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daniele2101

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  1. Ottima osservazione, ecco perchè starei cercando qualcosa di °pronto° da cui partire, Quattrini, Pinasco, o altro, che se pur costosi, mi sembrano già quasi pronti e senza necessità di grosse lavorazioni. Voglio capire quale soluzione è anche più flessibile, in termini di libertà di scelta degli altri componenti, e più economica. A questo punto anche la scelta del kit alimentato al cilindro mi sembra vantaggiosa, almeno nel prezzo è già incluso anche il collettore lamellare aspirazione. La scelta principale sarebbe M1 l60, ma se i costi dovessero risultare eccessivi potrei ripiegare su un 130, il progetto è aperto. grazieee
  2. l'idea di base sarebbe M1 D60 turistico, affidabile, economico e poco sgamabile, da valutare se alimentazione al carter o al cilindro in base ai minori costi ed alla tipologia di carter, mantenendo a parte il blocco originale. quindi voglio capire se risulta piu semplice ed economico trovare un carter originale in buone condizioni apportando tutte le opportune modifiche con i relativi costi di acquisto e modifica, o partire da qualcosa gia pronto tipo Quattrini, Pinasco .. ho gia un cambio completo originale e ingranaggi di avviamento.
  3. Valutando in alernativa il Quattrini C1, ci sono vincoli di utilizzo di alberi dedicati della stessa casa o ci sono margini di scelta ad esempio in corsa 51?
  4. grazie per le considerazioni, considerato che vorrei tenere da parte il blocco originale, parte del costo del kit andrebbe a coprire l'acquisto di un carter usato da saldare, raccordare, barenare, spianare... penso che almeno 300 euro dovrei comunque spenderli. il carter rinforzato nuovo più economico che ho visto in commercio dovrebbe essere il SIP base con cuscinetti del 50 ad un prezzo di almeno 460,00 euro. ..poi sono sempre in tempo a ripiegare su un 130, al momento sto solo valutando ipotesi.
  5. Buongiorno, al momento solo per parlarne ed avere i vostri pareri, cosa ne pensate di questo kit? A parte il costo, anche se il kit sembrerebbe plug n'play ed abbastanza completo, come si abbina un albero spalle piene con l'aspirazione lamellare al carter ? https://www.ebay.it/itm/26483127-CARTER-MOTORE-PINASCO-SLAVE-8X-ALBERO-COLLETTORE-PIAGGIO-VESPA-PK-125-C/233243839113?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D1550b1f99f0a4e54abd2d8ea1c0efd3f%26pid%3D100675%26rk%3D1%26rkt%3D15%26sd%3D233243839113%26itm%3D233243839113%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Aa7a05718-002e-11ea-a98e-74dbd180a978|parentrq%3A3e2bee9b16e0a4e9223b1553fff212ba|iid%3A1
  6. tanto per parlarne, cosa ne pensate di questo kit? a parte il costo, anche se il kit sembrerebbe plug n'play, come si abbina un albero spalle piene con l'aspirazione lamellare al carter ? https://www.ebay.it/itm/26483127-CARTER-MOTORE-PINASCO-SLAVE-8X-ALBERO-COLLETTORE-PIAGGIO-VESPA-PK-125-C/233243839113?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D1550b1f99f0a4e54abd2d8ea1c0efd3f%26pid%3D100675%26rk%3D1%26rkt%3D15%26sd%3D233243839113%26itm%3D233243839113%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Aa7a05718-002e-11ea-a98e-74dbd180a978|parentrq%3A3e2bee9b16e0a4e9223b1553fff212ba|iid%3A1
  7. salve a tutti, come anticipato nella mia presentazione, riprendo questo argomento; ho trovato anche un altro post "M1 D60 quotidiano" che risulta archiviato e che sarebbe il progetto che vorrei seguire. Vorrei realizzare un motore turistico, affidabile, che non consumi troppo e che non sia troppo sgamabile. Attendo vostri suggerimenti, grazie.
  8. daniele2101

    presentazione

    ok, procedo a riprendere un post precedente sullo stesso argomento.
  9. daniele2101

    presentazione

    Noo qualcosa di sobrio, un turistico aspirato al carter con carburatore phbl 24. Vorrei un motore affidabile, che non consumi molto e che non dia troppo all'occhio. in effetti sarebbe meglio partire da base ETS, male che vada, se esaurisco le risorse, posso pensare di completare un 125 base Piaggio. Attendo vostri suggerimenti per la base carter da cui partire e sull'albero, come dicevo non vorrei modificare il blocco originale del PK. Per le foto dello Scarabeo devi aspettare un poco, tornerò a casa a fine mese. ciaooo
  10. daniele2101

    presentazione

    Allora, nasce come PD di colore rosso e bianco, ma il precedente proprietario l'ha trasformata in Classic tutta nera, la Calssic è stata prodotta solo nel 1995. Recentemente ho trovato un serbatoio a goccia della versione GS e cosi l'ho alleggerita, ora è tutta di colore bianco BMW con faro tondo, bellissima!! Meccanicamente: kit big bore 1070 della Siebenrock, doppia accensione Q-Tech, sospensioni Marzocchi Magnum anterire e mono Ohlins
  11. daniele2101

    presentazione

    Salve a tutti, sono Daniele, ho 53 anni e vivo a Palermo. Motociclista da quarant'anni sono attualmente proprietario di una KTM Adventure 1190 del 2014, di una BMW R100 GS del 1991, di un vecchio Scarabeo rotax 200 in ottime condizioni che fu di mio suocero, e di un Liberty 50 che utilizzano le mie figlie. Ricordando i vecchi tempi, vorrei realizzare, con tempi comodi dato lo scarso budget a disposizione, una buona turistica su base Quattrini M1 L60 (preso spunto da post presente sul forum) non esasperata e meno vistosa possibile, partendo da una PK50 da restaurare. Il blocco originale vorrei lasciarlo da parte. La mia idea è di partire da un carter SIP: a tale proposito sto cercando di capire da quale versione, se base con cuscinetti del 50 o con base cuscinetti 125 ETS, gradierei vostri consigli, grazieeee!!! Ciaoooo
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