Vai al contenuto

Salpx200

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Salpx200

  1. 1 ora fa, poeta ha scritto:

    Ciao Salpx200 benvenuto.

     

    il POLINI 208 è cilindro facile al grippaggio, ha prestazioni troppo elevate per la sua natura in ghisa e quindi scalda tantino, alla base del montaggio del kit èla RACCORDATURA DELL TRAVASERIA DI BASE, e mi par di capire che tu hai solo creato un minimo scivolo sui carter utilizzando per altro lo spessore della basetta....

    inutile quindi dirti di provare un 55/160 al minimo e di verificare che il pistone sia al PMI a filo del foro di scarico, per un eventuale miglioria.... il cilindro non funzionerà e su strada avrà vita breve!

    Quindi consiglio di sostituire il POLINI GHISA con un 215 PINASCO alluminio in C60 così da utilizzare l'albero c60 che hai già, per altro il POLINI 208 in C60 scalderebbe ancor di più....

     

    Però i travasi sono aperti e sagomati alla basetta del suo cilindro..perciò può avere solo miglioramenti.

    Considerando che lo usavo senza raccordare e con testa USA senza basetta sotto e prendeva i 100km/h come un cavallo furioso....forse anche troppo furioso. Per questo ho montato anche i rapporti dd 24-63.

    Per il pmi siamo sotto la luce di scarico di 1-2mm con il bordo del pistone, mettendo 1,5mm di basetta sotto. 

  2. Anch'io ho appena montato un 208 polini, pinasco c60 anticipato, rapporti 24 / 63 ed un carb. Pinasco 26er con raccordi carter a metà, diciamo che la sagoma fatta dalla basetta da 1,5 è perfetta ...mah! Per paura sono sceso solo 1,5 cm verso l'albero, ho dunque creato uno scivolo 😅. Getti originali da carb. MIN 60/160 MAX 160 be3 125... va na 💩. Per il posticipo tutto ruotato in senso orario...di prima sembra imbrattato ma appena metto la seconda si libera...in questo periodo non posso uscire fuori il box e non riesco a capire bene se sono grasso cosa mi consigliate per la carburazione vista la vostra esperienza ?

×
×
  • Crea nuovo...