Vai al contenuto

130 doppia alimentazione valvola


Messaggi consigliati

Ospite diablo

Salve a tutti devo rifare un motore con un 130 polini doppia,secondo voi che benefici si hanno ad allungare la valvola dei carter?

Grazie in anticipo

 

Su quel gt piu' che allungare la valvola ( non sono mai andato oltre di 3-4mm verso il basso) e' opportuno raccordare al meglio la luce aspirazione del cilindro, che in accoppiata al suo collettore spesso da' il problema d'avere uno scalino negativo.

Che albero stai montando? Il mazzucchelli specifico per il doppia alimentazione? Nella speranza che lo facciano ancora....io mi sto facendo vecchio e mi rendo conto che diversi prodotti non sono piu' in commercio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i travasi sono raccordati bene e anche il collettore e raccordato ho tolto anche lo scalino interno.

proprio con quest'ultima operazione ho avuto notevoli miglioramenti sopratutto hai bassi,l'ho montato il 26 al posto del 24 nello stesso momento ma non credo possa esser stato il carburatore a darmi tanti benefici.

lo monto con collettore senza lamellare,una 27 d.d. e il silentlg

Albero ho montato un rms che si e girato azz.......quindi riapro il motore e vedro che fare.

 

Coi mazzuchelli ho avuto brutte esperienze!comunque fanno quello per il doppia.

 

Io la valvola l'ho sempre lasciata originale.

mi chiedevo se ad ullungarla avro un giovamento hai bassi o agli alti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite diablo

Ciao i travasi sono raccordati bene e anche il collettore e raccordato ho tolto anche lo scalino interno.

proprio con quest'ultima operazione ho avuto notevoli miglioramenti sopratutto hai bassi,l'ho montato il 26 al posto del 24 nello stesso momento ma non credo possa esser stato il carburatore a darmi tanti benefici.

lo monto con collettore senza lamellare,una 27 d.d. e il silentlg

Albero ho montato un rms che si e girato azz.......quindi riapro il motore e vedro che fare.

 

Coi mazzuchelli ho avuto brutte esperienze!comunque fanno quello per il doppia.

 

Io la valvola l'ho sempre lasciata originale.

mi chiedevo se ad ullungarla avro un giovamento hai bassi o agli alti!

 

che dirti...quegli alberi fanno pietà

sui mazzucchelli ci sono almeno 5anni di discussioni in merito, io ho spezzato alcuni mazzucchelli sul cono con dei malossi corsa lunga, e invece sulla vespa da pista ho un AMT 186 saldato su un M1L abbastanza tirato...e ancora regge. per cui....

allungare la valvola è la prassi, sino a quota 30mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite diablo

ho capito che è la prassi ma voglio capire cosa mi comporta in erogazione io voglio un motore con coppia a menetta non mi interessa che giri alto!

i mazzuchelli non li prendo piu!fin ora non avevo mai avuto problemi con gli rms pero avevo sempre preso i racing

 

Beh...allungando la valvola permetti all'albero di anticipare il riempimento in camera di manovella e dopo il suo giro di ritardare di piu' la sua chiusura sulla valvola. Il discorso coppia/potenza in alto lo attribuirei piu' alle fasature del gt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...