Vai al contenuto

Vespagreen

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Vespagreen

  1. buonasera a tutti ho un grosso problema nel far partire un blocco 125 et3

    premetto che mi è stato dato con l'accensione originale(statore e volano)senza la centralina.quindi per provarlo ci montai l'accensione della special a puntine e funzionava regolarmente.

    adesso causa un piccolo incidente ho dovuto cambiare l'albero e visto che ci sono volevo rimettere l'accensione sua originale,e qui sorgono i problemi:

    lo statore aveva tutti i fili spellati e mangiati dal tempo quindi li ho sostituiti tutti saldandone dei nuovi e messo nella sua sede,messo anche il volano e avvitato. ho preso una centralina nuova per et3 e ci ho attaccato come da schema i fili verde bianco e rosso,collegato il filo che va alla candela e messo a massa il filo della centralina ma niente la scintilla non arriva...

    il blocco è montato su un cavalletto quindi ho provato a misurare i valori dello statore con un tester e mi da come ho letto anche sul forum 111ohm tra il bianco e il rosso e 520 tra il bianco e il verde.

    ho anche trestato che il cavetto che va alla candela dia continuità e la dà perfettamente,poi ho provato a misurare tra il verde e la massa mentre davo qualche colpo di pedalina e misurava intorno ai 30volt,quindi penso chelo statore non sia.ma cosa può essere se candela e centralina sono nuove????????? aiutamemi please grazie in anticipo

×
×
  • Crea nuovo...