Vai al contenuto

sheeper

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da sheeper

  1. Aggiorno la situazione. Scendendo di getto massimo (getto 86) inizio ad ottenere solo dei grossi vuoti a gas spalancato, percui come getto massimo ho rimesso il 92 che mi sembra stare nella soglia di sicurezza. Credo sia inutile mettere un 90 e rischiare di essere magro agli alti. Invece ho notato un deciso miglioramento del motore spostando il seeger dello spillo alla prima tacca. Ora la vespa ha un suono pulito anche a 1500 giri/min in marcia e soprattutto a freddo non è un trattore a quei regimi ma sembra già come se avessi il motore caldo anche dopo 100 metri dalla partenza a freddo. Prima invece ci voleva un km per erogare bene dai bassi. Spero di essere d'aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Ah, il getto minimo è sempre 50. Ciao!
  2. Ciao a tutti In questi due giorni ho testato questo ultimo set del motore. Tutto gira bene, borbotta sempre un po ai bassi regimi ma decisamente meno e comunque credo di starne facendo una fissa mia... Si nota anche che ora scalda di più il motore, il fianco sinistro vicino alla marmitta è molto caldo, risultato dell'anticipo di accensione "anticipato " di circa 5°. Ieri sera, dopo un bel giretto, ho smontato la candela (fatta la solita procedura di tirare la terza e spegnere a frizione schiacciata ) Che ve ne pare? sono a 92 di getto massimo.. non vorrei rischiare di smagrire troppo...
  3. Buongiorno a tutti e grazie veleno per la tua preziosa risposta. Il galleggiante è ok a 24 mm dal piano di riferimento come da istruzioni dell'orto. Lo spillo è nuovo e la valvola illibata, anche soffiando dal nipplo di ingresso miscela sento che tiene ruotando il carburatore. Ho invece fatto tesoro del tuo consiglio, andando a controllare la fasatura di accensione, perchè ricordavo di aver tarato con la stroboscopica lo statore a 19 gradi di anticipo al minimo ( quindi circa 12 ad alti regimi se considero una curva di 7 gradi). L'ho portata a circa 23° al minimo. Ora gira tutto molto meglio. Dovrò ancora fare qualche test col getto max ma a primo impatto è tutta un'altra musica.. Allego due immagini del posizionamento statore. Grazie ancora!
  4. Buongiorno a tutti. Ho sostituito il galleggiante fallato con uno nuovo sempre da 6,5 gr. La vespa va bene e non noto differenze rispetto a prima. Nel frattempo un po' per volta sono arrivato a getto max. 106 e la candela è sempre dello stesso colore. E' chiaro che sono ancora grasso ma come da voi consigliato sto smagrendo un po alla volta onde evitare di esagerare e trovarmi magro. Come già accennato ai medi e alti regimi la vespa non esita nemmeno un instante ed è molto progressiva. Solo quando è in marcia al minimo o appena accelerata fa quello scoppiettio allo scarico tipo scooter. Per Veleno: Quindi dici che addirittura sono magro al minimo? io la sento quasi che si ingolfa se vado piano piano senza accelerare troppo.. Intanto oggi monto getto massimo 92, ci giro un po domani e controllo la candela nuovamente. Grazie!
  5. Grazie per le risposte, sabato sera sono sceso col getto massimo di 4 punti, passando da 102 a 98, dato che il giorno dopo sarei andato al raduno di Vespe a Tradate (VA) non volevo scendere troppo visto che mi aspettavano 80/90 km di giretto il giorno dopo. La vespa va un pelino meglio ora ma non è ancora al top. Cosa molto importante però, è che mi sono accorto di avere il galleggiante della vaschetta bucato, e di due "palloncini cavi" uno era pieno di miscela. Ora, se il galleggiante non fa il suo lavoro l'otturatore non chiude e dovrei ritrovarmi con perdita di miscela sotto la vespa, cosa che non avviene. Mi chiedo, può essere questo problema che influisce sulla carburazione? Intanto per non sapere ne leggere ne scrivere ne ho ordinato uno nuovo e lo cambierò in questi giorni. Nel frattempo scenderò di altri 4 punti e vi dirò Questa è la candela dopo la tirata in quarta marcia. Grazie ancora!
  6. Ciao a tutti, chiedo lumi su un problema che non mi sta facendo dormire la notte riguardo la carburazione "fina" di un PHBL 24 AS montato su un 130 DR. La configurazione del motore è: 130 DR di scatola travasi carter raccordati al cilidro albero anticipato Pinasco campana DD Pinasco 27/69 Accensione Pinasco Flytech 1,6 kg con regolazione anticipo a 19° (dietro consiglio della Motorparts) con stroboscopica Marmitta a banana Proma Carburatore PHBL 24 AS così configurato: getto minimo 50, starter 60, getto massimo 102 (getto polini che dicono sia leggermente più stretto dei dell'orto di 10 punti circa), polverizzatore AQ264, spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto, valvola 40, galleggiante 6,5 gr, collettore tradizionale polini , airbox Polini, vite miscela 1,5 giri Vita del motore : 300 km completamente revisionato in tutto e per tutto, cuscinetti, paraoli ecc.. Premesso che con al prova della candela in quarta il risultato è candela nera e quindi devo smagrire il getto massimo ancora di qualche punto, il mio problema è l'erogazione dal minimo al primo quarto di acceleratore, la vespa borbotta tipo scooter elaborato per intenderci, per poi salire perfettamente dal primo quarto di gas fino a gas spalancato. L'erogazione non ha nessuna esitazione Ho provato a smagrire portando la vite miscela a 1 giro ma nulla, fa questo borbottio ai bassi giri che mi urta il cervello e oltretutto dà l'impressione di essere più rumorosa a quei regimi che non a gas spalancato. Avevo pensato di portare il seeger dello spillo dalla seconda alla prima tacca. o, in alternativa abbassare il getto minimo a 48 Per il resto la vespa va come un missile. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...