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Giacobazzi1980

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    La Lambretta sarà stata anche migliore,dal punto di vista tecnico...ma la Vespa ha motorizzato gli italiani!

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  1. Grazie per la risposta,innanzitutto!! Poi lascio il mondo come si trova,sinceramente se mi dite che il 75 in alluminio Polini va’ meglio sono contento e vi ringrazio per le conoscenze ed esperienze tecniche messe a servizio. come già scritto prima,mio fratello,mentre stava lucidando il cilindro e stava comparando il pistone nuovo,ha individuato una fascia rotta sul vecchio. ho fatto anche cambiare i cuscinetti e i paraoli del motore,dato che mi scampanellava un poco. spero che con tutta questa revisione torni a rombare!! L’unica domanda (ma mi è stato risposto in un post poco fa’)era se potevo metterci una marmitta ad espansione. quando ero ragazzo ci avevo montato una Giannelli che ora non fanno più,era ad espansione e lasciava invariata la posizione della ruota di scorta ,aveva il silenziatore sotto la pedana poco dietro il cavalletto a sx,faceva un rumore d’inferno...?
  2. Allora,anno scorso ho fatto fare le modifiche maggiori e cioè cambiare il cambio,montare il carburatore nuovo shbc 19/19 e la campana,credo che quest'ultima avesse 28 denti invece che 26... Chiedo scusa per l'ignoranza in materia ma credo che la modifica della campana fosse questa. Ed ero piuttosto soddisfatto della resa.. Solo quest'anno mi sono accorto ch era un pò spompa...e allora con l'occasione volevo farla risistemare un pò... Da un ulteriore esame effettuato proprio poco fà mi è stato fatto notare che il pistone è un pò usurato e una fascia era rotta..probabilmente era per tutto ciò che ha perso potenza così repentinamente.
  3. Grazie per la risposta ma... Lo devo far fare,io non c’ho mai messo le mani... non credevo fosse così onerosa la cosa! la Pk di mio zio ha il 75 anch’essa,19/19 uguale e cambio a 4 marce...però sembra che vada un po’ meglio. Su quella c’e’ l’imbarazzo della scelta tra i vari gruppi termici... per la mia invece...?
  4. Il mio gruppo termico e’ uguale a questo: Mentre invece il 105 Dr che volevo montare è diverso,il meccanico mi ha detto che non si può montare... Allego anche la foto di quest’ultimo
  5. Buongiorno e grazie per la risposta. Forse mi sono espresso male... Per preparato intendevo un gruppo termico completo con cilindro lucidato e pistone e fasce nuove. Il gruppo termico della mia Hp e’ totalmente diverso come conformazione! Sicuramente sarò costretto a rimontare il 75 Polini che ho già revisionato con pistone nuovo e accontentarmi. Chiedevo se c’era la possibilità di mettere una cilindrata un pochino maggiore per guadagnare un po’ più di spinta senza tenere sempre il motore al massimo... Al limite posso mettere un espansione?
  6. Salve a tutti, innanzitutto volevo salutare. Poi, chiedo scusa anticipatamente se non sono queste le regole del forum ma non ho molta dimestichezza col pc.? Volevo chiedere alcuni consigli: Ho una vespa 50HP, del 1992 ,l'ho usata tanti anni ,per andare a scuola come per andare al lavoro... E' poi rimasta in cantina una decina d'anni fino a quando il mio fratellino piu piccolo(che a differenza mia è appassionato di motori tale da imparare da poco il mestiere di rettificatore)me l'ha rimessa tutta a nuovo, facendomi la bella sorpresa per il Natale di 3 anni fà!! Quando mio padre me la comperò da un locale dealer Piaggio usata mi ci fece montare subito la modifica Polini per Vespa HP in alluminio, pistone diametro 47, carburatore suo originale 16/12 e nient'altro. Anno scorso gli ho fatto fare queste modifiche: Cambio a 4 marce al posto del 3 marce originale! Carburatore Dell'Orto SHBC 19/19 Campana modificata con piu denti. Modifica alla marmitta originale per "stamponarla un pò! Siccome quest'estate mi sono accorto che in allungo tirava ma ai corti ed in salita era un pò fiacca(Faccio notare che stò in Umbria,dove le salite e discese sono la norma?),mi son fatto preparare un gruppo termico 105 DR,per farla un pò piu brillante, senza esagerare... Però questo gruppo termico in ghisa (come ho letto dopo nel forum), non è compatibile ,ci vuole il suo in alluminio. Chiedevo se esisteva un gruppo termico di cilindrata un pò più alta(102,105,115)compatibile e se si che modello. Il principale dell'officina e mio fratello mi hanno comunque rigenerato il gruppo Polini che avevo, un 75,lucidandomi il cilindro, mettendo un pistone nuovo e per quanto possibile dato lo spazio esiguo, spianato la testa. Altrimenti mi ha fatto vedere un cilindro 130 di una ET 3 in ghisa che ha le stesse misure d'interasse dei prigionieri e la stessa conformazione del mio in alluminio... Ma mi ha anche detto che dovrei,oltre cambiare i prigionieri cambiare anche albero motore e biella.. Vi ringrazio ancora e aspetto suggerimenti. Grazie A parte le spese (che comunque sarebbero sostenute) mi sembra troppo un 130 cc su un 50...
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