
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da wespa

  1. mi sembra strano, ho riletto il post, se non erro, sei a valvola? poi la pompa, hai collegato il ritorno? come? prova a staccare la pompa,

    poi il filtro aria lo usi? se si togli anche quello, se non è di qualità tipo ramar, può dare problemi, controlla la vite dell'aria (quella piccola).

    e prova a pulire il carburatore.

     

    altra cosa, il carburatore lo avevi già usato in altre vespe? era ok?

    il carburatore è OK! la pompa ha il ritorno classico con i 2 "T" e un riduttore di diametro all'interno (ci sarà un foro da 2 mm contro i 3 abbondanti del circuito) filtro non c'è, o meglio cè il soffietto al telaio.

    Non sono riuscito a fare prove sabato e domenica, sabato devo fare la revisione quindi padella, dopo ci ritorno sopra!

  2. li dovresti essere a posto, prova afare quello che diuce uno, io gli spilli x non li ho mai usati, di solito uso i valvola piatta dell'orto che montano i k e mi regolo con quelli... se ti seve la tabella degli spilli te la mando via mail.

    teit ho tutto! tabelle e spilli mi manca solo x44 e x3 che mi arrivano stasera, quello che ho notato è che ad una minima, ma proprio minima variazione, 2 punti di getto minimo, oppure una tacca dello spillo, o la valvola 45 anzichè 50 e subito imbratta da far paura e non si riesce più a farlo pulire idem per il getto del max 118 sporca con 116 forse ci siamo.

    è sensibile da paura!!!!!!!!!!!!!

    Sei all'hotel che ti ho detto io???il KL.......????ti mando un Mp

  3. D'accordo che alzare lo scarico non è una cosa da fare a casaccio, ma per svegliare un TSV è una buona soluzione. I travasi sono alti rispetto allo scarico, un po' di differenza in più gli fa molto bene e non solo in alto, provare per credere. si distende meglio e diventa meno pigro e plafonato nel prendere giri.

     

    il motore va bene ieri ho iniziato a dare una carburatA, però sono perplesso con phbh 30 monto minimo 57, valvola 50 (fatta di lima), av262 e spillo x4 sull'ultima tacca in alto (tutto magro, ed ha una conicità corta da 20 mm) e se appena alzo di una tacca si imbroda e non riesco più a pulirlo, max 118 ma anche quì è da sistemare.

    che sia l'M3PX????Comunque va bene con questo cilindro provare per credere!magari servirebbe solo qualche cm più lunga e basta.

  4. eh teit, credo che porterò lo scarico vicino un pò più su di 170 e travasi vedrò! appena ho le nuove basette rimisuro tutto, il problema è che ogni volta che devo modificare le fasi devo tirare giù tutto il blocco motore perchè la mia è una old e non si riiesce a sfilare il cilindro con il motore montato sul telaio.

  5. Non credere che non so cosa voglio!in questo motore c'è un mese di lavoro tra prova e riprova e butta e ributta via pezzi!il cambio è stato rasato gli ingranaggi sono stati allineati un per uno nel cambio e sulla crocera, (uso un carter tagliato per montare il selettore) le sedi cuscinetto riviste e riallineate, addirittura riallineato lo statore, spianati i piani, certo che se ti metti a controllare i carter piaggio sono fuori un pò ovunque!Grey sà cosa cè dentro questo motore ed il lavoro che ci ho speso, solo a spiegargli per telefono al grey ha capito al volo cosa ho fatto e che tipo di dima ho fatto per chiudere i carter!!!!!!!!!!Si questi carter non riesci a chiuderli normalmente serve un attrezzo-dima........

    Se tutto va bene dovrebbe girare libero libero, niente tan tan niente rumori strani.

    Una volta messo in moto non ti preoccupare che fatto un pò di rodaggio se ne và subito al banco, fino a quando non avrò dei riscontri veritieri un dico niente.

  6. Per ora ho quella, perchè sto modificando una gf project nel controcono e nello spillo per renderla più adatta a stò cilindro vorrei che tirasse 1000-1500 giri in più di una jl senza penalizzare la coppia, con il silenziatore rovesciato tipo M3PX (perchè ho una sprint e se nò sbatte sulla pancia e su in 2 non si riesce ad andare).

    il problema è capire come chiudere il cambio, io peso 73 KG e con una espansione (e magari in 2 con passeggero quando capita) non è che la 23-64 e quarta da 36 sia lunga????potrei montare il pignone da 22 drt che già ho, però il punto è che secondo me il cambio con quarta da 37 drt rapportato giusto è ok le marce sono spaziate benissimo!!!!

    Vorrei sapere da qualcuno che lo monta con carburo 28-30 a valvola, che primaria e che quarta monta, per capire come muovermi; non vorrei riaprire e chiudere 2-3 volte.

    Rugge tu in che salsa lo monti?????

  7. ciao a tutti, stò per chiudere il tvs corsa 57 a candela centrale così configurato:

    tsv ripulito dalle bave e pareggiatura delle luci

    phbh 30

    cestello frizione dal pieno by taxidriver

    carter raccordati per bene

    pompa benzina

    albero equilibrato e bilanciato

    squish 1,2

    volano da 2 Kg

    rapporti polini 23-64

    marmitta pensavo alla M3PX

    ora il problema è il seguente, quarta da 36 o da 37 drt???????

    oppure quarta da 36 e pignone da 22 nel caso facesse fatica a tirare la quarta?????

    Ah e tutto materiale già nel mio garage.

    post-1699-0-00292200-1338818637_thumb.jpg

    post-1699-0-67010600-1338818651_thumb.jpg

    post-1699-0-50269500-1338818671_thumb.jpg

    post-1699-0-17620100-1338818687_thumb.jpg

  8. io uso il sineko k111 è un olio da kart da competizione, costa un botto ma non grippi neanche se vuoi, dopo circa 500 km ho smontato il pistone era incrostato come quello in foto.

    Il motivo cè, perchè quello che me lo vende ed io ci abbiamo ragionato, è un olio per competizioni questo significa che lavora bene se è su un motore che sta sempre a manetta (kart, cross ecc) carburato fino, e che fa giri a go go.

    Se ci vai a passeggio per l' 80 % dei km che fai (e adesso non ditemi che siete sempre a cannone) non lavora per come è stato studiato, ed incrosta; basta un sintetico buono, ma oli da competizione se non usati in condizioni limite, incrostano.

    Come per gli oli da fuoribordo, un fuoribordo lavora a temperature basse, e su un motore ad aria non è adatto.

    Ogni olio ha le sue caratteristiche, e poi dipente da come si usa il mezzo.

  9. è perchè Pagano ha corso nelle gare drag con la delta sua (felix) per un pò e quindi ragiona diversamente, nel senso che si parte dal telaio a ragionare.

    telaio originare (con motore che vuoi) unica limitazione farci stare tutto sotto

    dopo di che, teali allungati, razzi terra aria ecc.

    Pagano pensa all'areoporto di Marzaglia.

    troppe limitazioni fermano lo sviluppo e l'inventiva

  10. Gli alberi li fanno una ditta che produce da sempre alberi per kart, aerei ultraleggeri, moto 2 tempi Hanno tutto dal forno per cementare per rinvenimenti, programmi di simulazione ecc. infatti anche il loro ufficio tecnico era un po' scettico sul corsa 56.per il resto con i materiali a disposizione si riesce a fare tutto.per gli alberi a valvola non si riesce a stare su cifre decenti basta pensare a quanto tempo di macchina bisogna lavorare per fare una spalla, se non si vuole usare una spalla delle solite commerciali.

    ho appuntamento dopo le ferie con la progettazione, e con quello che ci spenderò mi hanno assicurato che dalla loro ditta puttanate non ne escono! Anche perché io a loro fornisco altri servizi!mi hanno detto che per loro è un favore perché logicamente con tirature quasi da pezzo unico non avrebbero neppure presa in considerazione di fare questi alberi!allora valuterò con loro se non supera il tuttore la corsa 54! Dopo le aggiornerò il tutto con le misure definitive

  11. salve è da un pò che ci penso e ora per l'anno 2012 ho deciso di produrre alberi motore, visto che collaboro con aziende specializzate del settore.

    Gli "alberi campione" (ho appuntamento con l'ufficio tecnico dopo le ferie per dimensionare tutto e preparare i disegni) saranno pronti per metà-fine febbraio e saranno i seguenti:

     

    n°2 alberi corsa 54 bielle 105

    spalle diametro 90mm, albero larghezza totale 38mm (+ 3mm rispetto all'originale)

    cono da 20, asse albero lato accensione 25 mm, lato pignone da 20mm.

    Biella dal pieno (non acquistata già fatta, ma ricavata su misura)

    Asse accoppiamento spalle maggiorato da 22-23 mm, piantaggio ad interferenza maggiorata.

    Cuscinetti skf 6204 e 6005, paraoli in viton

     

    n° 2 alberi come sopra corsa 56

     

    n° 1 albero corsa 51-54 biella 97-105 per aspirati al carter

    spalle diametro 89, cono da 20 mm, asse accoppiamento da 20mm ad interferenza maggiorata,

    asse lato accensione 25mm, lato pignone da 20mm.

    larghezza albero 35 mm

    scaricato in zona testa di biella per aver volume, a spalle in testa stondate, e n° 4 inserti in metallo da avvitare tramite 2 viti ogniuno, per trasformare l'albero in spalle piene o ridurre il volume

     

    Sono indeciso solo sull'aspirato al carter: se farlo più largo come gli altri, invece che da 35 farlo 38 visto che una volta centrato il carter in macchina si fa presto a togliere 1,5mm per carter sul lato (circa).

    Tutti gli alberi bilanciati con tungsteno a seconda delle richieste.

     

    Per i prezzi non so niente fino alle fine della produzione dei campioni, dopo di che potrò espormi.

    Manderò una mail al bestia con foto e prezzi.

    Dovrò dare l'albero per aspirati al carter, e un'altro in corsa 54 a qualcuno da provare come tester in maniera imparziale, che troverò in febbraio quando avrò tutto in mano.

     

    Adesso volevo sapere se per l'aspirato al carter interesserebbe di più un albero largo normale 35mm o maggiorato 38mm.

     

    saluti

  12. questo è prorpio il prototipo in questione

     

     

    questa è la copia del brevetto andare in basso per il download gratuito, spiega anche cosa lo rende diverso dai suoi predecessori (il link è valido 30 gg):

     

    http://www.filefacto...005068781A1.pdf

     

     

    se nò cè questo spaccato di un simile

     

     

     

    Però quello sopra non ha ne bielle e pochissime parti meccaniche, quindi ha un rendimento elevato, stile wenkel da cui comunque trae spunto, solo che qui gira l'esterno con camicie e pistoni al seguito e con 3 candele per cilindro, e con accensione in sequenza danno un uno sfruttamento del carburante ottimo, comunque l'usura c'è eccome, certo la manutenzione si potrebbe fare fai da te................

     

    ma un motore che consuma poco, ha manutanzione relativamente semplice, con pochi cc. fa tanti cv............ non verrà mai commercializzato, compagnie petrolifere incazzate, concessionare che non ti possono più superinculareallagrande, e assicurazioni che vanno con le cilindrate................ troppo bello risparmiare, noi dobbiamo essere sfruttati da questi schiavisti moderni, che scoppiassero loro e tutto il parlamento mentre votano la fiducia oggi....

  13. Boh volevo mandare un mp a gianlu62 per acquistare un motore da lui ma non funziona????forse è vero mai abbandonare la strada vecchia (se funziona) per quella nuova.....

    Quoto forse l'impatto è un pò troppo da fighetti, quindi via la sezione elaborazioni, solo vespe con targa oro e motori originali (al massimo la sito), togliete tutto che passo io a raccogliere...

  14. è un cilindro malossi per skipper d.65x53 e dovrebbe avere delle fasature anche non troppo alte, messo in corsa 54 (biella 110) darebbe 179cc, mi chiedevo quale può essere la corsa massima che si può fare su un albero small senza spinotti disassati facendo un albero nuovo, ho visto il 56, il 58 che sia possibile????nessuno ha mai provato?

    verrebbe un bel proto tutto nascosto, non è male come idea, potrebbe essere una alternativa ad un 175 falc (sicuramente il falc va di più) ma il lavoro per montarlo è lo stesso!barenare, albero su misura, alla fine anche per fare un falc 150 è come fare un proto :RdR

  15. Sto chiedendo secondo voi, quale è la corsa massima che si può ottenere (restando affidabile) da un albero a spalle piene small?barenando i carter?falc nel motore a trecasali secondo il controllo aveva 58 alesaggio x corsa 56 = 148cc

    Ah naturalmente facendolo fare su misura non usando spinotti e stregonerie varie!

    corsa 58 biella 110-115????

    qualcuno a visto o provato qualcosa?????

  16. at Wespa: come va il tuo modificato a 2t

    Non l'ho provato è inballato nuovo, deve andar bene, anche perchè prima di metterci mano ho chiamato dell'orto e sono stati loro a spiegarmi tutto.

    porta getti minimo serie S, galleggianti separati (che secondo me se il carburatore lavora incinato è la soluzione migliore) spilli serie D, basta fare un comfronto con le aree di passaggio degli AQ e spillo X (perchè io monto il phbh) quando la stagione si stabilizza un pò lo monto.... perchè non voglio avere sempre il carburo in mano....

    Anzi alberto quando è ora di montarlo se non fossi distante verrei da te a carburarlo perchè da quel che si dice di carburi la sai lunga..........

×
×
  • Crea nuovo...