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SlashYoung23

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    La vespa è come la vita, se la tratti bene ti da soddisfazioni, se la tratti male ti da solo dispiaceri

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  1. No no, sono italiano. Comunque no, non è assolutamente un problema, anzi, mi scuso se avessi dovuto farlo io, ma sono nuovo ahaha
  2. Ciao. Ho da poco una pk xl rush e vorrei elaborarla un pò. Sono assolutamente una capra in ambito meccanico, ma avevo pensato ad un 75cc Polini (già montato), una proma, un carburatore 19.19 (o 16.16) e mi mancava la campana. Originale la Rush tre marce non dovrebbe avere la 15/69?? Perché se non mi sbaglio più il pignone è grande, più le marce sono lunghe, e questa vespa, essendo 3 marce, ha bisogno di marce più lunghe. Correggetemi se sbaglio. Avevo pensato, se si può fare, di mettere un pignone da 18 denti sulla campana da 69. È possibile?? Anche perché la mia vespa ha le prime due marce cortissime, e la terza lunga. È normale?? Aiutatemi, vi pregooooo
  3. In che senso mette a massa il filo dello spegnimento? Cioè devo allungare il filo dello spegnimento (che dovrebbe essere quello rosso, no?), collegarlo ai fili sul manubrio e poi collegarli ad un interruttore collegato a sua volta alla chiave?
  4. Ho capito, grazie. Se invece volessi mettere la chiave sul manubrio? Avevo pensato di collegare la chiave all'accensione in qualche modo, come, ad esempio, è nella pk (non so se hai presente). Quando la chiave è girata su ON, scendendo la pedivella, la candela dà lo scoppio e la vespa parte, se invece la chiave è girata su OFF, anche spingendo la pedivella, la candela non dà lo scoppio e la vespa non parte. Avrei avuto intenzione di fare una cosa del genere, ma, ripeto, sono una capra parlando di motori, quindi vorrei sapere se è fattibile come cosa e, nel caso fosse fattibile, come potrei fare per avverare questo progetto.
  5. Praticamente, fammi capire meglio:io devo collegare il filo dello spegnimento alla chiave e fare in modo che appena giro la chiave per "spegnere" la vespa questo filo si stacchi dalla chiave?
  6. Avevo pensato di mettere la serratura di un altro motorino, allungare i fili dell'accensione e attaccarli alla serratura, pensi che sia una cosa fattibile?
  7. Salve a tutti, ho da poco deciso di prendere una 50 speciale come prima vespa, e l'unica cosa che non mi piace di questa vespa è il fatto che l'accensione non sia collegata alla chiave. Qualcuno potrebbe dirmi se si può fare e come si fa? Piccola premessa:in ambito di motori e vespe sono davvero una capra, non ne capisco nulla, quindi se qualcuno è in grado di rispondere a quelle domande, lo supplico di utilizzare termini capibili anche da una capra come me. Grazie in anticipo
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