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  1. Grazie... Proverò con la guaina... Dovrei averne una in più. Volevo anch'io partire da "dietro" il clacson (primavera) anche perché dovrei tirare i cavi in più per fari aggiuntivi. Tu? BB dove l'hai messa?
  2. Chiedo proprio perché con la sonda ci ho già provato.... Ticca smontare freno dietro, mi sa. O ci sono altri trucchi? Poi, nel pozzetto fra batteria, cavi, ecc. ecc.... È già un casino 😊
  3. Ciao! Chiedevo un piacere... visto che hai la mia stessa configurazione e vorrei mettere il contachilometri SIP, avrei due domandine: 1) la Black Box l'hai messa dentro il manubrio? Diciamo fra contachilometri e parabola faro? 2) hai avuto difficoltà a far passare i cavi? (sia da batteria al manubrio per i 12v, che per il cavo sensore temperatura); 3) per sbaglio... hai uno schema dei collegamenti fatti? regolatore, batteria, ecc. ecc. Grazie mille!!!
  4. Allora, il mio regolatore è quello della "moped tech." per fari a led + batteria ed ha 4 faston: 2 positivi (carica dallo statore e posit. che va alla batt.) e 2 negativi (luci impianto originale, cavo giallo e verde uniti, e negativo che va alla batt).
  5. Morale della favola: ok interruttore 0-1 con 4 cavi, basta che tiro un cavo aggiuntivo che dalla scatolina cavi (quella che arriva dalla bobina) arriva all'interruttore su 0, cavo di massa su un altro 0, cavo positivo batteria su 1 e "carichi" sull'altro pin del 1. TOP! Così funziona anche il tastino di spegnimento sul devio
  6. Ma io non lo metterò sul manubrio... quindi a sto punto... va bene qualsiasi interruttore a 4 fili: su OFF cavo rosso e massa è come se fossero uniti, mentre su ON positivo batteria e "carichi" collegati. Giusto?
  7. Scusa Lop, ma volevo evitare di avere 2 interruttori. Per il resto... capito! Infatti... anch'io penso esista qualcosa del tipo: 0 tutto spento e non puoi accendere vespa, 1 accensione (batteria, sip), 2 apertura contatto (nel primavera) del cavo rosso/massa. Claudio. eh, ma se su 1-3 (praticamente pos.0) il contatto è aperto, la vespa si accende, no?
  8. quindi? come si può fare? Del tipo... partendo da un blocco et3 dove andrebbero messi i cavi?
  9. Io, tipo, avevo visto questo schema... ma praticamente mette il negativo della batteria sotto chiave... potrebbe funzionare? Descrive così il lavoro da fare: " Nella chiave si deve effettuare un ponticello tra il terminale "nero" e "nero aggiunto". Il cavo "arancio" segnato in disegno è un conduttore (Diametro min. 0,75mm) che si dovrà inserire tra il meno della batteria e il contatto della chiave, questo per poter comandare l'allacciamento della batteria con la chiave di accensione e quindi evitare di dimenticarsi qualcosa di acceso e scaricarla."
  10. Per il posto no problem... non foro di sicuro il manubrio lo metterò o sottosella o... vedrò. Infatti il mio dubbio è proprio quello... da una parte ho la batteria 12v che sullo 0 (contatto aperto) è staccata e sul 1 (contatto chiuso), metre la massa per lo spegnimento dovrebbe essere il contrario!
  11. Grazie per la risposta, dubbi: 1) 2 posizioni, intendi 0-1-2, giusto? Nel caso... non saprei dove metterli i vari cavi (mi pare che ci siano blocchi da 4 e da 6 pin/cavi nel blocco). Foto. 2) facendo così, non ho più il tastino sul che spegne la vespa, giusto? devo togliere il cavo rosso che è nel devio?
  12. Ciao a tutti! La situazione è questa: Vespa primavera, accensione vmc 12v, fatte modifiche devio e stop, aggounta batteria. Vorrei mettere sotto chiave (blocchetto ancora da acquistare): collegamento/scollegamento batteria e accensione vespa (vorrei che la vespa non si accendesse senza chiave). Domande: 1) fattibile, se sì come? 2) blocchetto 2 posizioni (0-1) o 3 (0-1-2)? Grazie!
  13. Alogeno... in effetti, alla fine, il BGM PRO costa meno di quelli Piaggio/Ducati a 5 poli... in pratica avendone 4 unisci i due attuali "G" (in AC) e il filo dallo statore all'altro ingresso AC... questo è quello che penso di aver capito... comunque... mods... lo uso da inizio anni 2000... e un vespista dovrebbe sapere chi sono i Mods 😉
  14. Perfetto! Tutto chiaro! Grazie. Oggi intanto provo col tester a vedere se arriva abbastanza corrente ai fari, intanto.
  15. Io per accensione intendo l'insieme statore+centralina+regolatore... lo statore è quello "interno" al volano. Comunque, proprio perchè i fari "originali" non mi fanno molta luce (anzi, ne fanno proprio poca), volevo aggiungere una batteria a cui collegare dei fari aggiuntivi. Ringazio lo stesso per l'interesse e le nozioni (non sono sarcastico).
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