Vai al contenuto

Problemi con blocco 75 appena chiuso


Messaggi consigliati

Stamane come promesso abbiamo fatto la prova del 9........

Prima di sostituire l'accensione, abbiamo controllato l'anticipo con pistola stroboscopica e tirate ad indovinare.......

Statore posizionato a 18° d'anticipo, come risulta da scheda tecnica made polini.

Risultato del laser pistola? la scintilla non era costante e mai allo stesso punto. In parole povere la scintilla avveniva un colpo ad ore 10, un'altro colpo ad ore 2..e tutto un cambiamento cosi' ripetitivo.......ecco che era ovvio che l'accensione non andava bene.

Tolto il 6 poli, monto il 4 poli.......questo non funziona. smontato il piatto e ci accorgiamo che oltre a fili spelati che facevano massa, il piatto porta bobine presenta crepe evidenti: quindi impossibilitato di funzionare. Tirando le somme mi ci vuole una accensione efficiente se non nuova.

P.s.: ho gia' speso abbastanza palanche per realizzare questo motore, senza tener conto di quante ore gli ho dedicato, avrei bisogno di un consiglio su quale possibile accensione mirare (piatto,volano e centralina dedicata). Ho visto accensioni pinasco, parmakit (accensione variabile), ma nuove hanno il loro (giusto) prezzo. Qualcosa simile da consigliare?

Grazie, ve ne sono grato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

E' passato un po' di tempo..........ma è mio dovere aggiornare questo post..........

 

Ovviamente ho optato per l'accensione Polini flyteck, visto che il "vecchio" statore 4 poli era introvabile..........

 

Ora? beh, tutta un'altra cosa; il motore ringrazia finalmente di funzionare.........a forza di starsene in un'angolo,quasi dimenticato............

Soddisfatto?

Si, dai.........anzi, era ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...