Vai al contenuto

albero pinasco non allineato


Messaggi consigliati

ciao, continua il mio incubo con gli alberi pinasco..

dopo l' ultima volta che mi si e' sballato il cuscinetto lato volano , ho rifatto la sede al carter e ho montato il cuscinetto maggiorato che ho postato sull' altro post.

prima di rimontare ho fatto controllare l' albero in rettifica e mi hanno detto che non riescono piu a centrarlo. in pratica le spalle non sono girate (e quindi basterebbe dare una mazzata su una o sull' altra per trovare lo zero) ma sono troppo aperte nella parte diametralmente opposta allo spinotto e troppo chiuse sullo spinotto..

sembrerebbe che lo spinotto sia stato piantato storto...il che e' dura visto che quando era nuovo era fuori solo di 1 cent...

cosa faccio? ok, avrei dovuto buttare il pinasco da tempo..

ma posso recuperarlo inserendo uno spinotto nuovo? poi al limite lo tengo di scorta.

e' stranissima questa cosa che succede sui pinasco, il materiale sembra molto duro e rigido.. , sicuramente un livello superiore ai mazzucca, forse anche piu duro dell' originale.

 

secondo me o sbagliano l' interferenza spinotto / spalle o li fanno fare ai cinesi..

 

 

 

ciao..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che spinotto storto penso che si sia chiuso in fase di montaggio, magari l'hanno scaldato per montarlo e quando si è raffreddato ha tirato...comunque sia, tante volte si riesce a recuperare facendo leva tra le spalle (ovvio che deve essere uno scostamento non di 5mm)...chi è capace lo recupera...io non di certo :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lorenzo della risposta!!

si, ho visto fare anche quello ... e anche stringerlo nella morsa.

quello che mi chiedo io e' perche si gira in continuazione?e' gia la 5 volta con 2 alberi nuovi che succede... va bene che il mio malossone ha una gran forza ma non mi pare proprio di aver fatto qualcosa di stratosferico al punto di dover sempre riaprire ..intanto la valvola peggiora e si consuma.. vedrai che mim tocchera' rifare anche quella..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria...leggendo un vecchio post, grey spiegava perchè si girano abbastanza facilmente...il fatto è che lo spinotto, per quanto ben piantato, è piantato per pochi mm dentro la spalla dell'albero, da qui la delicatezza di tutto...da quello che ricordo, lui ad esempio pianta spinotti maggiorati e li fa fuoriuscire dalla spalla, tagliandoli successivamente per portarli a livello spalla...che spiegazione da cani...però mi è rimasta in mente una sua frase "una guerra atomica per piantarli" eh eh eh

 

toh..ecco la spegazione :D

http://lnx.et3.it/Forum/topic/52169-piccole-delucidazioni/

Modificato da lorenzo79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...