Vai al contenuto

daniele2101

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da daniele2101

  1. 2 ore fa, filipporace ha scritto:

    ti dico la mia.

    Non credo si possa parlare di motore economico, qualsiasi configurazione non risulta tale se ci pensi un attimo.    Affidabile e turistico certo, sono le priorità di chiunque non faccia gare; poco sgamabile con un d60 lamellare non direi.     Con i carter c1 ci sono degli esempi sul forum di esecuzioni niente male usando termiche miL -R.  e in corsa 51 e in corsa 53....lamellari al gt.  Secondo me se hai la possibilità di farlo lamellare al gt sei già un passo oltre il lamellare al carter.       Potresti anche farlo con carter Piaggio e biella lunga, per farlo bene però i carter vanno lavorati e chi fa lavori fatti come il quale comanda non ê proprio economico..       

    In breve: dovresti darti dei traguardi e decidere bene dai componenti da cui partire, che so...un gt che ti piace....un motore a te caro etc etc

     

    Ottima osservazione, ecco perchè starei cercando qualcosa di °pronto° da cui partire, Quattrini, Pinasco, o altro, che se pur costosi, mi sembrano già quasi pronti e senza necessità di grosse lavorazioni.

    Voglio capire quale soluzione è anche più flessibile, in termini di libertà di scelta degli altri componenti, e più economica.

    A questo punto anche la scelta del kit alimentato al cilindro mi sembra vantaggiosa, almeno nel prezzo è già incluso anche il collettore lamellare aspirazione.

    La scelta principale sarebbe M1 l60, ma se i costi dovessero risultare eccessivi potrei ripiegare su un 130, il progetto è aperto.

    grazieee

  2. l'idea di base sarebbe M1 D60 turistico, affidabile, economico e poco sgamabile,  da valutare se alimentazione al carter o al cilindro in base ai minori costi ed alla tipologia di carter, mantenendo a parte il blocco originale.

    quindi voglio capire se risulta piu semplice ed economico trovare un carter originale in buone condizioni apportando tutte le opportune modifiche con i relativi costi di acquisto e modifica, o partire da qualcosa gia pronto tipo Quattrini, Pinasco .. 

    ho gia un cambio completo originale e ingranaggi di avviamento.

  3. grazie per le considerazioni,

    considerato che vorrei tenere da parte il blocco originale, parte del costo del kit andrebbe a coprire l'acquisto di un carter usato da saldare, raccordare, barenare, spianare... penso che almeno 300 euro dovrei comunque spenderli.

    il carter rinforzato nuovo più economico che ho visto in commercio dovrebbe essere il SIP base con cuscinetti del 50 ad un prezzo di almeno 460,00 euro.

    ..poi sono sempre in tempo a ripiegare su un 130, al momento sto solo valutando ipotesi.

  4. salve a tutti, come anticipato nella mia presentazione, riprendo questo argomento; ho trovato anche un altro post "M1 D60 quotidiano" che risulta archiviato e che sarebbe il progetto che vorrei seguire.

    Vorrei realizzare un motore turistico, affidabile, che non consumi troppo e che non sia troppo sgamabile.

    Attendo vostri suggerimenti, grazie.

  5. Noo qualcosa di sobrio, un turistico aspirato al carter con carburatore phbl 24. Vorrei un motore affidabile, che non consumi molto e che non dia troppo all'occhio.

    in effetti sarebbe meglio partire da base ETS, male che vada, se esaurisco le risorse, posso pensare di completare un 125 base Piaggio.

    Attendo vostri suggerimenti per la base carter da cui partire e sull'albero, come dicevo non vorrei modificare il blocco originale del PK.

    Per le foto dello Scarabeo devi aspettare un poco, tornerò a casa a fine mese.

    ciaooo

  6. Allora, nasce come PD di colore rosso e bianco, ma il precedente proprietario l'ha trasformata in Classic tutta nera, la Calssic è stata prodotta solo nel 1995.

    Recentemente ho trovato un serbatoio a goccia della versione GS e cosi l'ho alleggerita, ora è tutta di colore bianco BMW con faro tondo, bellissima!!

    Meccanicamente: kit big bore 1070 della Siebenrock, doppia accensione Q-Tech, sospensioni Marzocchi Magnum anterire e mono Ohlins

     

    • Like 1
  7. Salve a tutti,

    sono Daniele, ho 53 anni e vivo a Palermo.

    Motociclista da quarant'anni sono attualmente proprietario di una KTM Adventure 1190 del 2014, di una BMW R100 GS del 1991, di un vecchio Scarabeo rotax 200 in ottime condizioni che fu di mio suocero, e di un Liberty 50 che utilizzano le mie figlie.

    Ricordando i vecchi tempi, vorrei realizzare, con tempi comodi dato lo scarso budget a disposizione, una buona turistica su base Quattrini M1 L60 (preso spunto da post presente sul forum) non esasperata e meno vistosa possibile, partendo da una PK50 da restaurare.  Il blocco originale vorrei lasciarlo da parte.

    La mia idea è di partire da un carter SIP:  a tale proposito sto cercando di capire da quale versione, se base con cuscinetti del 50 o con base cuscinetti 125 ETS, gradierei vostri consigli, grazieeee!!!

    Ciaoooo

     

    • Like 2
    • Thanks 1
×
×
  • Crea nuovo...