Vai al contenuto

giutek85

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da giutek85

  1. Si può diminuire l"affondo all'anteriore regolando l'ammortizzatore ? vorrei evitare di montare un kit antiaffondamento
  2. Per il montaggio si montano esattamente come gli originali. All'anteriore vanno sostituti i tamponi con quelli in dotazione yss. Al posteriore va avvitato il tampone tipo originale Piaggio. Se così non fosse vuol dire che avete gli ammortizzatori sbagliati o quelli per una vespa PK che non sono assolutamente comparibili con una vespa tipo 50 special. Vedrò di fare qualche foto.
  3. Finalmente sono riuscito a montare sulla mia 50 special gli ammortizzatori idraulici (no a gas) della YSS. Vi avverto che all'anteriore bisogna limare un pezzetto di rinforzo della forcella altrimenti batte sull'ammortizzatore. Al posteriore va TASSATIVAMENTE il tampone originale Piaggio altrimenti vi hanno dato l'ammortizzatore yss per una vespa pk. Adesso non so come regolarli. Sapete dirmi come fare ?
  4. è così anche per il posteriore? toccherebbe allargare il foro sul telaio........
  5. I tamponi superiori originali vanno tolti tutti sia all'anteriore che al posteriore. Gli ammortizzatori sono per la 50 special sicuramente. Al posteriore sono in dubbio sui tamponi dati dalla yss come vedete in foto.....
  6. Salve. Ho appena acquistato degli ammortizzatori yss per la mia 50 special. Ho montato quello anteriore come era montato l'originale fin qui tutto bene. Per quello posteriore devo sicuramente eliminare il gommino originale ed allargare leggermente il foro sul telaio perché la filettatura dell'ammortizzatore e di 9.5 mm di diametro mentre l'originale è di 8mm. Poi come dispongo i 2 gommini ? Tutti sotto il telaio oppure uno sopra e uno sotto?
  7. Il gruppo di 3 fili vanno alla centralina allegata allo statore (deve essere la sua a 3 ingressi DUCATI). Per l'altro gruppo di 4 fili ecco i collegamenti da fare: -verde statore + rosso telaio -nero statore + nero telaio -giallo statore + verde telaio -blu statore isolato Per le lampadine non so cosa metterci.....anzi datemi un consiglio.
  8. Tengo a precisare che ho fatto la prova collegando il positivo al filo giallo ed il negativo al nero con lo statore collegato all'impianto elettrico della special. Il filo blu che esce dallo statore è isolato e non è collegato ad altri fili.
  9. Ho misurato col tester..... Possibile che al massimo dei giri mi dia oltre 12V tipo 12,81 ?????
  10. Se volessi aggiungere l'interruttore e la lampada del freno posteriore come devo fare?
  11. Salve a tutti. Ho una vespa 50 special del 1973 con un motore di una vespa 50 PK (modificata 75cc). Lo statore elettronico (NO PUNTINE) a 3 poli con volano cono 19 è stato adattato all'impianto elettrico della special seguendo uno schema che ho trovato in rete per questo tipo di modifica senza regolatore quindi rimanendo sulla tensione a 6V. In queste condizioni devo montare le lampade originali della 50 special oppure mi consigliate di montarne altre ?
  12. Volendo potrei montare lo statore di un et3 con il volano della PKS (cono 19). Il tutto da adattare all'impianto della 50 special.
  13. Lo statore ed il volano(cono 19) in questione sono originali di una vespa 50 PK-S. Da montare su una 50 special. Qualcuno può aiutarmi ?
  14. Purtroppo non ho altri statori disponibili. Questo del PK ha solo 3 bobine se può esservi di aiuto. Cosa devo fare ? Grazie
  15. Salve a tutti. Ho uno statore di una Vespa PK 50 con un volano avente cono da 19. Vorrei mettere il tutto su una vespa 50 special del 1973. Potete dirmi tutti gli adattamenti da fare all'impianto elettrico della special ? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...