Vai al contenuto

Carburatore VHST 24 o 26


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! Mi sono appena iscritto e spero di aver scelto la sezione giusta. Io e mio padre abbiamo una vespa PK 50 xl, che monta un Dr 130 alluminio raccordato al carter, albero anticipato mazzucchelli, carburatore shbc 19 e marmitta proma, i rapporti sono 24/63 elicoidali. Come da titolo vorremmo fare un upgrade al carburatore per sfruttare al meglio il gt, e avevamo pensato al carburatore dell'orto vhst principalmente perchè di più moderna concezione rispetto al classico phbl. L'unico dubbio è se prendere il vhst 24 o vhst 26. Il 24 sarebbe la scelta favorita, ma mi chiedevo come si piazza  il 26 per quanto riguarda prestazioni e consumi rispetto al 24 con la nostra configurazione. Attendo con ansia le vostre risposte.

Grazie a tutti!

Modificato da Appoddigare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto Appoddigare  , io msu quel Gt. ti consiglio un 26 , che poi cambia poco tra 24 e  26 e ma i gt chiedono benzina e più ne hanno in giuste quantità aria/benzina, più va il motore a parità di configurazione,
Un vhst per un 130 Dr mi sembra alquanto sprecato, ai mai preso in considerazione un tranquillo ed onesto PWK Polini del 26 ? Consigliato.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...