Vai al contenuto

Cesarecost

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Cesarecost

  1. 34 minuti fa, filipporace ha scritto:

    Guarda io ne ho montati 2 Stelvio. Il più p&p dei due era in sostituzione ad un 177 Malossi in ghisa che però aveva già i carter lavorati.  A me personalmente quella termica non dispiace affatto,anzi ha proprio un gran tiro.   Erano prime serie quindi lamentavo un difetto di rumorosità un po' accentuato a causa del pistone.....solita pecca vmc,che per altro non ha creato danno alla termica,era solo fastidioso e mi ha fatto litigare con il cliente perché mi accusava di non aver sostituito i cuscinetti🤦‍♂️....problema credo sia stato risolto o meglio lenito con aggiornameti del pistone.  Se usi pistone Meteor o Pinasco la rumorosità scompare.    Comunque dicevo per quel che mi riguarda é un prodotto valido e prestazionale con una coppia da cc superiori.

    Ci sono piu discussioni sul Nostro forum che ne parlano, sarebbe da valutare cosa intendi per p&p perché i travasi non sono proprio come il 125 Piaggio.....proprio montarlo cosi senza fare vulla di raccordo e valvola non saprei,non ho mai provato.

    voglio non toccare i carter originali, in modo che la modifica sia reversibile...

  2. Ciao a tutti, sono alla ricerca di un cilindro da montare plug and play alla mia vespa px125e con carburatore si  22

    Ero già orientato verso polini in ghisa, ma con una differenza di pochi euro ho visto che potrei portare a casa un vmc stelvio in alluminio?

    Qualche parere di chi lo ha montato plug and  play, di come si è trovato e cosi via...

    Grazie mille a tutti

    • Like 1
  3. 2 ore fa, dany59 ha scritto:

    Polini ghisa o alluminio? Ma comunque devi raccordare i carter. Ma il VMC per 139 euri io lo avrei preso al volo.

    Se guardi la recensione del vmc in ghisa che ora é a 139 vedi tu stesso la qualità costruttiva di quel kit...

    Ho contattato anche il ragazzo che aveva fatto la recensione sempre su un forum, il quale mi ha fatto notare la scarsissima qualità costruttiva e inoltre ha anche detto che ci sono volute molte ore per rifinire quel kit.

    Non avendo le conoscenze adatte e nemmeno gli strumenti non posso prendere un kit che presenta dei difetti importanti che devono essere corretti.

    Opterei per il polini in ghisa, non intendo esprimere tutta la cavalleria di quel kit, intendo montarlo e trovare dei giovamenti, cosi come altri membri qui del forum hanno fatto...

  4. 2 ore fa, dany59 ha scritto:

    Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia in giro una bancata fatta da Tonazzo di un VMC ghisa montato P & P senza raccordare e non andava male, il DR va bene solo per sostituire il cilindro originale e va come un originale con in più un bel scampanellio di pistone.

    sisi è presente, ma visto che in molti lamentano la qualità costruttiva di questo kit, ho preferito optare per polini...

  5. Il 27/5/2020 in 15:33 , claudio7099 ha scritto:

    io ho fatto lo stesso addirittura con il parmakit tsv e un malossi in ghisa ,montato di scatola e poi il tsv è stato raccordato e tutta altra musica ,il malossi è recente e vedremo questo inverno cosa vuole fare ,gli è andata di lusso che con un selettore marce nuovo non ho dovuto aprire il motore ,ma secondo me la crocera è già alla frutta

    Ma montato plug and play il polini darebbe qualcosa in più del DR?

  6. Buongiorno a tutti, visto che trovo risposte un po' datate ripropongo questo quesito...

    Qualcuno che ha montato un Polini 177 in ghisa plug and play sa dirmi come si è trovato?

    La mia necessità sarebbe quella di dare alla mia vespa PX125E un po' di brio (la velocità di punta mi interessa relativamente) , senza toccare i carter o facendo altri lavori simili

    Ho un carburatore SI 22/22 e presto ordinerò una megadella 1.4

    So bene che il DR è il più gettonato per il montaggio plug and play, ma non mi convince molto.

    Grazie a tutti anticipatamente

  7. 6 minuti fa, FedeBO ha scritto:

    Se vuoi una modifica plug & play c’è solo il DR. Gli altri prevedono la raccordatura dei travasi, o meglio , montano tranquillamente e funzionano , ma non esprimono appieno il potenziale .

    in realtà ho letto che anche alcuni col dr raccordano...

    é chiaro che se una cosa viene rivista o modificata va meglio...

    Magari rivaluterò il dr...

  8. 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    allora guarda il malossi che ti ho linkato ,alla fine solo 195 euri +spedizione ,secondo me è un ottimo compromesso e di certo superiore a un dr

    Ho visto, ma non ho trovato ne recensioni ne test su quel malossi...

    Scusami ma sono in alto mare da tutti i pezzi e prezzi che si trovano sul mercato

  9. 18 ore fa, 500turbo ha scritto:

    Son due ghisoni a basso costo, ma son prestazionalmente molto diversi.

    Il Dr prestazioni senza infamia e senza lode, buon rodaggio e lui va e dura una vita ( o quasi)

    VMC siamo già su altri livelli. Già montato p&p e una buona padella è divertente ( già provato su strada)ed ha un ottimo potenziale. Il grosso problema del VMC in ghisa è la pessima rifinitura. Prima di montarlo sarebbe MOLTO consigliato rifinire a mano le luci di travaso e per sicurezza un controllo dell'accoppiamento pistone-cilindro ( ma ormai andrebbe fatto su molti altri cilindri in commercio visto la qualità che gira ).  

    Su un p&p è difficile sentire grosse differenze tra le varie padelle che bene o male ormai son tutte buone. Ti potrei dire anche Polini visto che costa poco ma va anche forte.

    Tra le artigianali che posso dirti, Megadella la conoscono tutti ormai. 

    2L Tech ancora non ho provato l'ultima versione ( ho usato la prima versione che anche se peccava un po' in coppia , è stata la padella con più allungo mai provata sul mio VMC Stelvio), però a livello di saldature siamo su un altro livello. Belle quanto un'espansione.

    Leggo cose positive e cose negative sul vmc, boh, sinceramente sono molto perplesso in quanto dr mi sembra una garanzia, vmc non saprei

  10. Ciao a tutti, avevo già chiesto qualche opinione sul dr ma da poco ho visto anche il VMC 177 in ghisa a 40 euro in più rispetto al dr...

    Qualcuno di voi lo ha, vale la differenza di prezzo? Cosa mi consigliate?

    Come già avevo specificato vorrei solo un po' più di brio rispetto al gt originale, senza lavorare sui carter originali o cose simili

    Vorrei abbinarci anche una marmitta, principalmente sono indeciso fra megadella e polini original...

    Avevo adocchiato anche la padella della 2l tech, ma non saprei....

  11. 2 minuti fa, Osler38 ha scritto:

    Il 177DR con padella scootopia va bene.

    Il 177DR con megadella v1.4 cl2 va meglio, ho dovuto montare anche il rapporto un pò più lungo

    Erano entrambe delle vespa px 125 del 2010-2012 su per giù.

    vedo che parlano tutti molto bene della megadella e anche mega mi ha consigliato quella versione

  12. Ciao e grazie per il tempo dedicato.

    La Vespa l'ho acquistata circa due  mesetti fa,  il motore è stato aperto e rifatto e sostituito tutto, (tanto è che ho appena finito il rodaggio), cosi come la carrozzeria che è perfetta e sembra uscita dal concessionario.

    Monto un si 22/22 e per ora padella originale...

  13. Ciao a tutti, ho da circa un mesetto una vespa px 125 e del 1983 totalmente originale.

    Va che è una meraviglia ma mi sono accorto subito dei suoi limiti, specialmente in doppio.

    Sostanzialmente cerco una modifica p&p affidabile, che non alteri di molto i consumi e che mi dia un pochetto più di coppia, anche per poter viaggiare in due e non trovarmi impiccato sulle salite più ripide.

    Secondo voi, che sicuramente avete più esperienza di me, un dr 177 può essere un buon acquisto, affiancato anche da una marmitta simile all'originale che però dia benefici?

    Leggevo della megadella di cui tutti parlano bene, ma ieri ho letto anche della big box touring; visto che tra tutti i tipi sto impazzendo, voi cosa mi consigliate?

    Ripeto, la mia intenzione non è quella di andare forte, semplicemente di ottenere un po' di spunto in più e magari una velocità di crociera leggermente più alta di 60 km/h...

    Grazie a chiunque dedicherà del tempo per rispondermi.

×
×
  • Crea nuovo...