Ospite Inviata 2006 Agosto 20 Share Inviata 2006 Agosto 20 ciaoa tutti ho dei problemi con un px 125, ve li elenco così magari mi aiutate: 1-la vespa una volta accesa sale di giri anche senza accellerare a volte a volte invece o, tira aria dal carbu o da qualche altra parte? 2-la vespa fatica ad accendersi e si ingolf molte volte....ho pulito la candela e non ho mai toccato la carburazioneeppure fatica ad accendersi o proprio non si accende e devo metterla in 2 e spingere! 3-il cambio risulta duro, nel scendere le marce sono abbastanza morbide ma nel salire, tipo da folle a prima è molto dura, perchè? ho montato un selettore nuovo ma sono molto dure, devo tirare ancora di più i fili o mollarli? mi sapete aiutare perfavore....grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 20 Share Inviata 2006 Agosto 20 1- di solito non passa aria da sotto al carburatore ma sospetterei il paraolio lato volano, in ogni caso controlla che la vite laterale dell'aria del carbu non sia avvitata completamente (dovrebbe essere a 2 giri circa) 2- è a puntine? Controlla quelle, poi controlla anche spillo e galleggiante (visto che ci sei cambiali) 3- lubrifica bene i cavi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ro Inviata 2006 Agosto 20 Share Inviata 2006 Agosto 20 SPILLO E GALLEGGIANTE per la faccenda di autoaccellerarsi da sola ...o almeno a me e' capitato per questo motivo .... (spillo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 21 Share Inviata 2006 Agosto 21 ciaoa tutti ho dei problemi con un px 125, ve li elenco così magari mi aiutate:1-la vespa una volta accesa sale di giri anche senza accellerare a volte a volte invece o, tira aria dal carbu o da qualche altra parte? allora potrebbe tirare aria dal carburo se e' molle , dalla testa (a caldo continua o scompare) dulcis in fundo dal paraolio lato volano . 2-la vespa fatica ad accendersi e si ingolf molte volte....ho pulito la candela e non ho mai toccato la carburazioneeppure fatica ad accendersi o proprio non si accende e devo metterla in 2 e spingere! direi spillo , comunque fai questa prova , chiudi la benzina, lascia la vespoa accesa finche' non muore (vachetta carburo vuota) lasciala raffredare , e poi riprova ad accenderla, se parte rapidamente allora e' lo spillo , senno' poi ci riaggioniamo. 3-il cambio risulta duro, nel scendere le marce sono abbastanza morbide ma nel salire, tipo da folle a prima è molto dura, perchè? ho montato un selettore nuovo ma sono molto dure, devo tirare ancora di più i fili o mollarli? mi sapete aiutare perfavore....grazie mm tirato male ... almeno penso , posiziona il cambio in folle ,azzera i registri cavi cambio , molla i cavi del cambio , tirali con una pinza , in modo che la manopola resti in folle , poi piano piano senti il gioco sulla manopola e inizia a regolare un registro per colta finche' la manopola e' esattamente centrata sulla folle . In caso puoi anche cambiare ed ingrassare i cavi cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 21 Share Inviata 2006 Agosto 21 se cambi i cavi del cambio con lo svitol o col 5-56 che hanno la cannuccia, infilala nelle guaine dal manubrio e spruzzane dentro....poi i cavi sempre ingrassati sia in punta che mentre li infili dentro...e attento a non fare scivolare giù le guaine sennò sono cavoli amari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 21 Share Inviata 2006 Agosto 21 grazie per il cambio lascio perdere, per la 1 soluzione domani ci provo e anche per la seconda ma solo una domanda come faccio a togliere lo spillo? è come in un carbu per le small cioè che c'è quel fermo sopra da togliere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 21 Share Inviata 2006 Agosto 21 pensate che da quanto è ingolfata esce anche benzina dalla marmitta, dove si attacca al cilindro.... ! da paura, eppure è restata sempre sul cavalletto centrale da ieri sera spenta..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 22 Share Inviata 2006 Agosto 22 grazie per il cambio lascio perdere, per la 1 soluzione domani ci provo e anche per la seconda ma solo una domanda come faccio a togliere lo spillo? è come in un carbu per le small cioè che c'è quel fermo sopra da togliere? e' sempre attaccato al galleggiante e c'e' sempre la spina da togliere . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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