Vai al contenuto

MONTAGGIO MR2000 II°


Ospite BEGO

Messaggi consigliati

E FINALMENTE DOPO DIVERSI IMPICCI MI SONO MESSO A MONTARE STO BENEDETTO MR.

DOPO CRISTINE VI SPARO IL MIO MONTAGGIO ANCORA NON TERMINATO.

dscn04307vz.jpg

quà prima di tutto ho controllato la posizione dell'ammortizatore e montando diversi gommini peso di aver risolto in parte il problema dell'ammortizatore.

dscn04316qt.jpg

dscn04263zv.jpg

 

come seconda cosa ho pulito x bene i carter e tutta la componentistica.

dopo di che io e il mio socio abbiamo preparato un tappo da mettere sull'aspirazione eccolo quà dscn04372pr.jpg

ci è costato una giornata di limatura intensa ed ancora non è ultimato.

 

ora sono indeciso se eliminare la valvola o lasciarla stare.

 

questa settimana mi dovrebbe arrivare il v tronic e dopo di che chiuderò tutto.

 

continua........

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti x il colore della vespa mi piace un casino !!!

ma i carter non te li sei fatto preparare da zirri ???

il "tappo" di aluminio che hai creato lo saldi sul carter ??

abbiamo la mazzetta di gomma identica :shock:8)

vabbè buon lavoro e continua a postare foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter non li ha fatti zirri.

il tappo non lo saldo, fisso tutto con quel piastrino di ferro.

 

si ma quel tappo non sarà sicuramente ermetico.....

puoi postare una foto dei carter senza cilindro ??

grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tappo ancora non è finito, il piastrino andra invitato sul tappo e poi chiuderò tutto con grasso e guarniziome dopo di che tiro tutto, in basso con il dado e in altro saldo il prigioniero alla piastra poi molo tutto x farci stare il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ideato? a differenza di come avevi fatto tu cristine io ho messo il gommino quadrato (originale) sul telaio così facendo la staffa sbatte sul telaio e x evitare sbozzamenti ho messo un altro gommino tra piastra e telaio, forse non mi sono spiegato molto bene quanto posso faccio una foto.

comunque così i gommini non si deformano.

 

cristine mi hai fatto fare un buco nel carter inutileeeeeee aaaaaaaa scherzo, ho preso esempio dal tuo carter x tagliare quel pezzo che intralcia il montaggio della marmitta, ma sicuramente tu ha la silent vecchia vero?

comunque mea culpa :shock:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:8):D va bene!! sulla staffa ne riparleremo altro che mea culpa...anche se ti auguro tanta fortuna di riuscire....

per la marma la mia e' la silent nuova per 135 modificata da zirri per i carter del mio modello.....!

attento per la staffa:quella soluzione anche se non avrei voglia di dirtelo per non scoraggiarti l ho gia provata....pero' e' inutile continuare a dirti che non va' bene....prova anche tu!!!

il suono della girata ti fara'''sbavare altro che silent......

la messa a punto del motore richiede un certo impegno e preparazione....quando trovi il setting giusto vedrai che ridere.....

dimenticavo appena lo accendi vai pianino tanto gia' di suo inizialmente non va' perlomeno il mio ha fatto cosi'

quando si e' assestato mi sono accorto del problema staffa.....sopratutto in frenata e nei vari cambi di marcia ed inserimenti in curva piuttosto pericolosi....

quindi prudenza...

dopo unpo di giretti ti consiglio di controllare la staffa e sopratutto lo stato dei supporti in gomma che si spaccano..

in bocca al lupo!!!!!!

Saluti Fabrizio.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

X IL PROBLEMA STAFFA MI STO PREPARANDO ANCHE UN ALTRO TELAIO CON EVENTUALE SALDATURA X L'AMMORTIZATORE.

CRISTINE LO SO CHE MAGARI IL GIRATO VA DI + MA IO HO DECISO DI MONTARLO DRITTO, MAGARI IN FUTURO LO GIRERò.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:8):D guarda ti chiedo scusa publicamente ma non ho saputo resistere alla tentazione di sfogarmi...attenzione non e' che montato dritto non va' anzi e' molto divertente...

anche io avevo a disposizione un altro telaio per staffare diversamente la mia decisione intendo di girare il cilindro e' stata dettata dalla poca chiarezza datami in fase di aquisto....etc. comunque ho risolto e penso nel migliore dei modi....

scusa se ti ho offeso in qualche modo..

sono sempre disposto a darti dei consigli se ne dovessi avere bisogno...

Saluti Fabrizio.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti ho offeso in qualche modo..

 

:shock: MA NON FARMI RIDERE VA 8):D .

 

lo chiedo a te e a tutti gli altri con la valvola chiusa dal tappo e l'albero a spalle piene mi conviene eliminare la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti ho offeso in qualche modo..

 

:shock: MA NON FARMI RIDERE VA :D:roll: .

 

lo chiedo a te e a tutti gli altri con la valvola chiusa dal tappo e l'albero a spalle piene mi conviene eliminare la valvola?

 

se la spalla dell'albero non tocca ti conviene lasciarla .... oppure ho detto una cavolata 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi chiamo zirri e sento cosa mi dice.

intanto stamattina ho chiuso i carter momentaniamente per cercare di rifare la guarnizione del cilindro andate a put.... in retifica.

dscn04325jf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
lo chiedo a te e a tutti gli altri con la valvola chiusa dal tappo e l'albero a spalle piene mi conviene eliminare la valvola?

 

ciao Bego....io la valvola l'ho tolta, a che serve...hai pure lo spalle piene inoltre carter del genere non ci van su gli altri clindri da 130 a meno di modifiche esagerate, quindi la valvola non serve più a nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi....perdonate kuesta mia incertezza....ma x valvola voi intendete kella parte interna del certer all'entrata della luce d aspirazione che ha un paio d millemetri d spessore all'interno??' :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
scusate ragazzi....perdonate kuesta mia incertezza....ma per valvola voi intendete kella parte interna del certer all'entrata della luce d aspirazione che ha un paio d millemetri d spessore all'interno??' :roll:

 

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe tanto lo" slimamento" interno quanto l oclusione della valvola mi pare che se non dovessi saladare prenderai una cantonata quel tappo non va' bene salda... salda...!!!

ne avrai fatti gia' due la saldatura ti elimina un sacco di rotture di scattole carburazione compresa....! etc. :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...