Vai al contenuto

NickVRT

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Eat Pasta Go Fasta with Ghisa e Ignoranza!

Profile Information

  • Regione?
    VB

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

NickVRT's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione comunità

  1. Ragazzi ci sono novità: sono andato dal ricambista un paio di settimane fa (ora sono fermo con la polmonite..) e non aveva il K24 ed ho provato un K27....in tutte le posizioni ma niente da fare...era mooooolto meglio con il suo K42 Cioè medi ancora più "sporchi" ed alti anche, non allungando più come prima... Sto facendo due considerazioni anche perche per la valvola GAS da 50 mi ha chiesto €.105,00 e quindi sono dubbioso se passare al 30 VHSH con un collettore più "sobrio" del mio conico costruito da me nel lontano 2014... Comunque dopo una brutta caduta dell'anno scorso c'è un'altra cosa strana: provato di tutto ma l'acceleratore non torna tutto da solo (rapido tommaselli e curva 90°) ed a volte al minimo resta alta...cercando ho notato che in fase di riposo a volte la ghigliottina non chiude subito ma "saltella" un attimo...cosa può essere?!
  2. Una pulitina e basta, dopodichè ho rotto il fresino e mi è passata anche la voglia...primo cilindro in assoluto e prima elaborazione in assoluto che ho fatto....correva l'anno 2015 ed è ancora tutto così Si albero ibrido, sono andato un po' "controcorrente"....collettore conico 35 -> 30 si, fatto interamente da me.....personalmente non voglio scendere di carburatore perchè da come me la sento (e con tutta l'ignoranza di sto mondo, perchè è il primo e l'unico motore fatto fino ad ora) se lo beve tutto ed ha un erogazione bella piena da subito... Nono preso e montato da puro ignorante 3 anni e mezzo fa...
  3. -Carter spianati per eliminare lo scalino, riporti con lo stucco abbondanti e travasi belli allargati; -130 Polini, basetta da 5mm by Mav.sp, - 3mm sotto per scoprire i travasi, - 2mm sopra per tornare in quota, rifasato circa sui 190°-126°, scarico al 70% cordale (forse qualcosina in più), testa EVO con squish 1.1. Pistone Asso bifascia originale limato ed adattato ai travasi; -Albero DRT spalla piena lato volano C51 cono 20, valvola 135°/70° -Collettore a valvola conico Diametro 35mm homemade by NickVrt - 35 PHSB lucidato e senza imbocco filtro (tornito) -Accensione Polini 1.2kg cono 20 con ventola Falc dal pieno -26/72 Mav.sp -Cluster 3-4 corte 18/20 calettato con pignoncini intercambiabili Mav.sp -Frizione Mav.sp 10 molle + 4 dischi (i suoi) calettata
  4. Buonasera ragazzi! sto preparando bene il Ghisone per la stagione 2018...e siamo arrivati al bellissimo e delicatissimo argomento: la carburazione! Dunque, ho bisogno di aiuto..così com'è ora, in basso tira ma si invasa abbastanza fino ai medio-alti...da puro ignorante penso sia colpa dell'accoppiata polverizzatore-spillo...al momento monto: -DEL LORTO 35 PHSB MD- -Valvola Gas 40 -Massimo 168 -Minimo 45 con polverizzatore (mi sfugge il vero nome) B52 -Starter 70 -Valvola Benzina 300 -Polverizzatore BM268 -Spillo K42 -Galleggianti indipendenti da 3,5 gr. Il motore è il 130 polini che avete visto nel post "Vi ricordate di stinco78". Accetto consigli su cosa e come cambiare setting! Inoltre, qualcuno che mi può consigliare qualche ricambista dove prendere getti, spilli e guarnizioni varie? Buona serata a tutti!
  5. Ciao, monto una MRT calcolata...non so perchè non è uscita sopra!
  6. Ciao! Tiene tiene, oramai sono 3 anni che giro così ed ho avuto problemi solo una volta perchè non l'avevo messo bene
  7. Buonasera ragazzi! Vi ricordate di Stinco78? Già, vi ho lasciati oramai 3 anni fa, con un post riguardante il mio Polini 130 allo step II....beh, dopo un bel po' di assenza, sono tornato, con oramai lo step IV...non so chi si ricorderà di me, nel dubbio mi ripresento! Sono Nicholas, ho 20 anni ed una passione sfrenata per la Vespa, ed al momento ne posseggo 3: 125 Primavera Verde Vallombrosa seconda serie del 1978 (col mitico "Ghisone"), Px bianco del 1982 (stranamente full original) e 50 special primaserie del 1972 (la prima Vespa di mio padre, che ha preso quando aveva 16 anni...102 pinasco tranquillo). Bene, per il mio ritorno mi sento di presentarvi la mia creatura riuscita meglio, quella di cui sono davvero sorpreso: il Ghisone Rifasato. Innanzitutto vi posto un po' di foto della mia Vespetta e delle varie lavorazioni, che dopo vari step sono arrivate alla fine, o quasi. Nel dettaglio, ecco cosa monto: -Carter spianati per eliminare lo scalino, riporti con lo stucco abbondanti e travasi belli allargati; -130 Polini, basetta da 5mm by Mav.sp, - 3mm sotto per scoprire i travasi, - 2mm sopra per tornare in quota, rifasato circa sui 190°-126°, scarico al 70% cordale (forse qualcosina in più), testa EVO con squish 1.1. Pistone Asso bifascia originale limato ed adattato ai travasi; -Albero DRT spalla piena lato volano C51 cono 20, valvola 135°/70° -Collettore a valvola conico Diametro 35mm homemade by NickVrt - 35 PHSB lucidato e senza imbocco filtro (tornito) -Accensione Polini 1.2kg cono 20 con ventola Falc dal pieno -26/72 Mav.sp -Cluster 3-4 corte 18/20 calettato con pignoncini intercambiabili Mav.sp -Frizione Mav.sp 10 molle + 4 dischi (i suoi) calettata Vi ho messo un bel po' di foto, spero vi piacciano! Spero a breve di riuscire a farvi un video onboard...purtroppo domenica sono caduto, il freno dietro mi ha tradito, e ora la sto sistemando...a presto in strada! Critiche e commenti costruttivi sono sempre ben accetti, non si finisce mai di imparare! Sono nuovamente nel giro! Buona serata a tutti, Vespisti!
×
×
  • Crea nuovo...