Vai al contenuto

giugris

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da giugris

  1. Non ci siamo capiti 😓😂😂, ma mi sarò espresso male. Il preparatore ha solo il compito di raccordare i carter al cilindro, dove si può revisionare e se necessario allargare la valvola e rifasare. Di scatola lo so montare, non ci andrei. Infatti dopo che lui avrà lavorato i miei pezzi assemblerò personalmente il motore. Adesso, come ho detto nel post, preferirei andarci già con un'idea invece di far fare tutto a lui, basandomi sui vostri consigli e esperienze. Ditemi cos'altro volete sapere perché non mi intendo molto di fasature. Il mio obbiettivo sarebbe che la vespa prendesse giri e non si blocchi a 8000. E la questione è questa: (alla fine informandomi di più e su consiglio anche di alogeno opterò per la 27/69 regolandomi in futuro col pignone) la k2 potrebbe essere buona? Quale altra espansione consigliate se no? Che fasature consigliate in gradi? Graziee😁
  2. Quindi cosa dovrei dire al preparatore al fine di ottenere le fasi corrette per i giri? Inoltre ho dubbi sulla campana, se mettere questa 24/72 o, come consigliato da Alogeno, una 27/69. Abito in una specie di collina con diversi tratti pianeggianti, diciamo che cerco una via di mezzo considerando che non ho ne’ cluster ne’ 4a corta.
  3. Se avessi letto tutto avresti visto che ho già sistemato il problema, mi appello ai moderatori: è possibile rimuovere la foto dal post che non riesco a modificarlo?
  4. Grazie, è stata infatti tolta. Per favore potremmo centrare l’argomento del post? 😂 Sono agli sgoccioli è venerdì monterò tutto e vorrei farlo essendo sicuro di ciò che faccio.
  5. Anche io abito in valle. Quindi alterno pianure a discese/salite.
  6. Che ne pensi? Non vorrei rischiare sia troppo lunga la 27/69
  7. Per l'albero ormai l'ho preso e voglio dargli fiducia... il dilemma resta per il rapporto campana/espansione 😣
  8. Hai ragione cavolo, esperienza. Grazie del consiglio. 😆
  9. Purtroppo si... ho dovuto. Tempo fa il mio meccanico (maledetto) ha deciso di chiudere il blocco con un quintale di basta nera senza usare la guarnizone... VERGOGNA Risultato? carter incollati e in seguito rovinati. Purtroppo il detto è sempre valido: chi fa da se fa per 3 (milioni). Fortunatamente ho già provveduto al ripristino.
  10. Ciao a tutti vespisti, non sono molto abile nei forum ma sto riscontrando un problema e avendo letto in molti post consigli di ragazzi competenti e appassionati ho deciso di aprire questa nuova discussione. Mi presento, sono Peppe, da molti anni ho la passione per la vespa e sto riconfigurando il mio motorozzo in seguito al restauro del telaio da tempo incurato. Sono giunto al termine, dopo aver un po’ letto in giro su come configurala ho optato per un 130 polini (classico🤣) con testa racing in ghisa con carter lavorati 24 phbl collettore 24/72 DD Albero anticipato pinasco volano flitech pinasco 1.4 kg Fin qui tutto ok, ho pensato di compensare la campana un po’ cortina con un’espansione mdm payper k2 ma non ho trovato nessuno che l’ha mai montata su 130 o addirittura con 130 e 24/72 (classica olympia). Potreste darmi qualche informazione in più, o, ancora meglio, in tal caso consigliarmi qualche altra espansione che faccia al caso mio? Dico anche che non mi intendo molto di gradazioni di fasi ecc infatti porterò i miei pezzi da un preparatore di fiducia che troverà la soluzione migliore per adattare i componenti... ma qualche consiglio non farebbe male, andarci con le idee chiare sarebbe sicuramente meglio 😂.
×
×
  • Crea nuovo...