Vai al contenuto

Domenico1

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Domenico1

  1. Buonasera ragazzi, sono tentato ad acquistare una bella mdm Marri PEAR, ma in merito non ho trovato nessuna discussione, sapreste dirmi come si comporta ? Monta su special senza apportare nessuna modifica ? Reggono le staffe o si spaccano come vedo in altre marmitte, gli innesti come sono ?? Sfiata olio o sono fatti bene ? 
    monto un M1l 60x54 carburatore VHAS 37 rapporti 25/69, cambio originale con la 4 ravvicinata. Grazie a tutti in anticipo.

    • Like 1
  2. Buonasera ragazzi vi ringrazio tanto dei consigli.

    una accensione a 6 poli celó in casa, ma non è la stessa cosa di una accensione moderna, non ho voglia di impazzire e dopo avere problemi, una l’ho già arrostita i giri sono tanti... per quanto riguarda la pvl ci stavo pensando anch’io, sarebbe perfetta una a rotore interno ma se non sbaglio sono senza luci... e a me le luci servono.

    le più acquistate sono parmakit V tronic e polini, una cosa che noto però che accensioni usate se ne trovano tante della parmakit e nessuno vende le V tronic, può essere perché magari sono migliori le V tronic ?? 
     

     

    • Like 1
  3. la polini cel'ho montata su un 130 polini e non mi ha mai dato problemi, anticipa a 2000 giri non a 1500, la v tronic c'è scritto a 1500 la parmakit non lo so non trovo nessuna scheda.

    Considerate che dove abito io in estate abbiamo temperature di 35/40 gradi, forse è meglio la parmakit se raffredda meglio della v tronic, la differenza di potenza quanto sarà... credo che nemmeno si sente. 

     

    • Like 2
  4. ho i carter piaggio, una cosa che ho notato è che la v tronic specifica che: L'anticipo variabile è di 24 gradi a 1500 rpm consentendo un ritardo massimo di 8 gradi.

    mentre sulla parmakit non ho trovato nessuna spiegazione.Come prezzo sono li per li, il prezzo più basso che ho trovato è stato il parma 300 e il v tronic 320 su duepercento.

    ho letto anche che il parmakit a volte da problemi di anticipo e mura di giri, vi risulta o sono tutte fesserie ?? 

  5. 11 minuti fa, Alogeno ha scritto:

    Non volermene ma io rimango incredulo anche con la bancata li in bella vista, secondo mè non ci sono i presupposti, poi se così fosse COMPLIMENTI. 
    Che fasi hai ottenuto?
    che rapporti hai nel cluster ?

    Spero che questo mio punto di vista sia tenuto in buono. (è solo un mio pensiero, non oro colato)

    Guarda se lo prendi di scatola e lo Monti in corsa 51 arrivi a 29 cv, io l’ho portato in corsa 54 e i travasi lo ho allargati un bel po, credo che con un m1l aspirato a cilindro non sia impossibile ottiene sti risultati, ripeto li ho ottenuto facendo semplicemente questi lavori, un mio amico ha fatto lo stesso motore ha ottenuto lo stesso risultato, come rapporti ho un cambio originale solamente il quadruplo con la 4 ravvicinata, ea campana l’ho detto prima 25/69

  6. 1 ora fa, The Armageddon ha scritto:

    Fischia, che motorazzo hai che fa quella bella cavalleria?

    M1l d60x54 con i travasi e scarico allargato, albero tameni spalle da 87, rapporti 25/69, pignone drt e campana fabbri, quadruplo con 4 ravvicinata Zirri carburatore 37 marmitta m3xc gtr, accensione polini digitale da 900grammi.... ovviamente il cilindro per portarlo a corsa 54 ho dovuto fare bastetta sotto e in testa, 

     

    4B8EAE83-85B1-4997-A384-CB33A715CE88.jpeg

  7. 15 ore fa, fagio 72 ha scritto:

    Ciao e benvenuto!

    in effetti è normale che sia dura, io con stesso carterino e stessa frizione ho montato il nottolino cremagliera crimaz, discorso molle sul tuo motore monta 8 grandi e 4 piccole, tiene benissimo! 

    Altrimenti devi trovare carterino hp o un leva corta, che poi modifichi, e gli Monti la leva più lunga per avere meno sforzo.

    dovrai anche limare la leva della frizione sul manubrio, per farla aprire di più, in modo che abbia più corsa. Comunque valuta il nottolino crimaz, sono soldi spesi bene 

    Tu intendi questo facendo la modifica e montando giustamente la leva lunga... con questo sistema di spinta del nottolino diventa piu

    E3C3BEF9-80BE-46D2-8AAB-0F486484B5C5.jpeg

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...