Vai al contenuto

Punto

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    72
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Punto

  1. 10 ore fa, Lop1994 ha scritto:

    che non rifasi il cilindro per certo vien fuori ora, comunque ora marri di payper k2 ne fa 300 a te serve quella base per cambio originale ,se vuoi la payper a meno che non metti come ha detto poeta una 25/72 e allora anche qualcosa di piu grosso riesci a tirarla bene.

    Allora di rapportatura ho una 25/72 ma ho scoperto che vendono anche il pignone da 26 ora devo scoprire dove lo posso trovare. Comunque, la pyper che volevo installare era il modello evo. Poi ho già come copertoni le metzeler me1 90/90 quindi un qualcosina allungano di più.

  2. È da un po’ che non scrivevo sotto questo post, allora ho appena ordinato il 130 parmakit, il pignone da 25, e tutte le altre cose citate qua sopra, solo che ho preso un albero primavera, la frizione metterò una new freen 12 molle ed ho comprato il collettore lamellare VMC. Solo che la mia domanda è: che marmitta metto??? Vorrei mettere un espansione che mi riesca a tirare la 4 originale, pensate che il Marri produca qualcosa che faccia al caso mio? Dite che mi converrebbe rifasarlo il cilindro?? Ho cercato un po’ in giro ma non ho trovato da nessuna parte le fasi dell ecv al carter

  3. 3 ore fa, FedeBO ha scritto:

    Anche io ti consiglio di passare ad un lamellare migliore , magari il parmakit. Per i rapporti , se passerai ad espansione presto ok, altrimenti 27/69 

    Si in tanto mi tengo la mia proma che comunque il motore lo fa respirare meglio rispetto alla proma originale. Poi per l espansione stavo pensando a tipo una vmc silent oppure una mdm pyper. Si il lamellare sarà una delle prime cose che cambierò appena ne avrò l occasione. 

  4. Salve a tutti in questi giorni mi stava frullando per la testa di sostituire il mio 100 vmc con un 130 parmakit ecv. La maggior parte dei pezzi c’è li ho già o riuscirei a reperirli facilmente a basso costo. La mia idea era questa:

    130 parmakit ecv ( dite che mi converrebbe rendere polvere un po’ di materiale?)

    Collettore lamellare polini

    26 phbh dellorto

    marmitta siluro, poi se mai la mia proma che ho modificato spostando lo spillo nella parte in fondo dell espansione

    accensione originale special a puntine da 1,3kg

    Frizione 4 dischi con doppia molla polini

    rapporti: pensavo a una 25/72 siccome mi piace andare in montagna e avere la vespa pronta in tutte le marce

    albero stavo valutando un jasil

    che ne dite ? Si può fare? Ovviamente valvola asportata tutto raccordato,ecc. 

  5. 3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

    Salve Punto ..da quello che man mano emerge..la domanda sorge spontanea.. perchè vuoi complicarti la vita ?  Leggo  accensione a puntine ..e la proma per risparmiare  per poi prendere un"albero  corsa 45 ecc ecc ..forse è il caso che rivedi " momentanemente " le situazione  mi spiego meglio se rimani con l'accensione a puntine rimani con  albero cono 19 !..chiudo   rimanendo sempre in " economia " penserei ad una accensione piaggi 6 poli cono 20   da 1400/1600 grammi ..albero corsa 45 ..a seguire un cilindro " che piu' ti aggrada"...ecc ecc ..

    Si per l accensione ci stavo pensando pure di prendere una vmc cono 20 da 1,5kg

  6. Scusa ma non ho capito😅 

    Il 2/10/2019 in 13:49 , filipporace ha scritto:

    si ha scarico traversino e una porta uscita con sez 24mm addirittura ridotta perché la sezione in uscita ha un traverso che fa da scalino.  

    Quindi metti un collettore maggiorato con tratto iniziale da? 32?   Funziona come l'amore o un indirizzo politico.....solo in teoria.

  7. Salve a tutti, sicuramente state pensando che c’è ne sono già un po’ di post come questo su come modificare una proma, però io cercando e ricercando fra tutto questo non sono stato soddisfatto al 100%, allora la modifica che avevo in mente è semplicissima: spostare il tubo di scarico nella parte più in avanti della marmitta come quella che fa marri con quel bel silenziatore. Vorrei se possibile risposte brevi senza tanti paroloni, foto e soprattutto non vorrei aprire in due la marmitta per modificare coni contro coni e queste cose che sono già difficiline da fare. Ditemi se si può solo spostare il tubo di scarico più in avanti e se ottengo miglioramenti e soprattutto se ne vale la pena. Grazie a tutti in anticipo

×
×
  • Crea nuovo...