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Skierman

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  1. ciao, grazie per i consigli intanto. Una volta impostata a 24 gradi lo provo ma come faccio a rendermi conto se effettivamente mi trovo con l'anticipo ottimizzato o occorre che magari faccia qualche aggiustamento?
  2. Salve a tutti Sto restaurando una vespa special e attualmente sto "combattendo" con il motore. Ho deciso di montare come termica un m1 d56 abbinato con un albero ets in corsa 51 rivisto dall'utente vesparacing che mi sta anche gentilmente e pazientemente dispensando preziosi consigli per poter chiuder il blocco al meglio. Premesse a parte, veniamo a noi: ho deciso di montare come accensione elettronica la vmc ad anticipo variabile visto il prezzo molto allettante. L'accensione dal punto di vista meccanico mi sembra abbastanza ben fatta, purtroppo però alcuni particolari sono stati tralasciati come ad esempio le istruzioni di montaggio e messa in fase. Ora ho cercato nel forum e ho trovato una discussione dove viene fornito lo schema elettrico ma per la messa in fase dello statore voi come avete proceduto? A quanti giri all'incirca avete verificato con la pistola stroboscopica la correttezza dei gradi di anticipo impostati? Ho contattato la vmc che mi ha rimbalzato da avotecnica che molto gentilmente, non avendo acquistato il prodotto presso di loro,mi ha risposto con l'immagine che allego. Per quanto riguarda sullo statore ho capito, ma il segno sul carter? In quella posizione ho controllato e non c'è alcun segno di fase. Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. PS: scusate lo sproloquio.
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