Vai al contenuto

ambro

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    687
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da ambro

  1. nessuna lamentela...

    prova a guardare meglio... perchè dalle foto che hai messo anche la tua ha lo stesso problema della mia...

     

    speravo di fare una cosa gradita facendo notare questo difetto, evidentemente non è stato così, per cui chiudo qui l'ot e mi scuso con tutti....

     

    Ciao Fulcrum, per problemi riguardanti i miei pezzi io sono sempre disponibile a osservazioni e critiche, sarebbe meglio che contattassi direttamente me invece che reclamare qua sul forum.

    Scrivimi in MP per parlare dei problemi che hai riscontrato.

     

    Scusa lucone per l'OT

    • Like 1
  2. ciao,

    per quanto riguarda l'assale del quad non credo sia possibile adattarlo perchè non avresti piu le ruote con ammortizzatori indipendenti, poi gli ammortizzatori dove li metti?, come li attacchi? è un casino.

    ti conviene fare un assale rigido con supporti su cuscinetti, snodi e semiassi da auto uniti a quelli ape, e dato che il motore sara abbastanza potente ti consiglio di non utilizzare la corona originale ape perchè è probabile che non tenga.

    Se vuoi io a fine ottobre vendo la mia trasmissione finale assieme a tutto il motore e ape, se ti può interessare scrivimi in Mp.

    Ciao e buon lavoro!

  3. ciao ragazzi, io e dei miei amici volevamo andare a fare un week end nella costa marchigiana dopo ferragosto, avevamo pensato di andare sulla riviera del conero, ma leggendo qualche commento su internet alcuni consigliano la riviera delle palme.

    noi stiamo cercando un posto dove sia possibile sia andare al mare ma sopratutto uscire la sera e andare a ballare, cerchiamo locali frequentati da giovani, abbiamo tutti 18 anni più o meno.

     

    spero che i ragazzi marchigiani mi sappiano aiutare.

    grazie in anticipo.

  4. ciao gianni, allora per il problema della frizione è molto semplice, esistono 2 tipi di frizioni montabili su vespa / ape. una è la monomolla (o 2 molle una dentro l'altra) e la 6 molle (6 molle piccole disposte in cerchio).

     

    in sostanza la frizione polini monta con il mozzetto (che è l'unica cosa che non viene fornita nel kit) della frizione monomolla che è piu piccolo di quello per la 6 molle che è quello che hai tu, ed è per questo che non è compatibile.

     

    io vedo 2 opzioni:

    -se vuoi fare un motore in c51 ti conviene tenere la frizione polini prendendo un mozzetto per il monomolla, si trova nuovo a 20 euro o se lo rimedi a uno sfascio o da un meccanico è meglio, perchè quest' ultima è progettata per maggiori potenze.

     

    -se utilizzi un corsacorta è sufficente la frizione 6 molle che tu gia hai, che è una buona frizione.

     

    in ogni caso per vendere dei componenti qui sul forum puoi, basta che diventi supporter e puoi creare un' inserzione nella sezione "vendo"

     

    spero di esserti stato d'aiuto.

     

    ciao e buon lavoro...

  5. ho visto i video teo e anche per me sei un pochino grasso sotto, io penso che va bene avere il sotto un po grasso, ma cosi mi sembra troppo.

    penso che se lo smagrisci un po in apertura il motore sia piu reattivo nella primissima apertura e di conseguenza una piu scattante uscita dalla curva...

  6. a me ha chiesto 20€ per il CD con tutte le mie foto che sono 25! magari se gli chiediamo di fare un CD unico con le foto tue e di alessio se gli interessa magari ci fa lo sconto!

    esatto quello che intendevo io, ade sento con alessio e poi vediamo, in caso riesci a contattarlo te matteo?

  7. Io per principio ho sempre stubato tutte le auto che ho guidato.I diesel aspirati fanno effettivamente un rumore di trattore ma i turbo li puoi fare con tubo diretto dalla turbina fino al paraurti posteriore con un minimo di cambiamento del rumore al minimo ed il soffio della turbina leggermente aumentato quando spinge sotto sforzo.Al momento ho la focus 1.8td e la fiesta 1.4td della moglie con scarico diretto e quasi non si sente la differenza di rumore.

    cioè hai un tubo dal catalizzatore fino al paraurti e fa poco rumore? senza silenziatore o quant'altro?

  8. un mio amico ha la mito 1.3 td

    ha preso lo scarico completo supersprint quello non omologato, praticamente un tubo dritto dai collettori...filtro bmc, la centralina aggiuntiva, pop off , overboost e intercooler maggiorato, si pensava anche a una turbina maggiorata ma per ora il cash è andato su dei tarox g88 con relative pasticche, assetto a ghiera e spoiler

     

    settimana prossima dovrebbe montare il tutto

    poi vedremo come va e quanto ha migliorato

    mi farebbe piacere se mi tieni aggiornato a riguardo...

  9. io non ho notato aumenti di coppia, ma mentre prima murava attorno ai 3200-3300giri (come gran parte dei diesel 8v), ora allunga in tiro fino a quasi 4000

     

    purtroppo lo conosco meglio di te quel motore, avendola a casa dal 2004...sulle prestazioni niente da dire,va più che bene e tira forte, ma come sound e vibrazioni lasciamo perdere....se vuoi un consiglio, quei soldi investili su un modulo o una rimappa ;-)

    grazie per i suggerimenti, adesso vedrò cosa fare per lo scarico, per quanto riguarda le rimappatura, è possibile farla ma mantenendo i consumi pressochè invariati? dato che con il costo del gasolio ormai qua non si va piu da nessuna parte...

  10. si la mia è un 3 cilindri, sono consapevole che è un po trattore pero quando è calda e gira attorno ai 2000 rpm il motore gira lineare e non si nota che è a 3 cilindri.

    quello che volevo io è avere un leggero sound, anche se è un po trattore sul minimo non mi interessa, li non ci posso fare niente.

    però quello che mi domandavo io è se con uno scarico con canna mitrata mi riesce a dare un po di suono del motore, perchè adesso come adesso è talmente silenziosa che sembra spenta...

  11. Ciao a tutti, ho da poco preso la mia prima auto una seat ibiza 1.4 tdi e dato che non mi piacciono le cose di serie avevo intenzione di modificargli lo scarico per fargli fare un sound un po piu aggressivo ma non troppo rumoroso, una cosa tranquilla per intenderci.

     

    la mia idea era di lasciare tutta la prima parte dello scarico invariata, quindi catalizzatore e tubi originali, ma svuotando il suo silenziatore originale e mettendogli una canna mitrata, come nei silenziatori dei 2T.

     

    chiedo a chi ci è gia passato se questo tipo di silenziatore va bene anche nei disel e se può provocare perdite di prestazioni.

     

    Grazie per le risposte...

  12. la merce che vende gigo34 è ottima, anche io ho comprato vari componenti da lui e sono tutti molto buoni.

    per gli ammortizzatori, guarda se tra quelli di gigio34 trovi qualcosa, solitamente sono per yamaha / minarelli, però magari riesci ad adattarli, almeno quello posteriore...

×
×
  • Crea nuovo...