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Spiegatemi questa, per favore...


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Stento a crederci...

 

Ho dovuto montare il carbu 19 originale al posto del 24 (è un vecchio vhb qualcosa o giù di li con la ghigliottina quadra) e non ho notato NESSUNA variziazione di prestazioni (a parte forse un accenno in più di coppia) in termini di velocita massima in ogni marcia... :roll:

 

Ricordo che monto GT130 Polini, albero anticipato, travasi raccordati, Silent, ma non ho fatto i lavori alla valvola... Può dipendere da questo? Ho controllato, tra collettore da 24 e da 19 la differenza dei fori è minima...

 

Mi potreste illuminare, per favore? Qualcosa mi dice che il mio 24 non renda al 100%... Consigli? GRAZIE!

vespatuningsgnye4.jpg
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Ospite tecnofalc
Mi potreste illuminare, per favore? Qualcosa mi dice che il mio 24 non renda al 100%... Consigli? GRAZIE!

 

ecco questa è una buona probabilità.....boh non saprei, il 19 però è molto povero di regolazioni, getto max e regolazione vite miscela, il 24 è identico ai carburi grandi, getto min max vite miscela smusso val gas spillo conico polverizzatore livello galleggianti in vaschetta, insomma è ben + complesso e a volte non è così facile dargli una degna regolazione...

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Grazie Alberto,

 

ho già fatto una marea di prove... ma in alto non ho ottenuto un solo km/h in più... solo una lieve sensazione di coppia "più robusta" e di aggancio marcia "più pieno"... ma veramente lieve! Eppure il carbu sembra a posto... Magari sono io che non ho la "sensibilità" giusta!

 

Volevo montare il 28, ma se la differenza di prestazioni che riesco ad ottenere è simile, mi sa che non ne valga la pena...

 

Ciao!

vespatuningsgnye4.jpg
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Ospite tecnofalc

personalmente il 19 originale et3 è davvero scarsissimo per un motore elaborato (ne parlavo giusto con Negres) un 24 qualora sia + difficile da mettere a punto è comunque meglio dimensionato in ogni caso....un 28? vai tranquillo montalo senza problemi...almeno provare un 28 VAL SEMPRE la pena eh eh (se poi sono io a dirtelo che i carburi mignon non li uso più ih ih)

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