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Cristian82

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  1. Se ne sentono sempre di più e non si riesce mai a trovare una soluzione, avevo il m1l d60, era una booomba! mai avuto problemi era un orologio ed andava veramente forte. Mesa che mi conviene ritornare su quello.
  2. Dimenticavo, quando ero nella prima configurazione, la candela era sempre nera e molto imbrattata, mettendo quest'ultima la candela era nocciola chiaro e asciuttissima
  3. Alzato di una tacca lo spillo intendo dal basso verso l'alto, quindi in pratica ero arrivato alla prima tacca, quindi tutto magro. Ma appunto per la configurazione che o sotto mi sembra strano muovendo solo lo spillo abbia scaldato boh....Ne o lette e ascoltate di tutte anche da altri noti preparatori dove addirittura mi dicevano di mettere valvola da 50, polverizzatore 270 Getto max 175, k24 alla 2 tacca, emulsionatore b50, Getto avviamento 60 tutt'altra configurazione. Come detto capisco che ci sono molti fattori da tenere in considerazione, però cazzarola su un m200s, accensione vespatronic 1kg cambio faio, rapporti 27/69, carburatore 39 vhsb, marmitta dedicata, carter ovviamente i suoi ecc ecc non ci sia una base di partenza per poi intervenire ad aggiustare? Mah.....
  4. Buonasera, allora vi aggiorno quanto detto sopra, dopo aver sentito il meccanico, ho alzato di una tacca lo spillo e basta il resto della configurazione invariata. Morale......faccio il primo giro tutto apposto sotto limbrattamento era quasi sparito e sopra benissimo, oggi faccio unaltro giretto e in 4 sui 90km orari sento una perdita di potenza e di colpo mi si inchioda la ruota posteriore, tiro immediatamente la frizione e mi fermo iniziando a smadonnare in tutte le lingue del mondo. Aspetto un 20 minuti sento che non avevo grippato, spedirvelo e parte tornando a casa piano piano. Smonto testata e cilindro e trovo due belle scaldate lato scarico con anche il pistone dello segnato. Adesso io dico, ma è possibile che alzando lo spillo mi sono ritrovato così magro?
  5. Si lo sentito ed è sempre disponibile fortunatamente sarà appunto per tutti quei soldi che gli ho dato... comunque mi dice di abbassare di una tacca e girare in senso antiorario di mezzo giro la vite dell'aria. In pratica adesso mi trovo con lo spillo alla 1 tacca dall'altro quindi tutto magro diciamo. Appena trovo un po di tempo e bella giornata provo. Falc57 ma potrei solo abbassare di 10 punti il Getto massimo? o abbassandolo devo cambiare anche il polverizzatore? Non so un 270? Grazie
  6. Salve a tutti, mi sono fatto assemblare da un preparatore un bel m200s quattrini su i suoi carter dedicati con carburatore vhsb 39 NS. Premetto che il motore, elettronica e quant'altro è tutto perfetto. L'unica cosa che non mi piace è la carburazione che per me risulta essere molto grassa, il preparatore mi dice di lasciarla così come è che male non gli fa. Ma la sento molto ma molto imbrattata in prima e seconda, la terza si inizia un po a pulire da metà accelleratore in poi, la 4 potrebbe andar anche bene. Vorrei averla un po più lineare e non dover per forza stare sempre a tirarla per non sentirla imbrattata. Questa è la mia configurazione: Valvola da 50 polverizzatore 272 Getto massimo 210 Spillo conico k24 2 tacca da sopra Getto avviamento 60 Emulsionatore minimo 42 Giro con il filtro Vorrei capire non essendo uno smanettone e chiedo a voi molto più esperti di me, dove posso intervenire per non sentire tutto questo imbrattamento sotto. Quando rientro da un giro smonto la candela ed è nera lo scarico idem il pozzetto e sporchissimo di miscela e non so se sia normale che con un pieno faccio all'incirca 50km. Capisco che è sempre un 39 però ho una media di 10km a litro forse perché è ancora tutto in rotaggio?
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