Vai al contenuto

steel

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da steel

  1.  

     

    Quando faccio questa modifica, rimanendo in corsa 57, spessoro sotto e basta: il rapporto di compressione geometrico cala, ma il riempimento incomparabilmente migliore dai medi in su, dovuto al ritardo di aspirazione, alla lavorazione del gt e all'allungamento della fase di lavaggio, compensano benissimo. Il motore non batte, è coppioso e allunga più di quanto ci si aspetterebbe. Ovviamente, sarebbe meglio ottimizzare lo squish, ma per farlo senza incorrere in detonazioni bestiali bisognerebbe ridisegnare la testa (con cupola più profonda9 dopo aver scorciato adeguatamente il cilindro. Io mi trovo molto bene con la testa MMV così com'è. Insomma, la modifica che ho proposto è semplice e proficua, mirando a coniugare risparmio e prestazioni. Comunque l'osservazione sullo squish è corretta e incontestabile: io stesso volevo fare una prova, condotta come si deve, per vedere quale margine di miglioramento ulteriore c'è. Ho sempre pochissimo tempo e mille cose da fare, purtroppo :roll:

    quindi mi dici che non adegui la misura dello squish? ma cosi ti ritrovi con circa 4mm di squish, perchè il 200 da originale sta sui 2,5 più basetti 1,5 sotto e fai + o - 4, e con questa misura va bene ugualmente?
  2. Questo Dr una ottima T5 la supera, inoltre la T5 con marma espansione và peggio di T5 con marma originale desilenziata.... il DR riconsegnato con il padellino originale è ora più normale.... ma vi assicuro che i 110 effettivi se li beve come nulla anche ora,...giovedì dovrei essere al raduno di Civitavecchia, volevo venire con qualche vecchia gloria da 80 km/h, ma se qualcuno viene e me lo conferma vengo su con il 210cc... così ve lo faccio anche provare... ma solo se pesate più di 70Kg... perché^ Perché chi pesa meno non LO TIENE! Vengo in autostrada da Roma..... l' Aurelia con i suoi limiti ed i suoi velox non fa per la mia vespa--- 120 Km circa... jn 60 minuti son lì i 120 li tengo come MEDIA!!!!!

    hai mai pensato di darti alla "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera"?
  3. anche io sono sempre perplesso quando uso il comparatore proprio per quel fatto che dici tu Ciop, la lancetta si ferma ma la ventola continua a girare diciamo 4 5 gradi e poi comincia a scendere, io per essere prudente lo segno (il pms) appena si ferma la lancetta del comparatore, farò bene?

  4. Se posso dire la mia,io ho un p200e a cui è stato rifatto il motore da poco!!

    La configurazione è:

    Cilindro piaggio rettificato scarico allargato di 1mm per parte

    Albero motore corsa 60 mazzucchelli (fase 106° aspirazione 78° ritardo)

    Carburo si 24/24

    Marmitta Polidella

    Tolto gli scalini alla valvola

    Rapporti 23/65

     

    Rispetto ad una 200 originale non si può nemmeno paragonare!!

    Prima di 4a riuscivo a raggiungere 95 km/h di tachimetro,mentre adesso se mi abbasso sulla vespa riesco quasi a toccare i 120!!

    Le salite praticamente le vola,trovo sempre la marcia giusta perche come cambio marcia sono gia in coppia con l'altra!!

    Io sono soddisfattissimo perche in fondo penso sia sempre un motore affidabile!!

    Spero di essere stato d'aiuto...

    Ciao.

    Stefano :B

    scusate l'ot ma proprio 2 giorni fa ho misurato le fasi del parmakittone da 70,5 (ha i travasi alla stessa altezza dell'originale) con albero corsa 60 e valvola limata 2 mm indietro e mi sono venute fuori queste misure 114° aspirazione 71° ritardo, c'è una certa diversità nel ritardo eppure la valvola verso il cilindro è originale forse l'albero un pelo più posticipato?(il mio è un mazzucchelli)

  5. il comando del freno posteriore sotto la manopola sinistra azionato col pollice fu adottato dopo i vari infortuni che gli inpedivano i giusti movimenti al piede destro da MICK DOOHAN nella sua nsr500., certo nella vespa col cambio che si ritrova non lo vedrei molto agevole sul lato sinistro del manubrio :-D

  6. riguardo alle espansioni io le ho tutte e due (sip cassica e sip con terminale in carbonio) e vi posso dire che sono completamente diverse quella in carbonio pancia molto più stetta e coni meno pronunciati in compenso si può montare la ruota di scorta (nella confezione ci sono gli spessori apposta) e sicuramente è più difficile farla strisciare a terra. come prestazioni però almeno con la configurazione che ho io con malox 210 lamellare ho preferito la sip classica.

×
×
  • Crea nuovo...