Vai al contenuto

ghizzo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da ghizzo

  1. Buongiorno, ho una special con 75 polini p&p, 19, proma e rapporti originali 18/67 e dato che la uso spesso di sera ho intenzione di cambiare accensione e, dato che ho in previsione di fare un motore un pò più spinto (102) ho addocchiato una vmc. Il problema è: se la volessi montare ora, non ha il volano troppo leggero e rischierei di perdere prestazioni?

  2. salve, voglio fare un motore abbastanza tranquillo con 130 dr, vi elenco la mia idea di elaborazione:

    -carter special non toccati, ne travasi ne la valvola

    -130 dr

    -albero anticipato jasil

    -accensione ho in mente di tenere l'originale della special ma non so se l'albero jasil riesce a tenere il peso del volano

    -carburatore 19 o 21

    -marmitta rigorosamente proma

    -rapporti boh...consigliatemi

    -frizione penso a una polini con molla rinforzata 

    vorrei avere un motore che abbia abbastanza coppia, velocità non mi interessa, se mi fa 75-80 km/h va già più che bene

    grazie

  3. Salve, al 99% ho deciso di elaborare la mia special con un 102 polini però avevo in mente di farlo rifasare (e qui mi servirebbe sapere i gradi "nuovi" da tirar fuori al polini) e avevo in mente anche di far toccare i travasi (magari farli pulire) e anche qua mi servono consigli su cosa fargli. Avevo in mente di mettere su un 24, marmitta avevo in mente espansione (quale?) E anche la campana (sento che la migliore che si adatta su questo motore è la 24/72), poi vabbè farò la raccordatura carter, allungherò la valvola e metterò un albero (anche qua quale consigliate basta che non sia Mazzucchelli). Ricapitolando: che fasatura consigliate, che marmitta preferibilmente espansione o proma, che albero consigliate e che campana consigliate? 

    Grazie

    Andrea

  4. Buongiorno, ho una special del 1979(v5b3t) e vorrei riverniciarla preferibilmente di un colore originale però guardando su internet alcuni dicono che per questo modello ci sono solo 3 colori ovvero: biancospino, azzurro cina e chiaro di luna metallizzato. Altri dicono che ci sono più colori sempre per questo modello o meglio, di quest'annata...qualcuno che è certo di quali colori vanno bene me li può elencare? 

    Grazie

     

  5. buongioro, sono nuovo del forum, premetto che ho già guardato varie discussioni ma non sono ancora convinto...ho in mente di montare un 115 su 50 special con marmitta assolutamente proma però ho letto che non è molto affidabile, è vero? o sennò un 102...la mia intenzione sarebbe di avere una velocità di crociera di 75/80 km/h senza tener il motore stressato...datemi voi magari qualche elaborazieone. grazie e buona giornata

×
×
  • Crea nuovo...