Vai al contenuto

Carlo83

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    3.623
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

messaggi inviate da Carlo83

  1. Ogni costruttore ha le proprie misure....... es. Pirelli sono gomme solitamente più strette, Dunlop più larghe....... Questo è un dato di fatto che si nota facilmente non solo sulle moto (un 160 dunlop è largo quasi come un 180 pirelli....)  ma anche sulle ruotine da 10".

    Detto questo, io ho un pk125s, al momento monto una sito modello originale con un dunlop 90/90-10 (che, nonostante le rondelle, tocca sul carter). Non ho problemi con la marmitta.

     

    In passato , con la 50HP (si parla di 1998-1999), ho avuto il tuo medesimo problema con la sito plus e con la polini a serpentone che ha il giro come la tua.

    Da ragazzino ho risolto a colpi di martello sulla marmitta nei punti dove toccava la ruota. Dopo di allora ho usato quelle marmitte per qualche anno senza problemi.

     

    • Like 1
  2. Fai un falso montaggio e vedi qual è il verso migliore (probabilmente il la parte più lunga va avvitata nel cilindro, ma bisogna vedere poi se l'altra parte è lunga abbastanza per mettere testa, rondelle e dado), e così vedi anche se i prigionieri sul carter sono lunghi abbastanza.

    Quando hai deciso il verso stringili col dado contro dado a 13kgm e mettici del frenafiletti.

     

    pinasco.jpg

  3. Monta direttamente il blocco della V125.....

    I componenti puoi trapiantarli tutti, però l'albero ha il cuscinetto lato volano di diametro diverso, devi montare il cuscinetto apposito per la modifica (e se non sbaglio devi montare anche uno spessore perché quel cuscinetto è più stretto).

    Credimi che una volta vista la cuffia l'ultimo dei problemi è la sigla del motore.

    • Like 1
  4. Leggi bene...ha scritto 80 in terza

     

     

    "Pareri: Da dire molto divertente, ovviamente si alza in prima e seconda di gas senza problemi e in poco spazio raggiunge circa gli 80 di terza. Velocitá massima di terza saremo sui 90."

     

    Leggendo bene c'è scritto che fa sui 90 in terza.

     

    Io credo che sia giusto provare, anche se arriverà ultimo a 10 secondi dal penultimo.  Che magari poi decide di ripresentarsi e guadagna qualche secondo.

  5. Comunque se scarichi lo speedcalc che ho in firma puoi inserire le misure delle gomme e vedere le circonferenze di rotolamento per fare un confronto tra le varie misure.

     

    Poi ogni produttore ha le sue misure, tipo generalmente Dunlop a parità di misura è molto più grossa di Pirelli... E a me tanti anni fa è capitato di montare una Hutchinson GP che aveva la doppia misura: 3.50 e 90/90.... ovviamente non poteva essere, visto che sono due misure diverse (90/90  è una via di mezzo tra 3.50 e 3.00)

    • Like 1
  6. Grazie ragazzi grazie a tutti mi fate capire una cosa le 100/90.10 sono più alte delle 90/90.10? È se le 100/90.10 montano senza problemi come le 90/90.10 grazie

     

     

    La 100/90-10 è più alta della 90/90-10, perché la misura della spalla non è assoluta ma relativa alla larghezza della spalla. Senza fare conti, a naso una 90/90-10 potrebbe essere alta come una 100/80-10.

  7. A me le tt92 gp 90/90 10 su cerchi tubeless sip 2.10 toccano sia davanti (molla bitubo forcella pk 125) che dietro (carter pk 125 xl)......

     

    Una caratteristica tipica delle Dunlop è che sono un po' generose come dimensioni a parità di misura nominale.....

  8. Mi pare di capire che mancano le basi proprio...

    Ma come si fa a pensare di mettere un pistone grippato , limato e riassestato dentro un cilindro appena lappato?

     

    Per come la vedo io , hai combinato un bel guaio e hai un solo modo per sistemarlo per bene : vai in una buona rettifica ,  porta cilindro e pistone e senti cosa ti suggeriscono... probabilmente lappando il cilindro e montando un pistone nuovo della giusta misura sei a posto , spendendo tra le 100 e i 150 euri a seconda del costo del pistone....

    Oppure, come stai gia' facendo , ficisci di massacrare il kit e quando non va piu' ne prendi un altro dedicandoci le docute attenzioni e magari documentandoti prima di avventurarti nell'elaborazione o nella messa a punto...

     

    Ciao

     

     

    L'utente che ha fatto la domanda non è quello che ha grippato e poi aperto la discussione...

  9. anche bobina? mentre il carburo credo sia da 20...per quanto riguarda le vibrazioni, credo ne abbia meno rispetto ad un motore 50 portato a 13o o no?

    Per motore intendevo motore completo compreso marmitta (che è ben diversa dal padellino dei pk 50) e carburatore (SHB 20 L, un 20/24)

     

    La bobina è la stessa per tutte le accensioni a 5 poli.

    • Like 2
  10. Ragazzi io non son sonó certo un fan di quattrini pero il discorso dei pistoni 60 non succede su tutti i lotti /serie. Es abbiamo fatto un m1gtr al cárter Ben elaborato da Simone che nonostante la configurazione conservativa da gara endurance dava 21, 5 cv al banco e dopo una 30 ore di utilizzo ( tra cui 24 di fila)non ha mostrato Quel típico buco black and decker. Il mio invece non GTR e pesantemente segnato ( utilizzo sport strada 2000 km max).con accensione piaggio a 17,5 gradi approx. Dopo ho provato un accensione con le mappe che qualche detonazione me l Ha creata (colpa mía) pero quel segno su , c era gia da prima. Spero solo che questa volta il produttore non voglia denunciarmi..

     

     

    A me è stato detto (e mi pare anche di averlo letto qua) che il pistone tende a bucarsi su motori turistici.

     

    Una alternativa comunque può anche essere il nuovo pistone Pinasco da 60mm......

    • Like 1
  11. Intendi motore Vespa V125 su 50 HP?

     

    Credo sia perfettamente intercambiabile, lo statore dovrebbe essere lo stesso.

     

    Non credo proprio sia possibile, almeno qui in Italia, omologare una HP come 125.

     

    Il telaio e i freni e tutta la ciclistica sono gli stessi. Cambia solo motore, sella, faro anteriore, faro posteriore, tachimetro e devioluci tra V125 e HP 50.

  12. Pelle d'oca..... 

     

    mi torna in mente quando quattro anni fa abbiamo riempito di moto la piazza a Chiuppano per la morte di Sergio e suo figlio Marco.... tutte al limitatore....... brividi.

     

    R.I.P. Mirco...

  13.  

    Carlo , lungi da me quello di voler fare polemica ma la pm40 'e una marmitta stampata.

     

    che poi la cosidetta forma "curley" la ricorda , siamo d'accordo.

     

    però sai , gli ingombri vespa sono quelli ,mica si possono fare miracoli.

    ..

    Appunto, io parlavo di forma, del giro che fa. Premesso che i volumi sono completamente diversi in ciascuna marmitta citata, la snake ha una forma diversa, questa anaconda e' simile alla pm40 e alla vsp, che tra l'altro sono presenti sul mercato da decenni ormai.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...