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Per Grey e tutti gli Alfisti...


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Ehy Grey :)

 

Come l'hai tirati fuori quei quasi 40 cv ??? quali carburatori monti ? che lavori hai fatto alla testata ? monti i pistoni originali ? che assetto hai ? che cerchi monti ?

 

Cia'

diciamo che principalmente ce' tanto lavoro alla maniera old stile, manuale inteso, albero motore alleggerito e bilanciato, se ne sono andati quasi 2 kili da lui e sono state riprofilate tutte le mannaie, le bielle sono state alleggerite un po', ma sopratutto portate tutte e 4 allo stesso peso insieme ai pistoni, stampati ma non a alta compressione perche' senno' diventava scorbutica troppo ai bassi,testata,condotti rivisti, sedi valvola rifilate, recuperato un paio di mm in aspirazione e un paio sullo scarico, questo e' stato possibile perche' la sede originale e' molto spessa, da li si e' partiti con il rifacimento del condotto, raccordando le guide valvole all' andamento del condotto, valvole aspirazione con profilo del fungo diverso, piu' libera' nella zona fungo, quelle scarico riprofilate un pelino,molle valvola un po' precaricate, con dei spessorini sotto, e piattello molla in titanio,bicchierini scaricati al piu' possibile, camme alzata piu' due e fasati diversi ma non esasperatissimi, camme medio, per sstrada si lascia usare anche nel traffico.pulegge camme alleggerite fin dove possibile,cupola della testa sistemata, cioe', stondati gli spigoli per evitare possibili detonazioni, fatto i volumi a tutte e 4 e messe perfette uguali, volano frizione alleggerito fin dove possibile per avere una affidabilita' buona,buttata la magneti marelli digiplex e messa una breakless, piu' rapida nel suo funzionamento,impianto di scarico grosso dai collettori che sono 4 2 1 diametro 42 alcentrale tutto diametro 70,carburatori, i suoi solex originali sono stati messi dentro una scatola e sono stati installati dei weber completamente rivisti, quel tanto che ho' dovuto realizzare i diffusori ricavandoli dal pieno, con trombette aspirazione dedicate alla lavorazione del corpo, tutto rettilineo, senza scalini, flussati e ottimizzati,rapporto compressione alzato di un punto senza esagerare perche' con la benzina commerciale e' un casino altrimenti,ci sono altri 15 cavalli che possono saltare fuori, pero' poi diventa nervosisssi ma da usare in strada, questo secondo me' e' il giusto per usarla sportivamente in strada e divertirsi a qualke raduno andando a bassa velocita'...

ti posso assicurare che gia' cosi', senza servosterzo, con freni si ripresi ma non rivoluzionati, assetto tirato duro con le doppie barre di torsione, se fai un giro tirato di pista dopo pochi minuti sgrondi di sudore.....

 

poi ti descrivo l'assetto...

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grey.64@hotmail.it

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pero' ti avviso gia', le macchine di adesso non mi piacciono, nel senso, se tu sei una ottima lima, limi il motore a regola d'arte, dopo bisogna seguire passo passo il sviluppo dell'elettronica, se ci sono soldoni da fare un super software e installare un super impianto gestione elettronica motore e' ok, altrimenti puo' succedere che altri preparatori, di merda, ma che hanno concentrato tutto lo sforzo economico e di sviluppo sull'elettronica,vanno come te, con una base di merda, ma forse vanno anche di piu', questo non rende giustizia a chi ha la lima nobile....

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grey.64@hotmail.it

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