Vai al contenuto

Adam col pk

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Adam col pk

  1. Esatto .. stessa cosa dicevano del mio albero mazzucchelli che avevo sul motore 100 .
  2. Dice che non si fida per quanto riguarda la povera qualità dei materiali o delle lavorazioni .
  3. Ho aggiornamenti : ho sentito il presidente del vespaclub e non si fida molto della marca Rms .. lui come albero motore mi consiglia il tameni .Dite che questo possa andar bene ?
  4. Dopo quello che mi avete detto anche per la questione del budget stavo pensando magari di mettere il 130 malossi in ghisa , 27/69 (con pignone che più mi aggrada) , un albero che permetta anche una modifica futura del gt e una frizione per il 130 malossi (non sovradimensionata per una futura modifica , tanto quello è materiale di consumo) , per il carburatore per ora lascerei il mio 24 phbl al carter (più avanti lo cambierò se necessario) , per l’accensione metterei la mia vmc 1.4 kg e per marmitta (sempre temporaneamente) la mia simonini . Cosa ne pensate ?
  5. Invece mi stai convincendo sempre di più a riguardo 😅
  6. Eccomi di nuovo .. ho sentito il presidente del vespaclub e mi ha detto che il malossi in ghisa va bene , solo che mi ha anche detto che per qualche decina di euro in più ci sono anche cilindri in alluminio . Lui mi consigliava di prendere un cilindro in alluminio se posso , quindi vi volevo chiedere cosa ne pensate di questi tre che ho trovato più o meno allo stesso prezzo : -malossi mhr 135 -parmakit sp09 aspirato al carter -parmakit ecv Riuscireste a dirmi quale sarebbe il migliore tra questi tre ? Con migliore intendo chi tra questi tre riesce ad eccellere sugli altri in robustezza e prestazioni
  7. Ok , va bene . Allora provo anche a sentire il mio presidente del vespaclub (amico di famiglia e anche lo stesso che chiuderà il motore). Grazie mille per i vari consigli, vi terrò aggiornati !
  8. Ok , credo di aver capito . Per quanto riguarda una frizione all’altezza di un 130 cc avete qualche consiglio da darmi ? Ricordo la mia frizione 3 dischi molle originali sul 100 che slittava come una dannata dopo neanche un anno
  9. Mentirei dicendo che non mi ha strappato una risata . La marmitta per ora come il carburatore li terrei per evitare di spendere tutto insieme .. non sono definitivi ecco , ma per avere il tempo di ammortizzare la spesa .
  10. Scusatemi se sembro noioso o diffidente , lungi da me esserlo .. tuttavia molti mi hanno sempre detto di diffidare di rms per quanto riguarda componenti all’interno del motore .
  11. Più o meno avevo fatto una ricerca sui possibili gt in alluminio .. ho visto che su quella fascia di prezzo c’è il malossi mhr , il parmakit sp 09 (testa rossa) e il parmakit d.57 (testa blu) . L’unico problema è che mi è capitata molta gente che esalta e scredita ognuno di questi cilindri quindi non saprei proprio a chi credere . Voi cosa ne pensate ?
  12. Diciamo che tra gt sui 300 .. poi con albero , frizione e campana non vorrei superare i 600 di budget complessivo .
  13. Il vmc ghisa me lo avevano sconsigliato in molti per quanto riguarda le rifiniture un po’ penose , voi cosa ne pensate ?
  14. Per quanto riguarda il budget per albero e frizione ad esempio non risparmierò molto (non prendo falc , ma sicuramente qualcosa all’altezza del motore ) . Per quanto riguarda il gt ho un budget attorno ai 300 euro , 350 massimo ecco . Con il mio budget per il gt che cilindro mi consigliereste? Avevo fatto un calcolo tempo fa ricavando che il rapporto di riduzione tra 25/69 e 22/63 alla fine era quasi lo stesso , quindi onde evitare di riaprire il motore credo che prenderò la 27/69 e poi il pignone da 25 per cominciare , così ho un po’ di margine per regolazioni varie .
  15. Sì sì , questa differenza l’avevo già notata . Ad esempio un 115 cc ha lo stesso diametro circa di un 130 , ma quest’ultimo in corsa 51 . Ho chiesto un paragone diciamo perché vorrei notare una differenza sopratutto nell’esperienza di guida . Quello che ricordo del 100 cc è che per andare a velocità normali si doveva sempre tirare almeno una o due marce .. ma come mi avete spiegato già questo non dovrebbe succedere col 130 invece , quindi ora che sono stato rassicurato su questo vorrei un motore che a livello di spinta non sia poco più del 102 , ma diciamo un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi come dicevo ad inizi discussione (possibilmente mi sbilancerei di più verso le prestazioni).
  16. Per quanto riguarda i consumi in effetti avete ragione . La marmitta è proprio quella , esatto . Ricordo la vendessero sia per corsa corta che corsa lunga , ma questo è sempre tutto da vedere ! Per quanto riguarda il motore che avete proposto riuscireste a spiegarmi meglio con un esempio magari la differenza in potenza che ci sarebbe con un motore 100 cc ? So che è una richiesta un po’ strana , ma va bene anche un paragone culometrico . Chiedo questo perché vorrei una differenza sensibile in potenza .
  17. Ho già un carburatore 24 phbl , una simonini in carbonio e un accensione 1,4kg vmc che mi avanzano dal motore 100 che avevo prima . Lo dico solo per trasparenza
  18. Ciao ! Prima usavo la vespa come unico mezzo per spostamenti , ora ho anche la macchina quindi posso permettermi anche un 130 (che consuma più di un 100). Vorrei avere una vespa affidabile ma che sia anche divertente (per quanto sia possibile il compromesso).
  19. Salve a tutti , come si evince dal titolo vorrei chiedere consigli per quanto riguarda un elaborazione per vespa pk XL rush . Premetto che la vespa ha 4 marce , non come da originale . Come gruppo termico in realtà non sono del tutto deciso , vorrei sicuramente optare per un alluminio con buone prestazioni ma senza consumi da capogiro .. stavo pensando ad un 135 malossi , ma sono apertissimo a consigli anche sul gruppo termico . Vi vorrei chiedere consigli sopratutto per quanto riguarda i componenti interni del motore .. dato che una volta chiuso poi difficilmente si riapre . Di rapporti credo che opterò per una 27/69 , dato che esistono numerosi pignoni e posso giocarmela molto con quelli per cercare il rapporto che mi piace di più . Il problema arriva ora .. non ho la minima idea di che albero e frizione vadano su un 130 .. sui 100 ero molto più ferrato a riguardo , ma siccome i 130 sono motori più spinti richiedono componenti sicuramente più performanti . Un grazie in anticipo !
×
×
  • Crea nuovo...