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Cuscinetti e paraoli per il mio 130 Polini Racing


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Ciao Ragazzi,

sto montando un motore 130 Polini sulla mia Special con la seguente configurazione (vedi sotto) manca solo la scelta dei cuscinetti e dei paraoli...mi potete dare qualche dritta?

 

 

1) Cuscinetto campana frizione.

2) Cuscinetto Ruota posteriore.

3) Cuscinetto di Banco (lato Frizione).

4) Cuscinetto di Banco (Lato volano) meglio a rulli?

5) Cuscinetto astuccio a rullini.

6) Cuscinetto dell'alberino del multiplo.

 

Magari indicandomi la tolleranza e la marca di fabricazione?

QUESTA é LA MIA CONFIGURAZIONE:

 

1)130 Polini RACING

2)Albero Mazzucchelli anticipato -Cono 20-

3)Carburatore 24 con collettore (no lamellare) polini e filtro Airbox Polini.

4)Campana Polini (Denti Dritti) 27/69

5)Frizione Polini Evo 4 dischi doppia molla.

6)Crociera FELINO DRT.

7)Spessori cambio DRT

8)Cluster DRT con 4° corta.

8)Accensione Vespatronic con volano da 1,6Kg

9)Marmitta PM40

 

GRAZIE... icon_smile.gif

 

Vespa Club Corchiano

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Ospite andreadg

Allora, cuscinetti:

- 6204 per l'albero motore lato volano, non c'è bisogno del cuscinetto a rulli;

- 6303 per l'albero motore lato frizione;

- 16005 per la campana frizione;

- 6200 per il quadruplo;

- NK1612 per l'albero del cambio;

- 6204 schermato per il perno ruota.

Paraoli:

- 20x32x7 per l'albero motore lato volano;

- 22,7x47x7/7,5 per l'albero motore lato frizione;

- 27x37x7 per il perno ruota.

Per i cuscinetti va bene la serie c3, anche le serie c4 e c5 possono andare ma hanno caratteristiche superiori per motori più spinti. Per i paraoli di banco ti consiglio quelli blu o marroni.

Modificato da andreadg
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  • 5 weeks later...
Ospite salvo46

ciao ragazzi,io pure sono indeciso su quali cuscinetti montare,questa e la mia configurazione:gruppo termico 57,sp09 aspiratoo al carter,carburatore 28,campana polini denti diritti 27/69,albero motore mazzucchelli anticipato cono 19,marmitta simonini,gruppo corrente originale a puntine,ORA I CUSCINETTI?statisticamente in base al forum e alri siti i piu indicati sono skf,e non si spende moldo che ne dite?grazie....

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Allora, cuscinetti:

- 6204 per l'albero motore lato volano, non c'è bisogno del cuscinetto a rulli;

- 6303 per l'albero motore lato frizione;

- 16005 per la campana frizione;

- 6200 per il quadruplo;

- NK1612 per l'albero del cambio;

- 6204 schermato per il perno ruota.

Paraoli:

- 20x32x7 per l'albero motore lato volano;

- 22,7x47x7/7,5 per l'albero motore lato frizione;

- 27x37x7 per il perno ruota.

Per i cuscinetti va bene la serie c3, anche le serie c4 e c5 possono andare ma hanno caratteristiche superiori per motori più spinti. Per i paraoli di banco ti consiglio quelli blu o marroni.

intanto bisogna specificare le tolleranze dei cuscinetti, il cuscinetto a rulli veniva montato di serie sull'et3 perchè più robusto

ciao

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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