Vai al contenuto

Mods

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Mods

  1. 1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

    la sonda si piega ,usa una guaina del freno-accelleratore ,ti riesce meglio ,per forza dal manubbrio ,se hai un pk dal nasello davanti o forse dal clacson su special,primavera

    Grazie... Proverò con la guaina... Dovrei averne una in più. Volevo anch'io partire da "dietro" il clacson (primavera) anche perché dovrei tirare i cavi in più per fari aggiuntivi.

    Tu? BB dove l'hai messa? 

  2. Il 14/6/2019 in 22:38 , Canaglia ha scritto:

    Imposto, e poi torna sempre sulle 0:00

    Ciao! Chiedevo un piacere... visto che hai la mia stessa configurazione e vorrei mettere il contachilometri SIP, avrei due domandine:

    1) la Black Box l'hai messa dentro il manubrio? Diciamo fra contachilometri e parabola faro?

    2) hai avuto difficoltà a far passare i cavi? (sia da batteria al manubrio per i 12v, che per il cavo sensore temperatura);

    3) per sbaglio... hai uno schema dei collegamenti fatti? regolatore, batteria, ecc. ecc.

    Grazie mille!!!

  3. Morale della favola: ok interruttore 0-1 con 4 cavi, basta che tiro un cavo aggiuntivo che dalla scatolina cavi (quella che arriva dalla bobina) arriva all'interruttore su 0, cavo di massa su un altro 0, cavo positivo batteria su 1 e "carichi" sull'altro pin del 1. TOP!

    Così funziona anche il tastino di spegnimento sul devio

  4. Scusa Lop, ma volevo evitare di avere 2 interruttori. Per il resto... capito! Infatti... anch'io penso esista qualcosa del tipo: 0 tutto spento e non puoi accendere vespa, 1 accensione (batteria, sip), 2 apertura contatto (nel primavera) del cavo rosso/massa.

    Claudio.

    38 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    1-3 è chiuso senza chiave quindi si usa per spegnere contatto nc ,2-4 è aperto na e chiuderà quando giri la chiave quindi positivo batteria e strumento

    eh, ma se su 1-3 (praticamente pos.0) il contatto è aperto, la vespa si accende, no?

  5. Io, tipo, avevo visto questo schema... ma praticamente mette il negativo della batteria sotto chiave... potrebbe funzionare?

    Descrive così il lavoro da fare: " Nella chiave si deve effettuare un ponticello tra il terminale "nero" e "nero aggiunto". Il cavo "arancio" segnato in disegno è un conduttore (Diametro min. 0,75mm) che si dovrà inserire tra il meno della batteria e il contatto della chiave, questo per poter comandare l'allacciamento della batteria con la chiave di accensione e quindi evitare di dimenticarsi qualcosa di acceso e scaricarla."

    chiave.jpg

  6. Ciao a tutti! La situazione è questa:

    Vespa primavera, accensione vmc 12v, fatte modifiche devio e stop, aggounta batteria. Vorrei mettere sotto chiave (blocchetto ancora da acquistare): collegamento/scollegamento batteria e accensione vespa (vorrei che la vespa non si accendesse senza chiave). Domande:

    1) fattibile, se sì come?

    2) blocchetto 2 posizioni (0-1) o 3 (0-1-2)?

    Grazie!

  7. 26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    lascia stare ,la vespa funziona ,le luci funzionano ,lascia così prima che ti prende fuoco la vespa ............consiglio spassionato

    Io per accensione intendo l'insieme statore+centralina+regolatore... lo statore è quello "interno" al volano.

    Comunque, proprio perchè i fari "originali" non mi fanno molta luce (anzi, ne fanno proprio poca), volevo aggiungere una batteria a cui collegare dei fari aggiuntivi.

    Ringazio lo stesso per l'interesse e le nozioni (non sono sarcastico).

  8. 8 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

    Comunque volevo informarvi che se ordinate su 10 pollici questa vmc vi arriva insieme lo schema con il marchio di @Nottolino_C

    La vmc me l'ha messa su il meccanico... ma lo schema @Nottolino_C è considerando di mettere il regolatore bgm o quello vmc?

     

    12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    si esatto se non hai un filo libero sullo statore ci và un ponticello tra i due ingressi ,se ti avanza un filo sull'accensione metti quello al posto del ponte

    ehm... ok... maaaaa, scusa... che differenza c'è fra statore e accensione? in effetti non ho capito come mai ci siano due AC sul regolatore bgm...

  9. 30 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

    Per non far fare corto alla batteria. Ma se ti serve non per i fari etc basta che colleghi il positivo alla batteria e il negativo della batteria al telaio

    Tranquillo... basta capirsi! :D

    Ricapitolando: NON volendo mettere le luci/clacson dell'impianto "originale" sotto batteria, mi basta sostituire l'attuale regolatore VMC a tre poli con quello bgm pro a 4 poli (https://www.duepercento.com/it/regolatore-di-tensione-bgm-pro-12v-ac-dc-4-poli-universale-3401072.html) avendo cura di mettere insieme i due fili che adesso sono su G. Giusto?

  10. Perdonami... sono un attimo "de coccio", forse ho capito male e/o mi sono spiegato male: io l'impianto originale luci/clacson non voglio metterlo "sotto batteria", praticamente vorrei solamente collegare il cavo che "butta corrente alternata" dallo statore al regolatore e uscire dal regolatore con il positivo per caricare la batteria (con fusibile sul positivo).

    Dal tuo messaggio non ho capito bene: praticamente io adesso sono con circuito "normalmente aperto" (avendo messo interruttore px sul freno e modifica al devioluci), giusto?

    Perchè dovrei eventualmente passare a "normalmente chiuso"? Sta cosa dell'aperto/chiuso non l'ho capita molto bene ai fini pratici e del funzionamento.

  11. 5 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

    Se vuoi la batteria compra il regolatore bgm pro

    ma devi modificare l’impianto elettrico mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso come contatti

    Ecco... grazie per la risposta, ma mi metti dei "tarli":

    1) perchè il bgm pro piuttosto del pinasco?

    2) "mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso": in pratica... cosa dovrei fare?

    (perdonami ma nonostante mi applichi... ho ancora delle lacune elettriche)

  12. Il 15/3/2019 in 20:28 , Lop1994 ha scritto:

    allora era andato il regolatore potevi metterne uno qualsiasi non serve che sia 4 pin se non devi attaccarci la batteria

    Buongiorno a tutti!!! Anch'io ho l'accensione VMC su una Primavera (prima avevo la Parmakit, quindi già messo interruttore stop e "corretto" devioluci). Ho una dubbio quesito: con la VMC ho regolatore a tre poli (G, G, Massa). Volendo mettere la batteria, volevo acquistare il regolatore della Pinasco Flytech (4 poli): qualcuno sa i collegamenti? Io pensavo di collegare insieme i due fili G che adesso arrivano al regolatore VMC e metterli nell'ingresso predisposto alle luci del regolatore Pinasco. Giusto? Sbagliato? Grazie!

×
×
  • Crea nuovo...