Vai al contenuto

alepaxerello

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte

alepaxerello's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. vale lo stesso discorso anche se non ho cambiato tutta la frizione ma ho messo solo i dischi dell'ape e la molla rinforzata tenendo il resto originale?
  2. ti ringrazio per la risposta. secondo te riesco a riparare tenendo questa frizione e in che modo, o devo cambiare frizione?
  3. grazie per l'immediatezza nel rispondere, ora che me l'hai ricordato è dell'ape
  4. Salve a tutti, sono nuovo del forum, ed ho appena ereditato una Vespa ET3 da mio padre, il quale l'ha elaborata ma non si ricorda cos'ha messo di preciso. So che c'è un 130 Polini doppia alimentazione con carburatore 24, ha limato i carter e allargato i travasi, non so altro. Il problema nasce sulla frizione, che quella originale slittava. Così ce ne siamo procurati una a 4 dischi con molle rinforzate (non so la marca). Il problema ora è che le marce non entrano bene (ho già rotto entrambi i cavi del cambio in una botta sola), faccio fatica a mettere la folle, anche se la metto quando mi sto per fermare, quando passo dalla 1 alla 2 a volte mi va in 3, dalla 4 alla 3 a volte va in 2, da 3 in 2 mi entra in folle, e da 1 o 2 a folle mi va o in 2 o in 1 (non sempre, ma spesso). Inoltre, sto regolando la frizione ma non trovo una quadra giusta, nel senso, se la tiro troppo, stacca troppo presto o meglio non stacca proprio e va avanti da sola, tirandola di meno stacca più in alto, va meno avanti da sola ma slitta di nuovo e sono punto e da capo. Nonostante i miei molti "non sapere" qualcuno ha qualche idea su cosa potrei fare per risolvere questi problemucci? Sempre se sia possibile Grazie in anticipo a tutti
×
×
  • Crea nuovo...