specialblu

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda specialblu

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    il battito del pistone è come il battito del cuore

Profile Information

  • Regione?
    toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao a tutti,ho dovuto aprire il motore perché si é rotta la corona e quindi dovrò sostituirla. Smonto quindi testa e cilindro e vedo che la testa é completamente incrostata e il cielo del pistone uguale. Una parte del mantello (parte superiore,vicino alle fasce)è nera e c'è qualche righetta in qua e là. Non so se è una cosa normale oppure no,aspetto vostri pareri. premetto che la candela che utilizzo è una p2m,miscela al 2,5 olio 100% sintetico e carburazione un po' grassa. Ho un accensione polini ma non l'ho regolata con la stroboscopica, l'ho impostata come in una foto di un utente di questo forum,vista in un vecchio topic. domande: lucidando la testa e il cielo del pistone otterrei dei vantaggi? e lo scarico? per quanto riguarda le prestazioni vorrei allargare i travasi alla base e raccordare il collettore alla valvola( internamente non è stata toccata). Guadagnerei qualcosa?
  2. specialblu

    Problema frizione per 102

    ora ci siamo, ma la frizione è ……. da trattare con cura?
  3. specialblu

    Problema frizione per 102

    aggiornamento smontato il cestello, spacchettato ed effettivamente la molla non scende diritta, in realtà non so se è per via dell'attrezzo rudimentale che ho! i dischi non erano messi male, essendo domenica ho dovuto rimetterli per forza? ma con una molla non rinforzata, più bassa, l'unica che avevo. risultato frizione morbidissima, ma faccio fatica a mettere in moto. purtroppo non ho molto tempo libero, per cui ho ordinato un pacco frizione gia montato 3 dischi e molla rinforzata malossi, vediamo se risolvo
  4. specialblu

    Problema frizione per 102

    No,la leva torna benissimo
  5. specialblu

    Problema frizione per 102

    Credo e spero di no infatti i due dischi metallici che hanno uno spessore maggiore dovrebbe averli sempre per quanto riguarda l olio ho provato anche 80/90 ma essendo piu viscoso imbratta troppo i dischi e quindi slitta (almeno nel mio caso) visto i vostri preziosi consigli mi è venuto un dubbio sul cestello e sul fatto che la molla no sia in sede cosi da farla lavorare storta
  6. specialblu

    Problema frizione per 102

    Se metti la vespa sul fianco dx l olio non esce
  7. specialblu

    Problema frizione per 102

    @robertoromano effettivamente no per spacchettare ho usato la classica barra filettata rondelloni e dadi Rigorosamente sae 30 No è sempre originale, carter leva corta È quello che ho sempre saputo ma stavolta non avevo tempo e l ho fatta fare ad un mecca vhe mi ha messo 4 dischi l impressione è che non ci sia abbastanza escursione OT ma tapatalk fli sta antipatico questo forum??
  8. Ciao a tutti,ho una vespa con la seguente elaborazione: -102 polini p&p -carter raccordati -albero mazzucchelli anticipato -24/72 dd -carburatore 19 cp polini -proma -accensione elettronica polini a anticipo variabile 1,2 kg Prima di montare questa elaborazione avevo una frizione 3 dischi con molla rinforzata,una volta messo il 102 era impossibile da guidare.Slittava tanto che la pedivella girava a vuoto.Sostituita con una frizione a 4 dischi le cose sono anche peggiorate: non stacca quando devo mettere qualsiasi marcia (se mi fermo in prima non riesco piu a mettere in folle).Una volta partito se do troppo gas slitta!! Sapevo che la 4 dischi non staccasse benissimo ma dovrebbe avere piu tenuta. Dove sta il problema secondo voi?
  9. specialblu

    mi presento special blu

    non avevo dubbi, sennò non mi iscrivevo? grazie a tutti
  10. specialblu

    mi presento special blu

    un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum la 50 special è sempre stata il mio sogno a 14 anni ma non potevo permettermela. l'anno scorso mi sono deciso, ho acquistato una 50 sp ristrutturata (non benissimo) azzurra, 4 marce. mio figlio di 15 anni l'ha fatta sua?, però ogni tanto mi fa fare un giretto!!!! finalmente potrò condividere la mia poca esperienza ma soprattutto chiedere consigli, visto che di meccanici che capiscono di vespe dalle mie parti ce ne sono pochi?