Vai al contenuto

Lino Basiricò

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Lino Basiricò

  1. Ciao ale60, seguo con interesse e conto che ci terrai informati degli sviluppi. Vorrei un motore affidabile e coppioso per lunghi viaggi in montagna! Ero propenso anch'io a prendere quel cilindro e fare la stessa tua configurazione, al limite una raccordatura leggera ai travasi per non stravolgere troppo i carter. La valvola non la vorrei toccare e per questo prenderei un albero BGM corsa 60 bilanciato a ore 12 e leggermente posticipato. Premetto che il blocco è un elestart con mix (che escluderò), frizione 8 molle con cestello Sip Sport 16 molle e anello di rinforzo. Per i rapporti ho già in casa questi:

    Z65 kit DTR Prim. p.strappi pe 200,

    Pignone Z23 (cosa 200) x Z65 (ho anche un Z24), 

    Cluster spitfire race sip Z 19. 

    Che ne dici? Benvengano altri consigli e suggerimenti.

    Grazie, Lino  

  2. Sicuro? È ancora a catalogo: cod. 130.0002. Di solito tolgono gli articoli a catalogo prima ancora di esaurirli in magazzino.

     

    @ muttley: Ho un paio di carburatori 26 della guzzi che mi avanzano se vuoi ;-)

    Avevo letto una direttiva di Polini che non produceva più questi cilindri. Se ne parlava anche su un seguitissimo gruppo Facebook che si chiama "LML star Italia official fans international".

  3. Ciao, volevo solo correggere Tondo a riguardo del pignone, l'originale è z22 il polini è z23. Volevo aggiungere un po' di lavoretti sulla mia 200 ma per ora mi accontento del cindro Polini 221 (che purtroppo non lo fanno più), del carburatore Polini/Mikuni da 22 e marmitta modificata da Mega. Ho anche la bobina maggiorata Tasso e la readspeed in curva 7. In questa configurazione ho fatto 12000 km e non mi lamento, ha guadagnato più coppia ma poco allungo. Ah ultima modifica è il serbatoio maggiorato a 9 litri con più di 250 km di autonomia, però ho tolto la cassa filtro e messo una pompa benzina a depressione con un filtro in spugna attaccato al carburatore, ho aumentato il getto a 116.

    • Like 3
  4. come da titolo, vorrei allungare i rapporti della mia px my con frizione 8 molle da 21-68 a 22-68. il problema è che questo pignone sembra introvabile! e se si trova, lo si trova marca "fa italia" che molti mi hanno sconsigliato.

     

    che posso fare? passare direttamente a una 6 molle completa? ma che marca? e quanto spenderei? un occhio della testa?

     

    ho guardato pure sul sito drt ma pre che per la primaria 68 non sia prevista. ha invece il pignone dal 23

    ciao, tempo fa ho messo il pignone Z22 sul mio 150 e ci ho fatto 30000 km. Avevo preso questo: 

    http://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-pignone-z-22-ingrana-su-primaria-z67-z68-per-frizione-8-molle-vespa.1.15.87.gp.533.uw.aspx

  5. ho dato una occhiata con google sembra che ci sara fra poco tempo ma non c'e ancora il prezzo.....date una occhiata al sito e guardate i vari colori....a dir poco stroboscopici.       http://www.lmlitalia.com 

    ma ancora non c'è la Star ad iniezione e mi sa che non la faranno, la situazione della LML è abbastanza critica e rischia la chiusura, per ora hanno ritirato le azioni dal mercato e sospeso la produzione per 30 giorni. Ma non mi preoccuperei, per almeno 20 anni troveremo sia ricambi che mezzi.   

  6. Ciao a tutti! Ho la star 200 my 2015 (quella col nasello brutto e il portabauletto in tinta, brutto anche quello) ma sotto ho un bel mulo che tira come un trattore, ho il GT Polini 221, carburatore Mikuni-Polini 22 con getto 112, pignone z23, megadella e coperchio airbox maggiorato (che Mega conosce molto bene). Però il mio rammarico è la velocità massima, raggiunge a malapena i 105 km/h di gps ... Peccato che in giro non si trovi granché di rapporti o pignoni, altrimenti avrei già messo il pignone con un dente in più o la quarta lunga. Ho trovato una ditta di Torino specializzata nel riprofilare l'albero a camme e i flussi della testata. Vorrei sapere se vale la pena fare questo lavoro, vista la spesa di 260 euro e se diventa meno affidabile. Punto molto nell'affidabilità perché viaggio molto in montagna e per lunghi tratti, spesso anche in autostrada. Finora ho fatto 8700 km e tutto bene ... a parte la velocità.  

×
×
  • Crea nuovo...