+ Vespa Club Corchiano Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Ciao Ragazzi, sto montando un motore 130 Polini sulla mia Special con la seguente configurazione (vedi sotto) manca solo la scelta dei cuscinetti e dei paraoli...mi potete dare qualche dritta? 1) Cuscinetto campana frizione. 2) Cuscinetto Ruota posteriore. 3) Cuscinetto di Banco (lato Frizione). 4) Cuscinetto di Banco (Lato volano) meglio a rulli? 5) Cuscinetto astuccio a rullini. 6) Cuscinetto dell'alberino del multiplo. Magari indicandomi la tolleranza e la marca di fabricazione? QUESTA é LA MIA CONFIGURAZIONE: 1)130 Polini RACING 2)Albero Mazzucchelli anticipato -Cono 20- 3)Carburatore 24 con collettore (no lamellare) polini e filtro Airbox Polini. 4)Campana Polini (Denti Dritti) 27/69 5)Frizione Polini Evo 4 dischi doppia molla. 6)Crociera FELINO DRT. 7)Spessori cambio DRT 8)Cluster DRT con 4° corta. 8)Accensione Vespatronic con volano da 1,6Kg 9)Marmitta PM40 GRAZIE... Vespa Club Corchiano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 (modificato) Allora, cuscinetti: - 6204 per l'albero motore lato volano, non c'è bisogno del cuscinetto a rulli; - 6303 per l'albero motore lato frizione; - 16005 per la campana frizione; - 6200 per il quadruplo; - NK1612 per l'albero del cambio; - 6204 schermato per il perno ruota. Paraoli: - 20x32x7 per l'albero motore lato volano; - 22,7x47x7/7,5 per l'albero motore lato frizione; - 27x37x7 per il perno ruota. Per i cuscinetti va bene la serie c3, anche le serie c4 e c5 possono andare ma hanno caratteristiche superiori per motori più spinti. Per i paraoli di banco ti consiglio quelli blu o marroni. Modificato 2012 Ottobre 15 da andreadg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 esiste una versione racing del polini? quale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 esiste una versione racing del polini? quale? Ahahah! Si quella con la testata Falc! Ahahah! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 (modificato) . Modificato 2012 Ottobre 15 da andreadg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite salvo46 Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 ciao ragazzi,io pure sono indeciso su quali cuscinetti montare,questa e la mia configurazione:gruppo termico 57,sp09 aspiratoo al carter,carburatore 28,campana polini denti diritti 27/69,albero motore mazzucchelli anticipato cono 19,marmitta simonini,gruppo corrente originale a puntine,ORA I CUSCINETTI?statisticamente in base al forum e alri siti i piu indicati sono skf,e non si spende moldo che ne dite?grazie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Allora, cuscinetti: - 6204 per l'albero motore lato volano, non c'è bisogno del cuscinetto a rulli; - 6303 per l'albero motore lato frizione; - 16005 per la campana frizione; - 6200 per il quadruplo; - NK1612 per l'albero del cambio; - 6204 schermato per il perno ruota. Paraoli: - 20x32x7 per l'albero motore lato volano; - 22,7x47x7/7,5 per l'albero motore lato frizione; - 27x37x7 per il perno ruota. Per i cuscinetti va bene la serie c3, anche le serie c4 e c5 possono andare ma hanno caratteristiche superiori per motori più spinti. Per i paraoli di banco ti consiglio quelli blu o marroni. intanto bisogna specificare le tolleranze dei cuscinetti, il cuscinetto a rulli veniva montato di serie sull'et3 perchè più robusto ciao Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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