Vai al contenuto

gabriele88

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda gabriele88

  • Rango
    50 originale
  1. Ho fatto delle prove; il gioco della camma che comanda le puntine è minimo,ho sostituito la candela e regolato le puntine a 0,4. dopo tanti santi sono arrivato al punto che l'ape si accende dopo un sonoro scoppio/sfiato dalla marmitta per poi perdere i giri e spegnersi. premetto che durante le prove di regolazione delle puntine trovavo sempre la candela zuppa di benzina. sinceramente a questo punto non so se il problema è elettrico,dei paraolio o del carburatore. cosa ne pensate? grazie.
  2. ho cambiato anche il condensatore, entrambi gli apetti erano perfettamente funzionanti poi hanno incominciato a dare i problemi sopra descritti ma non sono mai riuscito a risolvere definitivamente il problema. controllerò il collettore. l'ape p501 ha un motore a 2t con immissione a valvola come la vespa. un meccanico mi disse che è colpa delle puntine e siccome quelle che si trovano ora sono di bassa qualità creano questi problemi, io sono molto scettico su questa affermazione.
  3. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un problema credo di origine elettrica su ben due ape 501 (quelli ciccioni). il mezzo ha un funzionamento altalenante per un periodo va normalmente, per poi improvvisamente spegnersi o ripartire a fatica ingolfandosi. attualmente ho sostituito puntine,candela e la bobina che porta corrente alla stessa ma nessun cambiamento. premetto che ho provato anche con un carburatore usato di un altro ape identico ma niente. vi è mai capitato, cosa potrebbe essere? grazie.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!