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LucioCrash

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  1. Ok, allora faccio cosi prendo la 27/69, poi se vedo che è troppo lunga cambio il pignone. Invece la Frizione Polini 4 dischi con molla rinforzata è buona?
  2. Ho visto qualche pignone drt, quindi praticamente dovrei prendere la campana 27/69 e un pignone drt 26 cosi da accorciare il rapporto, giusto ? Anche con la 24/72 serve la quarta corta ? Oppure solamente se prendo la 27/69? Grazie
  3. Ok, quindi con la configurazione che vorrei fare io con espansione VMT, mi consigli una 24/72 e se non ho capito male con la 24/72 essendo già "corta", non dovrei aver bisogno della 4 corta, giusto ?? Un'altra cosa il carburatore 24 phbl, mi conviene lamellare o valvola ??
  4. Ok, ho visto la campana Crimaz e costa poco più della Polini quindi come prezzo va bene, la quarta corta è per forza necessaria ?? Perchè ho visto alcuni prezzi e praticamente costa più della campana... Quando dite che la 24/72 è troppo corta, significa che sale subito di giri e la vespa va poco ?? Poi un altra cosa visto che il motore lo devo aprire completamente, mi conviene rifare anche la crociera ?? Scusate per tutte le domande, ma è il primo motore che elaboro, sperò vada tutto bene
  5. Ciao, intendevo quella "piccola" simile silent, invece la pm 40 non la conosco però ho visto qualche prezzo su internet e supera il mio budget... Anche te come campana mi consigli la 27-69 ?? Considerando che io abito in un paesino in montagna, Grazie
  6. Ok, Che cosa intendi con "hai qualche pignone da cambiare" ?
  7. Grazie per avermi risposto, ok quindi per il cono 20, la marmitta penso che prendo quella della VMC Artigianale per Vespa Special, che rapporti mi consigli con questo tipo di espansione ?? Come ho già detto a me non interessa la velocità massima, preferisco avere più coppia e ripresa, rispetto ad una velocità massima elevata..
  8. Ti ringrazio, adesso mi leggo il regolamento del forum Gentilmente puoi eliminare il messaggio che ho scritto nell'altro post, visto che non sapevo che mi avevi creato un nuovo post
  9. Ciao a tutti ragazzi, sto restaurando una Vespa Special del 1977, finalmente dopo due anni spero di finirla Io ho due motori, uno originale, e un altro che vorrei elaborare, inizialmente lo volevo fare corsa corta, 115 malossi, albero anticipato avionic, 24-72 dd, phbl 24 e marmitta proma, però visto che come ho già detto sono ormai due anni che aspetto per rimetterla in strada, il motore lo vorrei fare corsa lunga. Avevo pensato a questa configurazione Gruppo Termico Pro Cup 2 in Alluminio 56x51 Albero Motore Pinasco Cono 19-20 Anticipato c.51 Carburatore 24 phbl con collettore e filtro Polini Campana 24-72 dd Polini ??? Frizione 4 dischi Polini con Molla rinforzata Accensione VMC 1.2kg Cono 19-20 Marmitta VMC Artigianale Visto che costa uguale mi conviene prendere il Pro Cup 2 in alluminio o un Malossi/Polini in ghisa 130cc ? Leggendo i vari topic, non sembra male questo Pro Cup 2, Poi il fatto che sia di Alluminio e Mono-fascia mi attira molto L'albero motore e l'accensione sono meglio cono 19 o 20 ?? Un'ultima domanda io abito in un paesino in montagna, quali sono i migliori rapporti per questo tipo di motore? Va bene 24-72? Preciso che a me non interessa la velocità massima. Il resto della configurazione va bene ?? Grazie a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
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