Vai al contenuto

emanueber

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Chi vespa mangia le mele!

Profile Information

  • Regione?
    Abruzzo

emanueber's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Va bene, proverò a controllare queste cose! Per quanto riguarda il problema dello sporco al carburatore, ho messo un rubinetto nuovo e ho pulito il serbatoio rompendo a pezzettini una bottiglia di vetro e mettendo i pezzi di vetro nel serbatoio, ho agitato per un oretta e il vetro ha avuto praticamente la funzione di carta vetrata, ha rimosso tutta la ruggine all'interno. Tolti i vetri e dopo aver risciacquato per bene, una passata di anti ruggine e è tornato come nuovo!
  2. Per quanto riguarda il problema alla frizione non credo sia il filo perché l'ho cambiato poco tempo fa, adesso cambierò il morsetto che lo blocca che è ultra trentennale, magari dipende da quello! Per il fatto che si spegne invece sicuramente è la carburazione ma non riesco a capire dove sia il problema dato che non lo fa sempre ma solo alcune volte. Ho avuto tempo fa un problema simile dato che c'era il serbatoio arrugginito che faceva sporcare il carburatore, non passava benzina e la vespa aveva qualche vuoto per poi spegnersi definitivamente e non ripartire più se non veniva pulito il carburatore. Adesso ho risolto questo problema infatti il carburatore è sempre pulito ma continua ad avere gli stessi vuoti, come se fosse un problema di carburazione o di mancato arrivo della benzina, ma poi (a fatica) riparte. Non so proprio cosa fare per risolverlo!
  3. Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi spero di scrivere nella sezione giusta. Ho un problema con la mia vespa 50 special (3 marce): a volte capita che, quando inserisco la marcia per partire, o comunque quando cambio marcia anche in moto, appena accelero la vespa ha come un vuoto e si spegne. Poi fa molta fatica a ripartire. Inoltre di tanto in tanto la frizione si "allenta", ovvero inserendo la marcia quando parto, anche con la leva della frizione tirata, la vespa tende a muoversi, quindi devo tirare di nuovo il cavo della frizione. Torna a funzionare bene per qualche settimana per poi allentarsi di nuovo. Possibili cause/soluzioni? I 2 problemi sono collegati?
×
×
  • Crea nuovo...