Vai al contenuto

marcobiondo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    il motore 2 tempi ha bisogno di un espansione per farlo andare forte

Profile Information

  • Regione?
    sardegna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

marcobiondo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • One Year In
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

3

Reputazione comunità

  1. Mah, era in una tanica chiusa... Non so se per sicurezza cambiare paraolio lato volano e collettore aspirazione
  2. Per la cronaca sono stato in rettifica e il rettificatore mi ha detto che il grippaggio è dovuto ad uno smagrimento della miscela dovuto o all olio che c e ne stava di meno oppure a qualche aspirazione aria.. però non ho mai avuto motore accelerato che mi dicesse che aspirava aria da qualche parte e la miscela la ho preparata 1 mesetto fa ( 20 litri con motul 710) e la stavo per terminare e prima non ho avuto nessun problema...
  3. Uso olio motul 710... Probabilmente quello è un errore della foto perché non ho visto particolari morchie sullo scarico... Questa sera verificherò meglio comunque...
  4. Aprire un po' più lo scarico penso proprio che lo farò, i prigionieri li cambio ovviamente però perdonami, ma come posso aver grippato perché ho stretto troppo se ho stretto con dinamometrica? Ovviamente li ho serrati a croce... Ma anche svitandoli erano abbastanza molli. L' altro giorno mi sono dimenticato di dirti che ho l airbox senza filtro ( solo la maglia metallica ) e oggi ho smontato il carburatore e avevo addirittura un 95 come getto max.. la marmitta voglio tenere la padella per poter conservare la ruota di scorta... Altrimenti l avrei montata molto volentieri.. Per le rondelle avevo una con lo spacco e sopra una rondella piana poi il dado... Proverò a mettere 2 rondelle piane una sopra l altra... Per la pasta in testa sono contrario perché quella testa è fatta per essere montata senza pasta... In ogni caso come hai detto la trasudazione era minima...
  5. Vi posso assicurare che lo ho stretti con una chiave dinamometrica Beta e ho rispettato le coppie di serraggio... È il riflesso della foto perché sotto il cilindro ci sta una superficie riflettente
  6. Ho misurato il pistone e dovrebbero essere 56.7 mm mentre la canna 56.85.. almeno questo è quello che sono riuscito a misurare con il calibro... Ho provato a misurare le fasce del cilindro nuovo e anche loro hanno una tolleranza di 0.4 anche se lo spessimetro entra a fatica, probabilmente è più 0.35.. Ho caricato la foto.. ti posso assicurare che i bulloni sono stati stretti a dinamometrica inoltre non ho fatto praticamente forza a svitarli con il crichetto da 1/4.
  7. Ah ok, non capivo... Domani lo misureró insieme alla canna come le fasce e poi farò il confronto con il gruppo termico nuovo...
  8. Scusami quindi come lo dovrei misurare? Nella parte inferiore sotto i travasi? Non ho capito bene, così ti riporto la misura del nuovo e del vecchio...
  9. Il carburatore ancora non lo ho verificato, domani smonterò anche lui per verificare... Però ho visto che la valvola non presenta rigature ecc quindi per quello davo per scontato che non ho aspirato nulla. La discesa era breve ( 300m) mentre ho fatto tante volte discese lunghe qualche km senza problemi.. Io leggevo che il Dr arriva anche a 50k km quindi il mio che si è fermato a 20 mi sembrava un po' poco visto che lo tratto sempre bene, con ottimo olio e seguendolo sempre. Ok, ho fatto tanti viaggi lunghi senza dargli tanto respiro e dentro il paese ha fatto molta poca strada però mi aspettavo una durata superiore... Se mi dite che 20 Milà km sono buoni mi accontento.. l importante è che non abbia problemi appena monto il nuovo Gt...
  10. No, ti posso assicurare che la misurazione è stata effettuata correttamente poco sotto il gradino e in mezzo alla canna poco sopra i travasi e anche lì era sempre 0.4mm
  11. Con lo spessimetro, sia vicino al punto morto superiore sia in mezzo alla canna e stava sempre a 0.4.. domani controllerò nel gruppo termico nuovo quanto è la tolleranza...
  12. Anche secondo me questo ci può stare, però ho controllato le fasce ( la prima ) e ha una tolleranza di 0.40 mm. Quindi l' unica cosa che mi fa strano è che si sia consumata prima la canna che le fasce... Però anche secondo me è un ipotesi molto probabile questa...
  13. Però la grippatura si è verificata mentre passeggiavo a filo di acceleratore.. non ho strumenti per dire che quel motore girava normalmente molto caldo o normale però ti posso dire che una domenica di luglio, in 2, si è fatto 100km tutto d un fiato con una media molto alta (65/70km/h) senza dare nessun segno di cedimento... E mi ero fatto una salita da 5km tutto a tavoletta inoltre ci stavamo 37 gradi a fianchetto chiuso... Penso che girando già caldo in quel caso avrei preso una scaldata... Invece nulla... Tornato a casa tranquillo senza perdere un battito... Avevo preso quella marmitta per spendere poco, per avere tanta coppia sotto e non avere tanto rumore... Comunque in ogni caso era un motore che in piano e senza vento si prendeva i suoi 80/85 km/h
  14. Ho una sito normale perché la mia vespa è un Fl2. Perché quale è secondo te la causa?
  15. Ho una normale sito a padella Anche io sono molto propenso a pensare che il problema sta nel cilindro/pistone Dr che per qualche motivo sia andato fuori tolleranza. Però i cuscinetti di banco sono ok e l albero non noto giochi eccessivi ( albero jasil ).
×
×
  • Crea nuovo...