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jena plissken

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  1. Ho guardato il malossi, i collettori che ho trovato disponibili su ebay mi sembra che siano per carburatori massimo 28 anche questi, o mi sbaglio? Io vorrei montare un 34.
  2. Si ma prima stavamo valutando il parmakit alluminio, che costa un po' meno, perchè adesso mi consigli il cilindro malossi?
  3. No see, non possiamo andare sulla roba falc; l' elaborazione fatta bene con cilindro in allumino va bene, ma non posso prendere marchi tipo quattrini falc o zirri... restiamo su malossi, polini, parmakit, ecc... percarità
  4. Ma allora la parmakit fornisce il collettore per il 34? (per il cilindro che mi dicevi?) Altrimenti che cilindro posso prendere indicato per carburatore da 34? Mi sono fissato con il carburatore del 34 perchè mi sembra veramente un buon punto di arrivo, dato che devo praticamente ricomprare tutto, tanto vale prendere roba molto spinta (senza esagerare troppo per guadagnare pochi cavalli in più)
  5. Prima hai detto che il 34 "piatto" non è il massimo per una vespa, ma meglio di quello non saprei proprio cosa cercare.... Io intendevo dire che ho già 2 carburatori 28, dato che devo ricomprare il carburatore in ogni caso, tanto vale esagerare e comprare un 34, almeno se mi gira di fare elaborazioni più spinte fra qualche anno almeno il carburatore ce l'ho.
  6. Ho messo la foto della mia marmitta, in qualche post precedente, guardala (cioè la foto è di internet, ma la marmitta è la stessa), ho una simonini vecchia versione, posso venderla o montarla, io la monterei dato almeno risparmio un po' sulla marmitta. Però se non va proprio bene, la vendo.... Per il carburatore 34 che vorrei mettere, anzichè il 30, mi sembra impossibile che non entri sul collettore fornito da parmakit, ci sarà un collettore apposito...
  7. Se prendessi un 34 dell'orto? Dato che devo ricomprare anche il carburatore, tanto vale prendere il TOP...
  8. Ma in termini di resa, o in generale la differenza è sostanziale o no?, Quei 100 euro in più sono giustificati?
  9. Allora mi conviene riprendere praticamente i rapporti nuovi....?
  10. Ho una Simonini vecchia versione, appena restaurata, posso anche venderla se non va bene... (allego foto presa da internet).
  11. Vorrei sostituire almeno il pignone con uno nuovo, sapresti dirmi un kit completo che contenga anche i parastrappi adeguati?
  12. Grazie, la tua configurazione mi piace molto, era praticamente quella che avevo in testa io. Vorrei chiederti però; tenendo in considerazione i cilindri Parmakit in alluminio; tra il cilindro che mi hai detto te ed il "puffo", con testata blu; che dovrebbe essere tra i top della marca... C'è molta differenza? Inoltre visto che dovrei ricomprare il carburatore, (ho già venduto i miei 2 dell'orto 28 che avevo), va bene un 34/36 anzichè un 30? (il mio meccanico mi ha consigliato un 34 valvolva piatta credo sia lo stesso che ho nell'aprilia 125)
  13. IO non ho capito il discorso "misure della biella" tipo biella 100 o biella 98 per esempio. Su tutti i cilindri non ci vanno gli stessi alberi?
  14. Il pignone lo ricompro ovviamente? Comunque... Adesso che abbiamo identificato i rapporti dobbiamo pensare a che pezzi comprare per l'elaborazione. AIUTATEMI PERFAVORE. Pezzi da riusare che ho già: (27/69dd e cambio originale 18-22.) Marmitta a espansione simonini. Pezzi desiderati: Vorrei montare un cilindro in alluminio con aspirazione lamellare Carburatore no limits. Dato che ci siamo cambio anche impianto elettrico, puntine ecc.. con un modello racing e volano Albero spalle piene di conseguenza... ecc... DITEMI voi la giusta combinazione. Ho visto che i parmakit sono i più convenienmti cilindri in alluminio con aspirazione diretta cche ci sono, quindi io mi orienterei su quelli se a anche a voi vi sembra giusto
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