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Mods

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  1. Alogeno... in effetti, alla fine, il BGM PRO costa meno di quelli Piaggio/Ducati a 5 poli... in pratica avendone 4 unisci i due attuali "G" (in AC) e il filo dallo statore all'altro ingresso AC... questo è quello che penso di aver capito... comunque... mods... lo uso da inizio anni 2000... e un vespista dovrebbe sapere chi sono i Mods 😉
  2. Perfetto! Tutto chiaro! Grazie. Oggi intanto provo col tester a vedere se arriva abbastanza corrente ai fari, intanto.
  3. Io per accensione intendo l'insieme statore+centralina+regolatore... lo statore è quello "interno" al volano. Comunque, proprio perchè i fari "originali" non mi fanno molta luce (anzi, ne fanno proprio poca), volevo aggiungere una batteria a cui collegare dei fari aggiuntivi. Ringazio lo stesso per l'interesse e le nozioni (non sono sarcastico).
  4. La vmc me l'ha messa su il meccanico... ma lo schema @Nottolino_C è considerando di mettere il regolatore bgm o quello vmc? ehm... ok... maaaaa, scusa... che differenza c'è fra statore e accensione? in effetti non ho capito come mai ci siano due AC sul regolatore bgm...
  5. Tranquillo... basta capirsi! Ricapitolando: NON volendo mettere le luci/clacson dell'impianto "originale" sotto batteria, mi basta sostituire l'attuale regolatore VMC a tre poli con quello bgm pro a 4 poli (https://www.duepercento.com/it/regolatore-di-tensione-bgm-pro-12v-ac-dc-4-poli-universale-3401072.html) avendo cura di mettere insieme i due fili che adesso sono su G. Giusto?
  6. Perdonami... sono un attimo "de coccio", forse ho capito male e/o mi sono spiegato male: io l'impianto originale luci/clacson non voglio metterlo "sotto batteria", praticamente vorrei solamente collegare il cavo che "butta corrente alternata" dallo statore al regolatore e uscire dal regolatore con il positivo per caricare la batteria (con fusibile sul positivo). Dal tuo messaggio non ho capito bene: praticamente io adesso sono con circuito "normalmente aperto" (avendo messo interruttore px sul freno e modifica al devioluci), giusto? Perchè dovrei eventualmente passare a "normalmente chiuso"? Sta cosa dell'aperto/chiuso non l'ho capita molto bene ai fini pratici e del funzionamento.
  7. Ecco... grazie per la risposta, ma mi metti dei "tarli": 1) perchè il bgm pro piuttosto del pinasco? 2) "mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso": in pratica... cosa dovrei fare? (perdonami ma nonostante mi applichi... ho ancora delle lacune elettriche)
  8. Buongiorno a tutti!!! Anch'io ho l'accensione VMC su una Primavera (prima avevo la Parmakit, quindi già messo interruttore stop e "corretto" devioluci). Ho una dubbio quesito: con la VMC ho regolatore a tre poli (G, G, Massa). Volendo mettere la batteria, volevo acquistare il regolatore della Pinasco Flytech (4 poli): qualcuno sa i collegamenti? Io pensavo di collegare insieme i due fili G che adesso arrivano al regolatore VMC e metterli nell'ingresso predisposto alle luci del regolatore Pinasco. Giusto? Sbagliato? Grazie!
  9. Tempo rimanente: 22 mesi e 1515 giorni

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