Vai al contenuto

leonardo7562

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da leonardo7562

  1. Il 13/3/2016 in 22:04 , Patricio ha scritto:

    Finito!

     

    Dopo un po' di lavoro e qualche bestemmia ho finito di montare il tutto.

     

    E' venuta così:

     

    6vBXhwh.jpg

     

    K0gnp4I.jpg

     

    3f60OpV.jpg

     

    o1yFRuS.jpg

     

    La cosa più lunga è stata allineare bene il parafango alla ruota. Nel primo montaggio era leggermente ruotato e proprio non mi andava giù,

     

    Ho già fatto qualche prova. Che dire, la frenata sembra essere molto più decisa e bisogna esercitare meno pressione sulla leva del freno.

    La forcella non affonda più durante le frenate.

    Ho fatto un bel po' di lavoro. Ne vale la pena? Ve lo dirò quando avrò fatto un po' più di km. Perchè adesso, dopo una prova veloce, sono molto, molto soddisfatto!

    per il contachilometri cosa bisogna modificare?

  2. riprendo questa discussione per avere maggiori delucidazioni in merito,ecco quello che vorrei fare alla mia special :

    vorrei montare cerchio e gomma tubeless posteriormente,ho preso questa decisione perchè settimana scorsa o forato il posteriore a circa 70km/h,

    sono riuscito a rimanere in piedi ma lo spavento è stato tanto!

    dato che le mie possibilità economiche non sono molto elevate vorrei montare adesso il posteriore e tra qualche mese anche l'anteriore,con questa vespa faccio anche raduni di 300/400 km(andata e ritorno) quindi vorrei mettere al primo posto la sicurezza.

    quale misura devo comprare il cerchio? e la gomma?

    grazie per l'attenzione

  3. Non Hia giovamento da una vite rispetto ad un prigioniero visto che coumunque non sei solidale ma solo infilato dall'altro lato, quello che alsciava perplessi era il fatto che il peno non entrasse in battuta direttamente nella paistrina e fosse poi fissato con una vite, ma a quanto pare ora è fatto proprio in questo modo e quindi è meglio... prova a verificare il kit recentemente è un po' meglio rispetto a quello inizialmente proposto :)

    ho visto i nuovi kit in pratica la piastrina va in battuta ad uno scasso appositamente fatto,il mio dubbio è che quella parte di perno che entra nella piastra a sua volta e forato perche ci va appunto la vite,quindi ha uno spessore ridotto,non sarebbe meglio un perno dal pieno che finisce con filetto maschio?

  4. salve a tutti ragazzi,complimenti per i vostri progetti è sempre bello quando si parla modifiche delle nostre amate vespe,lo è ancora di piu quando il discorso riguarda la sicurezza per noi e per gli altri.

    tornando al discorso del kit di crimaz,anche a me quella vite non dà l'idea della sicurezza più totale,quindi ho pensato se al posto della vite esagonale si mettesse un prigioniero in modo rendere il perno con filettatura maschio invece di femmina,bloccarlo con del frena filetti tipo forte è dalla parte che fuori esce dove si blocca alla piastra un dado auto bloccante.

    Non sono esperto di carpenteria metallica e quant'altro,quindi non so se ciò che ho appena detto è valido come discorso!

×
×
  • Crea nuovo...