Vai al contenuto

Stryker78

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    37
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Stryker78

  1. Esatto ho messo il Blu sul G e la massa come era montata sulla Cosa2, su C nonho messo niente ripartivo in stabilizzato dall'altro G, ma qui non è il problema; il problema è che anche a vuoto mi fa sta cosa nel senzo quando niente è collegato.

    Il volano è quello dello statore originale della Cosa 200 erano sullo stesso motore.

    Potrebbe essere che l'altezza dello statore rispetto ai magneti non sia giusta e faccia questo scherzo? Ricordo che è un motore VNL3 sul quale ci ho messo un albero 200

  2. Questo è lo statore nuovo di zecca ricevuto ieri sera e anche la bobina nuova, preso da scootercenter come potrebbe essere gia andato alla prima messa in moto, e perche si sarebbe bruciato? Tutti i cavi dello statore sono in ordine ne spelati ne mal saldati.

    Per l'impianto sulla scocca in DC, ho fatto come negli ultimi 27 anni, cambiato il contatto pedale stop modificato il commutatore e il claxon, modificato e tirato qualche filo il tutto presso sul regolatore originale della Cosa; e per 48 ore ha funzionato da colui_il_quale, e poi d'un colpo questo problema che non riesco a capire

  3. Si è proprio questo statore, se lo lascio cosi comé mura al minimo, se metto in corto blu e nero il motore gira benissimo. Io ho modificato l'impianto in modo che funzioni in dc, e con i fari accesi mura e schicciando il claxon funziona di nuovo bene, ma con questo problema dovrei forse farlo in AC, potreppe funzionare?

    Oppure è un problema del volano? visto che è una modifica magari ho lo statore troppo alto o troppo basso rispetto ai magneti?

  4. Buongiorno a tutti, info motore: VNL3 prima serie, con grosse modifiche, albero 200px C60B110, accensione Cosa2 200.

    Problema:

    primo giorno in cui finito il motore, ho modificato l'impianto per il 12v e tutto andava bene, fatto 5 km

    secondo giorno, metre guido rilascio tutto a uno stop e da li il motore mura al minimo! provo diverse cose e quando spengo le luci o facci suonare il claxon il motore riprende a funzionare normalemente! A casa decido si isolare l'impianto dallo sttore per trovare il problema, e li scopro che se non metto in corto il filo blu(positivo) e il nero(massa) il motore si avvia ma mura al minimo.

    Ho gia sostituito: Bobina+cavo e Statore completo, ma il problema è sempre li, devo mettere in corto il blu e il nero s eno il motore mura al minimo

    Non ho mai avuto un problema del genere in tutti questi anni, e sinceramente non so piu dove girarmi

    grazie per l'aiuto

     

  5. Ciao ragazzi, vita comlplicata in sto momento, ma sono venuto a darvi i risultati attesi...

    E un vero mostro completamente al di la di tutto quel che pensavo, il pilota che la ha provata mi fa "Voglio lo stesso motore per la mia Sprint Veloce"

    Gia a basso regime è stupenda molto reattiva, poi quando entra in coppia ti da un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel culo che wow per me ora ci sara solo VMC il resto suca XD

    questa è la configurazione finale:

    • Cilindro VMC 177 Stelvio raccordato
    • Albero Mazzucchelli 57 anticipato
    • Carburatore Si24/24 (non modificato) raccordato
    • Marmitta Siproad 2.0
    • Accensione originale Ducati Px 19°
    • Rapporti 23/68 DE
    • Fasi leggermente modificate: 117 173
    • Squish: 1.44 si è tanto vmc prevede 1.1, ma va benissimo cosi
    • Candela Denso Wr27
    • Getti: 160-Be3-130  55/160
    • Ghigliottina: 4
    • Registro carburatore: 1 1/2 o 2 non ricordo bene
    • Like 1
    • Thanks 1
  6. 22 ore fa, 500turbo ha scritto:

    La 22/67 la boccerei  a priori. Tra la 23/64 DD e 23/65 la differenza è quasi nulla. Io preferirei la 23/64 che il dente dritto assorbe meno potenza e stressa meno i carter motore. E mi assicurerei di avere la quarta corta da 36 del 125. Se poi per i tuoi gusti ti potrebbe sembrare un po' lunga ( ma con la padella Polini ne dubito ) puoi passare al pignone da 22 DD.

    Ciao sto aprendo il motore in questione, e scopro che cè una frizione 8 molle con rapporti 20/68DE(3.4), che ne dici se faccio una 23/68DE(2.9)? Certo non è una DD ma trovo sia un bel compromesso tra corta e lunga

  7. Oki riassumiamo un po tutto, 

    • Cilindro VMC 177 Stelvio raccordato
    • Albero Mazzucchelli 57 anticipato
    • Carburatore Si24/24(modificato) raccordato
    • Marmitta Siproad XL o Polini(tubo uscita20mm)
    • Accensione originale Ducati Px

    Ora ci manca solo decidere che rapporti usare, la 22/67 è forse un po corta e la 23/64 penso sia troppo lunga o allora accorciare la 4°, e una 23/65? Potrebbe essere una buona via di mezzo?

  8. 3 ore fa, 500turbo ha scritto:

    Secondo me la 57 è un buon compromesso. Ha un'ottima coppia, gira bene ed è affidabile. 

    Oki 57 sarà ;).   Io ho sempre usato i Mazzucchelli Anticipati, ho 0 esperienza con i BGM o altri tu cosa prederesti?

    3 ore fa, 500turbo ha scritto:

    Guarda, la Sip Road è una buona marmitta ma ormai ha i suoi anni. Nel frattempo , che c'è stato il boom delle padelle modificate, è uscito di meglio.

    Io ne ho provate parecchie, e la Polini original va veramente bene. Costa poco ed è molto silenziosa. E sul VMC ti permette di tirare una 23/64 senza problemi come rapporto.

    Hai qualche modello da darmi che cosi vado a vedere cercare le info? Ho visto in giro una SipRoad XL che ne pensi? Per la Polini avevo visto il video di W1R dove spiegava che senza il tubo in uscita da 20 invece che 16mm puo generare problemi di temperatura, sai se hanno fatto un nuovo modello per correggere?

    Per il Kytronic aspettero di vedere come gira finito, cosi come dici son 100sacchi in piu per il resto XD

     

    42 minuti fa, etoplasma ha scritto:

    se non ricordo male 22/67 denti piccoli, comunque il mio scopo era provarlo in modo ignorante togliendo il piaggio e mettendo il VMC e devo dire che sono soddisfatto. Appena ho tempo prverò a condirlo un po di più.

    La 22/67 è una DE? come ti trovavi? un po corta? questo motore girerà in pianura, o con salite lunghe ma leggere

  9. 1 ora fa, crossi ha scritto:

    prova a guardare dal vivo un polini in alluminio vedrai che cromatura e realizzazione sono qualitativamente decisamente migliori,se ti interessano coppia rapporti lunghi per viaggiare secondo me è il top,gusti personali,io ce l'ho con 15000km ed è perfetto e va come il primo giorno se non di piu'

    Ciao Crossi ho visto piu video dove mostravano non solo il VMC ma lo comparavano al Polini, e son tutti piu o meno daccordo per dire che a livello di qualita sono molto simili anche i travasi si somigliano, ma vista la differenza di prezzo mi volevo basare sul vmc.

    58 minuti fa, etoplasma ha scritto:

    Io il VMC lo prenderei seriamente in considerazione, l'ho montato per fare un paio di prove P&P sul TS tutto originale travve accensione VMC e marmitta sip road 2.

    Si 20/20 albero piaggio originale carter non raccordati rapporti originali. Avevo intenzione di aumentare uno o due denti il pignone ma non ho ancora avuto modo di fare l'aggiormaneto della frizione. Secondo me va molto bene, molto meglio del polini in ghisa ( e ci mancherebbe  chiederebeb rapporti un po più lunghi ma a dire il vero così è moooolto divertente.

    Ciao Etoplasma, che rapporti monta la TS? Se ho capito bene è simpatica da guidare in P&P, ma se facessi tutte le raccordature e darli un po piu gas sarebbe troppo nervosa secondo te?

  10. Ciao a tutti, ho come base un VNX1 125 tutto originale e un budget di 1000/1200Eu, vorrei fare un motore da turismo, che non sia troppo eccitato, ma che mi permetta di accelerare a dovere quando ce ne il bisogno, peso da trasportare tra i 90 e i 150Kg.

    Guardando tra i cilindri, sono capitato sul VMC 177 Stelvio, all'inizio mi chiedevo se era un Fake visto la ottima qualita del prodotto e il prezzo di un classico ghisone; voi che dite puo andare bene o dovrei restare su un classico Dr o Polini?

    Rapporti sinceramente non ho ancora idea di cosa fare/mettere, albero Mazzuchelli anticipato/o no per il carburatore pensavo a un classico Si24 modificato e come marmitta un siproad 2.0 o una megadella, e per conludere una centralina Kytronic.

    Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio?

    Grazie

     

  11. 7 ore fa, Stryker78 ha scritto:

    Ciao, gran bel lavoro, pensi che questa modifica sia realizzabile anche su un vecchio rally 200? o ci sono molte differenze tra i 2 modelli?

    ho appena misurato i 2 cilindri e si ci sono belle differenze di fase, con giunto originale abbiamo Rally sc 152 tr104 e il px sc161 tr113, montanto spessore da 1.5mm arrivo a: rally sc158 tr112 e Px sc166 tr122.

    poi alzando la lude di scarico di 1.5/2 mm come avete fatto dovrei arrivare alla buona fase

  12. Grazie per le risposte rapide, 

    Infatti Bergo il tipo è un motars di quelli che gira costantemente in moto, e quando mi ha detto che voleva i 100Km/h di crociera su 10-15Km gli ho risposto subito "vecchio tu guardi troppi film di fantascienza"

    e che il prezzo del motore sarebbe stratosferico.

    magari una configurazione sui 80-90Km/h di crociera su 10-15Km è piu affibadile, ditemi voi anche se a mio parere personale un motore vespa non lo tiri piu di 2/3 Km

  13. Eccovi una foto della base cilindro, sulla testa c'e la sigla: V 150 SV  e nessun marchio Piaggio, secondo me sta per Vespa 150 SprintVeloce.

    Per l'accensione resto con le puntine (Elettronica is for girls XD Puntine is for Men)  ho girato quasi 2000 km a 18° di anticipo e ne ero soddisfatto, ora pero che ho rifatto il motore, volevo sapere se c'era un angolo d'anticipo un po piu preciso per questo GT che non conosco.

     

    Grazie ^^

    IMG_1998.JPG

×
×
  • Crea nuovo...