Vai al contenuto

Vespino

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Vespino

  1. Insieme ad una resa superiore che vorresti dire? Comunque si, il codice è quello, ho pensato di montare u albero anticipato e una campana 27 69. Sulla campana Non so che fare, o spendo 80 euro e prendo la pinasco o polini, o mi butto sui 40 50 euro per una cif o roba simile? Ci sarà differenza?

    Invece per quanto riguarda l'albero, non volendo spendere molto, penso o rms o jasil(mai sentito parlare). Datemi anche qui un consiglio. 

    Se ho qualche euro in più da spendere, li butto per prendere un albero o una campana migliore? 

  2. Buonasera, non so se ci sono altri topic simili ma penso di no.

    Ho una vespa 50 special  3 MARCE così configurata.

    GT 102 pinasco alluminio.

    Carb. 19/19.

    Campana 22/63 DE.

    Allora, la prima e seconda tirano bene, il problema è la terza. Ha bisogno di molta strada per aprire e in salita è inutile metterla(anche con un poco di pendenza).

    Come posso fare per farla aprire bene anche di terza?

    Dite che è la campana?

     

     

  3. Salve, dopo aver grippato i miei 102 dr, ho capito che avevo il getto del max troppo piccolo e quindi, il pistone, lavorando con poca benzina si è grippato. Domani metterò i pinasco 102 in alluminio. Che carburazione mi consigliate? Ho un 19 19, rapporti 22/63 e proma. Se non ricordo male il getto del max che montano era 74 o 76. Troppo piccolo vero? Che mi consigliate di fare per stare tranquillo? 

  4. Ciao a tutti,i serve un parere molto importante per non avere mai più problemi sulla mia vespa . sulla mia 3 marce fino a ieri montavo un 102 dr con 19 19, campana 22 63 e proma. La ruota si è bloccata mentre ero in terza. Appena smontato ho visto che ho grippato potente ed ho notato anche che il pistone era asciutto. Usavo miscela al 3 con motul 510. Cosa può essere il problema? Ora sto per montare 102 pinasco in alluminio e mi serve un buon olio per non avere problemi. Per ora ho preso un elf power 100% sintetico consigliato dal mio meccanico. Cosa ne pensate sull'olio? E sul grip? Grazie per gli aiuti 

  5. 46 minuti fa, massimilianon11 ha scritto:

    primo controllo sulla candela per verificare se ci sono tracce metallo.. Se poi come dici il il motore si è riavviato e marcia regolare verifica se nell'olio ci sono tracce metalliche dovute alla rottura di qualche cuscinetto o ingranaggio.. ovviamente la certezza la avrai smontando GT.

    Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
     

    Come faccio a vedere se nell'olio ci sono tracce metalliche? 

  6. Salve, da un mesetto ho finito la mia special 3 marce 102 dr. Oggi, mentre ero su una salita poco ripida, ero in terza a bassi giri, quando ad un tratto sento rumorini metallici (li sentivo come se li avessi sotto i piedi), ad un certo punto, tenendo costante l'accelleratore, ha incominciato a calare di giri e si è bloccata la ruota dietro(giornata calda). Ho dato 5, 6 pedalate ma non è partita (la pedalina non si è bloccata). Così mi lancio da una discesa, metto la marcia e parte normalmente come se non fosse successo niente. Cosa può essere stato? Quel rumore metallico cosa può essere? Uso motul 510 e faccio miscela al 3%, grazie per gli aiuti 

  7. Salve, ho una 50 special 3 marce, con 102 dr, rapporti 23 69,  carburatore 16 16 e marmitta originale. Tra seconda e Terza non apre facilmente (tipico, essendo 3 marce), così ho deciso di mettere un carburatore 19 con una proma pensando di risolvere, se non risolvere, migliorare l'apertura della terza. Il problema è che ora, con prima e seconda soprattutto spinge molto di più, ma, inserendo la terza ci vuole più tempo ad aprire rispetto al 16 16 e alla marmitta originale! Quale può essere il Problema? 

×
×
  • Crea nuovo...